Vai al contenuto
dedandy

Cosa Tenere In Considerazione...

Recommended Posts

Ok!

Butto li un argomento.... Spero che qualcuno (c'è sicuramente :rolleyes: ) che ne abbia esperienza mi possa rispondere :)

Dunque....

Mettiamo che uno voglia fare qualcosa, tipo un corso per realizzare qualcosa (2d o 3d) o dei modelli da poter utilizzare oppure shader oppure qualsivoglia cosa a ognuno passi in mente....

Vedo che online (ne ho acquistati alcuni) esistono CD DVD di corsi, modelli (evermotion), shader texture ecc ecc....

Premetto che non ho mai affrontato un discorso del genere..... Ma comprando tipo i prodotti evermotion o le texture della arroway piuttosto che le total texture, ho notato che non c'è un processo logico ben definito.... Anche i DVD di apprendimento non sono tutti uguali, alcuni hanno il video altri solo pagine di corso ecc ecc....

La domanda è: come lavorare per realizzare un prodotto da mettere on line e distribuire a pagamento.... Cosa va fatto?.... Di cosa bisogna tenere conto?....

Per rendere il prodotto appetibile, senza che uno debba (faccio un esempio) descrivere la modellazione vertice x vertice della Pietà, e quindi essere un DIO nel campo.... Cosa bisogna tenere in considerazione, ovviamente senza vendere il prodotto a centinaia di euro..... Ci sono un sacco di siti che vendono, spandono argomenti di ogni genere....

Chiedo a voi xè oltre ad avere un forum professionale su treddi, esiste lo shopping online... Come funziona?

Grazie!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

penso che il primissimo passo per realizzare un qualsiasi progetto, sia quello di avere bene in mente cosa fare. da li poi si parte per delineare le linee guida del progetto e decidere cosa e come realizzarlo valutando bene il target e le modalità di disitribuzione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è una bella domanda :)

La risposata non è semplice....

Dunque diciamo che sto un pò sul chi vive dal punto di vista lavorativo .... Allora ho pensato di poter fare qualcosa con le mie capacità che mi possa dare un piccolo minimo reddito....

Attenzione, non qualcosa di incredibile o che dia business.... Solo qualcosa che se funziona mi può dare una mano, altrimenti pazienza ecco....

...Non sono un gigante della computer grafica.... Ma faccio questo di lavoro e penso di avere un pò di esperienza....

Potrei fare un qualcosa per principianti su come iniziare un progetto per rendering 3d (un corso basato solo sull'esperienza personale, nessuna pietra migliare), oppure descrivere alcune tecniche che ho imparato per fare determinati oggetti... ho come realizzare alcuni materiali base ecc ecc....

Non ho le idee chiare, non so ne da che parte iniziare ne di cosa munirmi come strumenti (progrmmi che acquisiscano audio e video ecc)

tutto qua... Non posso essere + preciso xè ancora non ho chiaro dove andare a sbattere....

Scusate il disturbo...

Intanto comincerò con il postare un pò di lavori sul mio account treddi.... sempre che capisco come si fa :D E poi veremo..

Grazie per ora, cmq il topic è qua!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Attenzione, non qualcosa di incredibile o che dia business.... Solo qualcosa che se funziona mi può dare una mano, altrimenti pazienza ecco....

con questi presupposti sarà difficile approdare a qualsivoglia risultato.... spiace.

cerca di fissare

1- chi sei tu

2- chi è il campione rappresentativo del tuo target

3- cosa ritieni opportuno rappresentare mediante i tuoi tutorial

3b - chiediti se sei realmente capace di scrivere un tutorial

3c - in caso di difficoltà, come è normale avvenga, leggi questo PAPER DNA 1953 che è il punto di partenza di tutti gli scrittori di articoli scientifici. soprattutto analizza la sequeza dei paragrafi, che vanno dall'enunciazione del risultato e successivamente dall'analisi dello studio effettuato (al contrario praticamente)

4 - chiediti se è già stato fatto qualcosa di simile

4b - di certo si a patto che tu non abbia uno sguardo complessivo dello stato dell'arte, pertanto fatti una 'cultura' sullo s.d.a. del tema da trattare, ti consentirà di non fare molto lavoro a vuoto o non apprezzabile.

5, 6, 7, ....

se sei sicuro di poter giungere almeno fino a questo punto possiamo continuare.

metti sempre in dubbio le tue reali possibilità e se il desiderio di realizzare l'impresa supera la quantità di ostacoli che si potranno intravedere.... beh... in bocca al lupo

v.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

oooohhhh!

Bene.... Grazie della risposta era + o meno quello che stavo cercando....

Sono ancora lontano dalla pianificazione di un progetto vero e proprio, ma intanto inizio a pensarci su.... Studierò questo DNA ...

... Quello che dici è corretto e denota esperienza o quanto meno pratica di cose che io non mi sogno nemmeno....

Sono solo un autodidatta, e sto cercando di migliorarmi piano piano.... e di costruirne una professione, con tutti i problemi "economici" che ne vengono fuori, x un poveraccio come me...

Complimenti x i tuoi lavori.... Come una scimmia sono andato subito a vederli e sono rimasto così: :wacko:

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti