Vai al contenuto
litma

Braccio Robot Con 3 Pistoni

Recommended Posts

Salve, non mi misuro spesso con animazioni "complesse", nel senso che non vado mai oltre il movimento di una camera.

Ho bisogno di mostrare il movimento di apertura di una copertura meccanica di uno stadio in cui sono presenti oltre alle due parti della copertura, anche pistoni e bielle linkate in vario modo tra di loro. Grazie al tutorial sul braccio robot sono arrivato a far muovere le due parti con i bones, ma non ho idea di come fare per fargli muovere appresso tutto il resto. Qualcuno sa darmi un aiuto? grazie.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

devi usare le gerarchie (link), mettere i pivot point (local) in posizione adeguate, aiutarti con dei dummy, ....

senza nemmeno uno schizzo del funzonamento della "macchina" è dura indirizzarti meglio,

anche perchè ce ne sono parecchie di nozioni di base

Link al messaggio
Condividi su altri siti
devi usare le gerarchie (link), mettere i pivot point (local) in posizione adeguate, aiutarti con dei dummy, ....

senza nemmeno uno schizzo del funzonamento della "macchina" è dura indirizzarti meglio,

anche perchè ce ne sono parecchie di nozioni di base

ok ok. grazie per la tempestiva risposta. Io ho capito a che servono pivot e link. Non so però come metterli in questo caso specifico. allego il file magari è una banalità. e sennò vuol dire che so già che fare il weekend.

grazie.

Ps: ho scoperto ora dell' abbonamento. provvedo

movimento_copertura.zip

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho scaricato il file, ma ho Max ... che macina.

Se posti una vista con 2 note è meglio: diventa meno impegnativo aiutarti per chiunque passi di qui ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ho scaricato il file, ma ho Max ... che macina.

Se posti una vista con 2 note è meglio: diventa meno impegnativo aiutarti per chiunque passi di qui ;)

spero che questa basti.

post-3262-1172589704_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti