Jump to content
bn-top

Eroina Un Pò Fantasy


zuzzi
 Share

Recommended Posts

bn-top

Dato che sei ancora all'inizio fai in tempo ad apportare alcune correzioni di impostazione: il busto è troppo grande rispetto alla parte inferiore (sia come spalle che come torace, a questo punto allungherei le gambe e allargherei i fianchi) il braccio sinistro è corto rispetto al destro (rispetto a quello sollevato cioè) piedi e mani sono troppo piccoli per l'altezza totale del corpo, e la torsione che le hai dato è innaturale, se avesse il torace di fronte e il bacino ruotato di 3/4, avrebbe la spina dorsale spezzata.. o ruoti meno il bacino o giri un po' di più il torso di 3/4 ;)

Se hai dubbi su ciò che ti ho elencato chiedi pure :)

Link to comment
Share on other sites

dunque allora!...si ci sono delle imperfezioni però è proprio uno schizzo di partenza quindi faccio in tempo a fare tutte le correzzioni e i difetti che hai visto tu lady ci sono proprio tutti! per la torsione per esempio, volevo farla di fronte poi però inspiegabilmente mi è venuto fuori il bacino cosi! per le proporzioni due o tre testi di anatomia che sono ottimi direi....credo sia venuto il momento di andare di nuovo a darci un occhiata....piuttosto avevo pensato di munirla di ali, visto che si ispira al fantasy....tipo quelle di una libellula....che ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

eccomi qua! ho fatto qualche up! ora la posa è chiara e anche le proporzioni mi sembrano migliori....forse c'è ancora qualche piccolo difetto ma x il momento mi sfugge....ho cercato anche di "particolareggiare" un pò piu i vestiti dovremmo esserci credo....l unica cosa che ancora non ho pensato è lo sfondo...ma c'è tempo....

schizzo4vr3.jpg

ora che vedo meglio forse la faccia non mi convince tanto....

Link to comment
Share on other sites

Beh, hai proprio una bella mano, mi piace il tuo modo di tratteggiare :) Ti dico cosa ancora non va: la rotula destra del ginocchio è fuori asse, troppo spostata verso l'esterno.

.. Potrei concludere qui ma mi sento di andare oltre con alcune 'raffinatezze': il braccio sinistro ha un effetto strano dovuto al fatto che una mano ruotata in quel modo, verso l'interno del corpo, non può permettere alla spalla di rimanere così dritta in visione frontale. La torsione si trasmette dal deltoide all'omero all'avambraccio (ulna e radio), torcendo TUTTO il braccio. Le parti vanno considerate sempre nel loro insieme e mai separatamente.

E poi la versione 'nuda': cosa sono quelle 'protuberanze' rotonde sui fianchi?? :blink: credo si tratti della cresta iliaca (quelle sporgenze che si trovano in alto nell'osso del bacino, e che formano le due 'ali'), ma la posizione è sbagliata e sembrano quasi due maniglie dell'amore..

Ora, scusami se insisto tanto con questi particolari e 'massacro' ogni tuo post.. ma ritengo che tu abbia sul serio delle capacità e mi sembrerebbe un peccato dirti 'bello, bravo', senza consigliarti in maniera DAVVERO costruttiva. Ciao ;)

Link to comment
Share on other sites

ciao lady! la tua precisione maniacale ha quasi dell incredibile! ma mi fa piacere anche perche io non li avevo visti tutti questi difetti!

le maniglie dell amore non è la cresta iliaca ma bensì la sporgenza del perone....lì effettivamente è troppo accentuata ma mi serviva per capire bene le proporzioni e i volumi purtroppo l' anatomia anche se mi piace non è mai stata il mio forte! tu invece sembra che la mangi a colazione!! grazie per tutti i consilgli se mai avessi bisogno di aiuto da parte mia chiedi pure! :rolleyes:

per la spalla avevo il dubbio anche io che fosse troppo ruotata quella mano, devo rivedere un poò quella parte...

Link to comment
Share on other sites

le maniglie dell amore non è la cresta iliaca ma bensì la sporgenza del perone....

:blush: :blush: :blush: Ehm.. il perone è un osso del polpaccio insieme alla tibia..

Ho studiato anatomia a scuola.. alla fine, queste cose si scontano negli anni.. :D

Edit: e aggiungo: mioddddio come sono antipatica quando mi ci metto!! ^^'''

Edited by Lady Purple
Link to comment
Share on other sites

Beh, non c'è una regola precisa, ovviamente più grande è il documento, migliore risulterà la compressione in jpg e i dettagli potranno essere curati meglio.. tutto sta a disposizione della potenza del pc, perchè in proporzione cresce la possibilità che si impalli tutto e crashi all'improvviso, o che si dia una pennellata e che questa si veda dopo 10 secondi perchè ovviamente aumentano i tempi di calcolo e di reazione della macchina.. se il tuo pc è potente, puoi permetterti anche risoluzioni più elevate, ci sono artisti che lavorano a 10.000 px e più.. il mio massimo mi pare sia stato di 3000 x 3300 px (Purple).. ma alla fine con circa cento livelli ci metteva una vita ad aprire il file..

Come risoluzione direi che va anche bene, cmq ricorda di salvare spesso, per mettersi al riparo da eventuali crash che aumentano in modo esponenziale quanto più pesa il file, e andando avanti nella realizzazione peserà sempre più..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...