Vai al contenuto
avalu81

Un Problemino Con Il Vetro In Vray

Recommended Posts

ragazzi vi posto una immagine....sono sicuro che per la soluzione ci voglia pochissimo ma io ho girato tutto vray e non l'ho ancora trovata.....nell'imagine ho messo un modello tutto in vetro illuminato da una vraylight....ma scusatemi, il vetro non dovrebbe essere trasparente? come mai mi fa un'ombra nerissima che quindi mi oscura anche i piani sotto?

guardate l'ultimo piano vicino al grigio, teoricamente è come se fosse trasparente ma la luce non riesce a passare....va beh un minimo d'ombra........ma insomma così mi sembra un po troppo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prima di chiamarlo "cosa strana"...prova a rifare la prova con un enviroment chiaro...o appunto una delle mappe hdri che hai testè acquistato :rolleyes: ...un bel macchiolone in effetti giù c'è...

...e se ti si verifica ancora il problema prova con una luce normale con vray.shadow...mi sembra che siano trasparenti di default le ombre cmq...

Modificato da florenceale

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si ma guardate il piano in vetro a contatto con quello grigio in basso......come è possibile che un vetro produca quell'effetto??????????

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se non fai delle prove alternative non potrai mai saperlo....non è mica la verità un motore di rendering cmq...per quanto perfetti possono avere dei limiti..

...io farei così come ti ho detto...

Modificato da florenceale

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie ragazzi, in effetti era quello........ma anche se attivo le caustiche succede qualcosa di strano....va beh cambiando i vari parametri si risolve....

ciao a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti