Jump to content
fabry85

Chi Sfrutta 4 Gb?

Recommended Posts

Pensavo di potenziare il mio pc portandolo a 4gb per diminuire i tempi di rendering overcloccando anche il processore.i due interventi abbassano i tempi effettivamente o no?

Il mio pc è così configurato:

abit aw9d mx

intel E6600

erermax noisetaker 600w

nvdia quadro fx 1500

2GB corsair 800

2x250 gb sata II

case enermax cs 718 b

s.o. xp 64

aspetto vostri consigli

grazie

L'aumento della frequenza del procio potrebbe portare ad una diminuzione dei tempi, una maggiore quantità di ram ti permette di aumentare la complessità della scena

Pensavo di potenziare il mio pc portandolo a 4gb per diminuire i tempi di rendering overcloccando anche il processore.i due interventi abbassano i tempi effettivamente o no?

Il mio pc è così configurato:

abit aw9d mx

intel E6600

erermax noisetaker 600w

nvdia quadro fx 1500

2GB corsair 800

2x250 gb sata II

case enermax cs 718 b

s.o. xp 64

aspetto vostri consigli

grazie

io sfrutto a pieno 6.5 gb.

tempi di render ultra veloci..

ma che pc hai? la velocità quindi è data anche dalla ram?

non proprio. un os a 64 bit ti permette di gestire più di 3gb di ram (limite di xp) e di usare più di 1.5gb di ramper ogni processo, quindi ti permette di renderizzare scene molto più complesse. se hai poca ram viene sfruttata la memoria virtuale e si hanno dei rallentamenti. ;)

io sfrutto a pieno 6.5 gb.

tempi di render ultra veloci..

Questa affermazione non ha senso di essere. Se la scena non è complessa potresti avere gli stessi tempi anche con 512 Mb di ram. Se la scena è complessa 6 GB RAM ti aiutano o a non mandare in crash la macchina o nella migliore delle ipotesi a non swappare sull'HD ;)

Edited by cecofuli

quindi da come ho capito mi conviene aggiungere i 2 gb per non crashare (ed è già un bel motivo ;) ) con scene molto complesse e di overclockare il pc per velocizzarlo nei tempi di rendering, visto che è il componente che elabora le informazioni,giusto?!?

Edited by fabry85

io utilizzo max 9 64,pensavo di acquistare anche vray,ci dovrebbe essere una versione per xp64 giusto?

Edited by fabry85

SI, ma occhio che devi avere tutto a 654, bit, OS, software e renderizzatore, altirmenti non te ne fai nulla dei 2 GB aggiuntivi, perchè l'OS, o il programma 3D o il renderizzatore non li vede.

ho tutto a 64 bit...

e faccio scene complesse di compositing..

ciao.