Vai al contenuto
Marco Bazzani

Doppio Prezzo.

Recommended Posts

Scusate se chiedo su di un'argomento trito e ritrito.

Mi è stato proposto un lavoro da parte di un'agenzia publicitaria.Vogliono 8 rendering di due corpi abitativi 4 viste per ogni spigolo di ogni corpo.

Valuto il progetto, gli stilo il mio preventivo per modellazione texturing illuminazione e rendering.

Mi chiamano chiedendomi se quello è il mio prezzo che avrei fatto ad un qualunque cliente.gli rispondo di si.

E loro mi dicono: sa noi siamo un agenzia , lei non ha il doppio prezzo per noi.

Di solito gli stampatori o i tipografi ci fanno un prezzo più basso così possiamo ricaricarci sopra.

Io gli ho risposto che non sono uno stampatore e che eventualmente avrei potuto abbassare il prezzo se mi avessero offerto uno continuità lavorativa.

Come vi sareste comportati , poi avete un doppio prezzo.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il discorso che l´agenzia ci ricarichi sopra non é del tutto sbagliato, perché in fondo i lavori li procurano loro, trovo assurdo che chiedano prezzi piú bassi per poterci ricaricare sopra, il ricarico é a carico (scusate il gioco di parole) di chi si rivolge ad un agenzia (diciamo ne piú ne meno come per un agenzia immobiliare), altrimenti di questo passo a noi ci tocca lavorare a 50 cent. all´ora per permettere a tutti gli altri che stanno dietro di ricaricarci sopra il loro guadagno.

Mi sembra che in generale si stia prendendo l´andazzo di pagare sempre meno il professionista, l´artigiano, chi materialmente compie ilolavoro, per far arricchire tutta la filiera di papponi che viene dopo (dale agenzie interinali fino ai vari "caporali") e tutto questo mi sembra sinceramente assurdo.

Comunque al tuo posto avrei fatto lo stesso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie del supporto morale :lol:

Andrà a finire che troveranno qualcuno disposto a calare le braghe.

Anche perchè mi hanno detto che è la prima volta che gli capita di dover fare un lavoro del genere, quindi cercheranno chi gli darà il prezzo che vogliono.

Meglio perderli che trovarli.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quello ke chiedono loro si fa tra colleghi fidati. se nn si riesce a fare un lavoro, lo si passa ad "un'amico collega" ke ti sconta un 15% x poterlo poi rivendere al prezzo originale.

insomma, io nn perdo il cliente e si lavora..... una mano lava l'altra.

ma nn si può chiedere di norma una cosa del genere, nn ha senso ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
quello ke chiedono loro si fa tra colleghi fidati. se nn si riesce a fare un lavoro, lo si passa ad "un'amico collega" ke ti sconta un 15% x poterlo poi rivendere al prezzo originale.

insomma, io nn perdo il cliente e si lavora..... una mano lava l'altra.

ma nn si può chiedere di norma una cosa del genere, nn ha senso ;)

Quoto!

(oggi son pigro e mi dedico ai quote, non ho voglia di scrivere opinioni :P)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ste    0

Hai fatto benissimo.... che discorso è che tu devi abbassare il prezzo per permettere a loro di ricaricare???

Anche se loro ti procurano il lavoro, alla fine sei tu che lo fai mica loro.

Certa gente chissà cosa c'ha in testa....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

infatti gli stampatori e i tiporgrafi sono quasi tutti in difficoltà, molti chiudono perchè hanno i prezzi troppo bassi.

Se la pubblicità fa guadagnare soldi è giusto che chi lavori per la pubblicità guadagni in proporzione il giusto compenso.

Modificato da IPPOPOTAMO

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a me è capitata la stessa cosa, più volte con agenzie di pubblicità che poi - tralaltro - ricaricano sul tuo prezzo più alto effettivamente. 2 consigli:

• io avevo accettato il lavoro ad un prezzo più basso di quanto avevo stimato per una continuità lavorativa (+ o - il discorso che gli hai fatto tu)
  • sapendo che avrebbero ricaricato e, di conseguenza, chiesto a me di abbassare il prezzo, io prima lo avevo alzato a loro uso e consumo, per poi fare loro successivamente il prezzo "normale" (purtroppo con questi bisogna fare come al mercato del pesce, senza cedere alla tentazione di deprezzare il tuo lavoro pur di lavorare; cosa che andrebbe a detrimento tuo e di tutti noi)

ciao a tutti

Modificato da comeundio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie almeno non sono l'unico a pensarla così.

Forse sono stato stupido io, avrei dovuto aumentare del 30% e poi con fare simpatico dirgli che per loro apllicavo uno sconto particolare del 30%.Furbizia che và affinata.

Non è ancora detto che poi non me lo diano il lavoro.resto comunque dubioso sulla loro serietà visto che mi hanno chiesto il pagamento a 60giorni.Con il primo lavoro di solito chiedo pagamento rimessa diretta alla consegna ,poi se me ne propongono altri ci si accorda.

Grandi studi sulle spalle degli altri. :blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti