Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
zuzzi

Eroina Un Pò Fantasy

Recommended Posts

comincio questo disegno sperando di portarlo a termine!

questa volta nessuna reference ma parto con un disegno concepito da me...

schizzo1ue2.jpg

schizzo2kj7.jpg

schizzo3fz1.jpg

questo è solo un abbozzo....giusto x capire che piega prenderà il disegno...

x il momento è tutto...il lavoro mi aspetta!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me piace più la mano chiusa del primo.... molto ken..... :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dato che sei ancora all'inizio fai in tempo ad apportare alcune correzioni di impostazione: il busto è troppo grande rispetto alla parte inferiore (sia come spalle che come torace, a questo punto allungherei le gambe e allargherei i fianchi) il braccio sinistro è corto rispetto al destro (rispetto a quello sollevato cioè) piedi e mani sono troppo piccoli per l'altezza totale del corpo, e la torsione che le hai dato è innaturale, se avesse il torace di fronte e il bacino ruotato di 3/4, avrebbe la spina dorsale spezzata.. o ruoti meno il bacino o giri un po' di più il torso di 3/4 ;)

Se hai dubbi su ciò che ti ho elencato chiedi pure :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

farai le figure in atto tale che sia sufficiente a dimostrare quello che la figura ha nell'animo, altrimenti la tua arte non sarà laudabile

me lo ha detto un amico

Modificato da marisalibox

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dunque allora!...si ci sono delle imperfezioni però è proprio uno schizzo di partenza quindi faccio in tempo a fare tutte le correzzioni e i difetti che hai visto tu lady ci sono proprio tutti! per la torsione per esempio, volevo farla di fronte poi però inspiegabilmente mi è venuto fuori il bacino cosi! per le proporzioni due o tre testi di anatomia che sono ottimi direi....credo sia venuto il momento di andare di nuovo a darci un occhiata....piuttosto avevo pensato di munirla di ali, visto che si ispira al fantasy....tipo quelle di una libellula....che ne pensate?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no non sta camminando....cioè almeno non volevo dare l' impressione...l idea era una posa statica mentre sta x fare un incantesimo con la mano.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

eccomi qua! ho fatto qualche up! ora la posa è chiara e anche le proporzioni mi sembrano migliori....forse c'è ancora qualche piccolo difetto ma x il momento mi sfugge....ho cercato anche di "particolareggiare" un pò piu i vestiti dovremmo esserci credo....l unica cosa che ancora non ho pensato è lo sfondo...ma c'è tempo....

schizzo4vr3.jpg

ora che vedo meglio forse la faccia non mi convince tanto....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh, hai proprio una bella mano, mi piace il tuo modo di tratteggiare :) Ti dico cosa ancora non va: la rotula destra del ginocchio è fuori asse, troppo spostata verso l'esterno.

.. Potrei concludere qui ma mi sento di andare oltre con alcune 'raffinatezze': il braccio sinistro ha un effetto strano dovuto al fatto che una mano ruotata in quel modo, verso l'interno del corpo, non può permettere alla spalla di rimanere così dritta in visione frontale. La torsione si trasmette dal deltoide all'omero all'avambraccio (ulna e radio), torcendo TUTTO il braccio. Le parti vanno considerate sempre nel loro insieme e mai separatamente.

E poi la versione 'nuda': cosa sono quelle 'protuberanze' rotonde sui fianchi?? :blink: credo si tratti della cresta iliaca (quelle sporgenze che si trovano in alto nell'osso del bacino, e che formano le due 'ali'), ma la posizione è sbagliata e sembrano quasi due maniglie dell'amore..

Ora, scusami se insisto tanto con questi particolari e 'massacro' ogni tuo post.. ma ritengo che tu abbia sul serio delle capacità e mi sembrerebbe un peccato dirti 'bello, bravo', senza consigliarti in maniera DAVVERO costruttiva. Ciao ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao lady! la tua precisione maniacale ha quasi dell incredibile! ma mi fa piacere anche perche io non li avevo visti tutti questi difetti!

le maniglie dell amore non è la cresta iliaca ma bensì la sporgenza del perone....lì effettivamente è troppo accentuata ma mi serviva per capire bene le proporzioni e i volumi purtroppo l' anatomia anche se mi piace non è mai stata il mio forte! tu invece sembra che la mangi a colazione!! grazie per tutti i consilgli se mai avessi bisogno di aiuto da parte mia chiedi pure! :rolleyes:

per la spalla avevo il dubbio anche io che fosse troppo ruotata quella mano, devo rivedere un poò quella parte...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
le maniglie dell amore non è la cresta iliaca ma bensì la sporgenza del perone....

:blush: :blush: :blush: Ehm.. il perone è un osso del polpaccio insieme alla tibia..

Ho studiato anatomia a scuola.. alla fine, queste cose si scontano negli anni.. :D

Edit: e aggiungo: mioddddio come sono antipatica quando mi ci metto!! ^^'''

Modificato da Lady Purple

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ooops! volevo dire l' omero....credo :blink: ....! si insomma se ci sono difetti tu di pure che vedrai che mi capisco :rolleyes:

p.s. non ti preoccupare che non sei antipatica!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo te, piccolo dubbio, di che dimensioni dovrà essere il documento in photoschop per lavorare bene?

io sto lavorando in 2500 x 3200 ma mi sembra anche un pò piccolo....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh, non c'è una regola precisa, ovviamente più grande è il documento, migliore risulterà la compressione in jpg e i dettagli potranno essere curati meglio.. tutto sta a disposizione della potenza del pc, perchè in proporzione cresce la possibilità che si impalli tutto e crashi all'improvviso, o che si dia una pennellata e che questa si veda dopo 10 secondi perchè ovviamente aumentano i tempi di calcolo e di reazione della macchina.. se il tuo pc è potente, puoi permetterti anche risoluzioni più elevate, ci sono artisti che lavorano a 10.000 px e più.. il mio massimo mi pare sia stato di 3000 x 3300 px (Purple).. ma alla fine con circa cento livelli ci metteva una vita ad aprire il file..

Come risoluzione direi che va anche bene, cmq ricorda di salvare spesso, per mettersi al riparo da eventuali crash che aumentano in modo esponenziale quanto più pesa il file, e andando avanti nella realizzazione peserà sempre più..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Compimenti :Clap03:

...scusa ma nn ha molto l'impressione di una che sta per lanciare un'incantesimo :blink:

perlomeno devrebbe concentrarsi no?? cmq è una considerazione personale :D

buon proseguimento!

Link al messaggio
Condividi su altri siti