Vai al contenuto
cazzarola78

Il Pc Si Rifiuta Di Formattare!

Recommended Posts

Salve a tutti,

Ho uno strano e grave problema: Ho deciso di formattare il mio portatile(sistema operativo xp home sp2),causa eccessivo riempimento dell'hd. Premetto che l'ho fatto "migliaia" di volte ed è sempre andato tutto bene! Questa volta però avvia la procedura (inserendo il cd originale di xp e settando il "first boot" su cd/dvd) ma l'operazione non arriva mai a termine, addirittura non arriva mai effettivamente alla vera e propria formattazione..........il pc si auto-spenge all'improvviso. Ho provato varie volte e succede sempre la stessa cosa. Qualcuno può aiutarmi.......PLEASE!!!!!!!!!!!!!

Grazie e ciao a tutti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

che portatile è?

Io avevo una acer aspire 1360 che faceva la stessa cosa, era un problema di surriscaldamento presente solo durante le procedure di formattazione.

Ho risolto puntandogli un ventilatore contro se formattavo d'estate o stando all'aperto se era inverno ( :rolleyes::wacko: non sto scherzando!!!!!!!)

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

già, forse è per il surriscaldamento. prova a mettere il portatile su quattro supporti, magari quattro tappi di plasticaper facilitare il flsso dell'aria e vedi che succee. ma si spegne sempre nello stesso punto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per aver risposto,

Ho provato a portarlo fuori, nonostante sia andato un pochino più avanti nella formattazione si è spento ugualmente! Comunque non si blocca sempre nello stesso punto. Domani proverò a puntargli un ventilatore e magari ad aprire il computer per facilitare il flusso dll'aria.......tutto ciò comunque mi semba assurso: non avere neanche il diritto (sacrosanto) di formattare il pc! all'assistenza mi hanno già detto che se il problema non di un componente ma ad esempio di windows la garanzia non vale!!!

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti