Vai al contenuto
andre gi

Windows Server 2003 O Xp 64 Bit Per Cinema?

Recommended Posts

la mia risposta sarebbe "nessun dei 2"

li ho provati entrambi e ho riscontrato questi problemi:

i drivers per X64 sono pochi e spesso molto acerbi (vedi HP che non ne distribuisce ALCUNO)

win 2003 ha bisogno di un trattamento speciale per renderlo utilizzabile, che però non funziona per il 100% delle applicazioni.

dalle mie prove con MAX9 + Vray e/o Maxwell l'incremento di prestazioni da XP32 a XP64 con un Opteron 1210 sono ben inferiori al 10% il che non fa che abbassare i vantaggi portati dall'OS.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
la mia risposta sarebbe "nessun dei 2"

li ho provati entrambi e ho riscontrato questi problemi:

i drivers per X64 sono pochi e spesso molto acerbi (vedi HP che non ne distribuisce ALCUNO)

win 2003 ha bisogno di un trattamento speciale per renderlo utilizzabile, che però non funziona per il 100% delle applicazioni.

dalle mie prove con MAX9 + Vray e/o Maxwell l'incremento di prestazioni da XP32 a XP64 con un Opteron 1210 sono ben inferiori al 10% il che non fa che abbassare i vantaggi portati dall'OS.

no è che servirebbe solo come workstation non mi interessano giochi o quant'altro tanto ho la xbox 360 per quelli

non ho nessun componenti hp e mai lo prenderò, poi loro lo fanno per vendere le loro workstation questa politica

prestazioni superiori de 10% sono sempre ben accette

cmq volevo sapere se windows server 2003 64 bit che credo usi gli stessi driver di xp64 è più performante di quest'ultimo

e si come si fa ad ottimizzarlo

oppure se c'è un sistema operativo in cui cinema da il meglio, linux unix etc....voglio sfruttarlo al massimo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no è che servirebbe solo come workstation non mi interessano giochi o quant'altro tanto ho la xbox 360 per quelli

chi ha parlato di giochi? io parlavo di applicazioni in generale, in primis di antivirus, poi a cascata anche molte altre categorie....

non ho nessun componenti hp e mai lo prenderò, poi loro lo fanno per vendere le loro workstation questa politica

cosa centrano le workstation con i drivers? io nello specifico parlavo di stampanti....

prestazioni superiori de 10% sono sempre ben accette

cmq volevo sapere se windows server 2003 64 bit che credo usi gli stessi driver di xp64 è più performante di quest'ultimo

e si come si fa ad ottimizzarlo

per ottimizzare 2003 server c'è un documento facilmente reperibile su internet

oppure se c'è un sistema operativo in cui cinema da il meglio, linux unix etc....voglio sfruttarlo al massimo

beh se hai i soldi per una quad xeon prendi un MAC....

Modificato da fefed

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ehm, prima accertati ke Cinema 4D sia SICURAMENTE compaibile con uno di qst sist. Io ho fatto installare sul mio M90 Windows Xp X64 : i driver si trovano senza troppi probl, antivirus e firewall adeguati ci sono, é un S.O. stabile e in + può gestire quantitativi di ram superiori ai 3Gb ;) A okkio e croce, winzozz X64 non é altro ke la versione server 2003 alla quale é stato aggiunto il supporto grafico (OpenGl e D3D), in ogni caso ti sconsiglio vivamente di usare un S.O. da server su una workstation grafica : tra i 2 senz' altro preferibile l' X64 <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti
A okkio e croce, winzozz X64 non é altro ke la versione server 2003 alla quale é stato aggiunto il supporto grafico (OpenGl e D3D), in ogni caso ti sconsiglio vivamente di usare un S.O. da server su una workstation grafica : tra i 2 senz' altro preferibile l' X64 <_<

server 2003 supporta opengl e d3d dalla nascita (anche nella versione 32 bit) ed è un ottimo sistema per una workstation grafica finché mancano i driver per xp64 (che è una sua derivazione).

Si converte facile conquesto:

http://www.msfn.org/win2k3/

Link al messaggio
Condividi su altri siti
come da titolo quale O.S. sciegliere per cinema 4d?

:blink2:

Guarda come piattaforme non si differenziano molto visto che Windows XP Professional x64 Edition (solo per processori x64) è basato sul codice di Windows Server 2003 x64 Edition (infatti hanno la stessa versione avendo lo stesso kernel). Però ti consiglio Windows XP Professional x64 Edition e ti spego subito il perchè: Perchè è una piattaforma client, quindi hai la possibilità di poter utilizzare qualsiasi applicazione basata anche per Windows XP Professional x86 che ha un kernel a 32-bit diverso da quello di Windows Server 2003 x86. Ti sconsiglio Server 2003 perchè alcune applicazioni (tipo Office 2007) creano msg di errore perchè non possono girare "normalmente" su piattaforme Terminal Server. Per alcune basta impostare la compatibilità a Windows XP ma per quelle che necessitano del Service Pack 1 o Service Pack 2 non puoi fare proprio nulla, se non cercare di crackarle però come ben sai non è legale, e poi in fin dei conti sarebbe un lavoraccio, chi te lo fa fare? Per tanto usa Windows XP Professional x64 Edition. Potresti utilizzare anche le versioni a 32-bit, questo infatti ti garantirebbe il max della compatibilità. Insomma a te la scelta o 64-bit o 32-bit, l'importante è che sia XP. Ciao ;-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti