Vai al contenuto
DOLPHIN GIO

Animazione A Scatti

Recommended Posts

Ciao a tutti...ho creato un'animazione in max con circa 400 fotogrammi...l'ho portata in Virtual tab e li ho modificato il la lunghezza del frame da 29 a 15 per farlo viaggiare a velocità piu bassa ma mi viene molto a scatti....

Come faccio a dare una velocità adeguata senza farlo viaggiare a scatti?....

Scusate per la domanda stupida ma proprio non ci arrivo...Ciao e grazie a tutti...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se vuoi dire che hai impostato a 15 il numero di fotogrammi che scorrono per ogi secondo non c'e' rimedio:

l'occhio umano ha una "scansione" più veloce e quindi riesce a vedere gli scatti fra uno e l'altro...personalmente a 25 fps (come tutti credo non noto scatti ma verso i 20 già mi da fastidio)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si scusa..hai ragione è impostato a 15....ma se io lo imposto a 15 e poi dopo in VisualDube lo modifico e lo alzo ovviamente diventerà tutto a scatti giusto??.....cmq ora provo a mettere il video a 25....intanto i fotogrammi da 400 sono diventati 700....per adesso GRAZIE...vi faccio sapere tra poco...ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi ora il video è a FPS 25 e ho 680 Length....però mi sembra vada sempre un po a scatti.....secondo voi perchè?....La durata del filmino è di al massimo 1 minuto...Perchè è ancora a scatti?...oltretutto secondo me ora è un po troppo lento mi sa che lo velocizzero un po...secondo voi è meglio diminuire i Fps??...

Grazie ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

C'era un'opzione impostata su VirtualDub...ora l'ho impostata giusta e la velocita va bene....ma non capisco come sia possibile che sia sempre un poco a scatti!!???!!!???.....STO IMPAZZENDO!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allunga le curve di animazione in max, non allungare l'animazione in postproduzione. D'ev'essere nativamente a 25 fps, altrimenti ci saranno dei frame uguali uno dopo l'altro che creeranno gli scatti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok...eccomi nuovamente....Ho finito il video per il mio cliente e ora vi faccio un piccolo riassunto dei miei problemi e delle cose che ho affrontato in questo progetto......ditemi se siete d'accordo

-I video creati con il Xvid Pro: ottima-buona qualità-Versatilità Contro:Non leggibile da tutti - File non gira facilmente

-I video creati con il DivXcodec Pro: ottima-buona qualità-Versatilità Contro:Non leggibile da tutti - File non gira facilmente

-I video creati con il Intel Video R3.2 Pro: discreta qualità-File MOLTO PICCOLO-veloce-Gira in modo ottimale grazie al poco peso Contro:Non leggibile da tutti-Poca Versatilita-Definizione non ottima

-I video creati con il Microsoft Video Pro: Buona qualità-Video che si muove senza grandi problemi-LEGGIBILE DA TUTTI-Gira in modo ottimale Contro: Poca Versatilità-File creati GROSSI

-I video creati con il .MOV (Sorensen 3) Pro:Definizione ottima-discreta versatilità-Velocità ottima Contro: File grossi-non sempre letti da tutti

A proposito di Quest'ultimo Vorrei farvi una domanda...visto che mi sono trovato molto bene con i .mov volevo chiedervi se anche per questo formato c'era un programma tipo VirtuaDub dove puoi inserire anche l'audio??...

Un'altra domanda c'e modo con Virtual Dub che l'audio scemi alla fine del video?.....

Un'altra domanda...che programma devo usare per fare i cd che partono in Autoplay con il video??....

Tornando a noi al mio cliente ho inserito 3 video ....quello Microsoft che sono sicuro che lo legga-il mov ottimo ma senza audio e il Intel con l'audio....

Ultima considerazione quando io li invio via mail uso l'intel che crea file molto piccoli....

Ciao e grazie a tutti.....(accetto smentite e/o insulti......:)....no io ho espresso solo un mio parere su un lavoro lungo che ho fatto....ciao ciao)

Link al messaggio
Condividi su altri siti