Vai al contenuto
cecofuli

Demoreel From Blur

Recommended Posts

Che dire... è Blur!

Come dice l'autore stesso, tutto riggano e simulato con 3ds max, tranne la scena di Gentleman Duel, quella coi Robot, che è fatta in XSI...

Da gustarsi al buio in religioso rispetto...

LINK

_cecofuli

http://www.ikfk.com/

Modificato da cecofuli

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ho visto il sito, ma conosciamo tutti la Blur ed è pubblico il suo massiccio uso quasi esclusivo di Max. Ultimamente si stanno affacciando anche su XSI, ma questo Demo è fatto tutto in max, tranne alcune eccezioni.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
tranne la scena di Gentleman Duel, quella coi Robot, che è fatta in XSI...

Ah la parte più figa! :lol:

Scherzo ovviamente ^_^

Un bellissimo lavoro, l'avevo già visto una settimana o due fa.... impressionante davvero!

Forse il finale m'ha lasciato un po così... non so, finisce un po male, ma è una piccolezza

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...insomma, se fosse finita con la mano del bimbo che afferra la manona gigantesca sarebbe stato letteralmente perfetto ^_^

Comunque.... qualcuno sa che canzone è quella che hanno usato per il reel? :blink:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Comunque.... qualcuno sa che canzone è quella che hanno usato per il reel? :blink:

Io si: Monsters, dei Matchbox Romance

:P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
scusate la domanda...ma come mai ultimamente ci sono tanti studi che passano da max a xsi?? qual'è il motivo??

Semplice...perchè XSI è molto meglio...tranne per i particellari...sotto il punto di vista della modellazione, texturing e soprattutto nel character animation è sensazionale...io sono passato appunto da Max a XSI, e mi trovo moooolto meglio, anzi nella modellazzione mi sono velocizzato una cifra!

Scaricati la trial dal sito e guarda i videotutorial sul sito stesso e su digitaltutors.com, vedrai che ne rimarrai soddisfatto :devil:

PS: ho provato sia a fare salva con nome che ad aprirlo direttamente, ma mi da errore...devo installare qualche plugin o cosa?

Modificato da Brian May

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sai il fatto è che ho faticato motlo per imparare a riggare con max ad un certo livello...e se passassi a xsi dovrei ricominciare quasi da zero....e poi su internet è difficile trovare dei tutorial per i rigging avanzato...con max mi è andato di lusso che ho scoperto i dvd di paul neale....tu mi consigli lo stesso di cambiare???

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora...

La Blur non sta "passando" ad XSI, solamente lo sta integrando. E' talmente radicata la loro struttura su 3ds max che difficilmente di punto in bianco si metterebbero a passare a XSI, o Maya o LW da mesa all'altro. Ultimamente i vari software non hanno più quella differenza che li distingueva qualche anno fa.

Tornando a te, se sai riggare bene, ovvero non è che scopiazzi un tutorial di Paul Neal o qualche altro per la rete e puoi dire di sapere riggare, ma se comprendi i meccanismi che si celano, se ti viene chiesto di riggare un rango con 9 zampre, 3 teste, e una coda, tu glielo sai fare, magare automatizzandolo, scriptando e creando magari comandi e interfacce ad.hoc, nen credo che tu abbia difficoltà a passare questi concetti su un'altro software. Certo, dovresti ristudiarti un po' di roba, ma, semplificando, è come modellare.

non è che se tu sai modellare in MAx, se passi a Maya farai schifo. I comandi non saranno porprio gli stessi, ma la base della modellazione poligonale sarà sempre quella.

Max è milgiorato enormemente nel reparto animazione e per i comuni mortali come noi, basta ed avanza, basta vedere cosa combina poi certa gente (l'ultima ball di paul neale è fantastica) per capire che chi dice che max non va bene per la caracter animation non sa quello che dice.

non vi dice nulla il nome Panzar, 3ds max 5 e Stitch nel lontano 2004 ha fatto capolavori (chissà poi che fine che ha fatto).

Ovvio che se sai vuoi lavorare in uno studio che fa animazione è preferibile conoscere Maya, come se vuoi fare Game o architettura, devi per forza andare su Max.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sono anche io del parere che se uno sa modellare su maya è bravo anke su xsi o max...stessa cosa per l'animazione...anche per il rigging....ma il fatto è che per esempio se imparo a usare maxscrip per automatizzare certe cose...poi se passo a xsi devo imparare da zero un altro linguaggio....

cmq il fatto del passaggio da max a xsi l'ho kiesto perchè vedo alcune societa di videogiochi (il campo che a me interessa) che passano da max a xsi....certo il 90% usano max...pero non si sa mai

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Attenzione, non stò dicendo che Max fa schifo o cose simili, stò solo dicendo che ho trovato XSI molto più versatile e intuitivo rispetto a 3ds, sia nella modellazione ( ci sono veramente mooolti tool accessibili con un semplice tasto, poi metti anche il tweak tool che è spettacolare... ) sia nell'animazione...soprattutto in quest'ultima l'ho trovata molto più intuitiva e facile da settare, ma è anche vero che in 3ds non c'ho mai perso troppo tempo in animazione, ho solo giochicciato con il biped e riggato pochi personaggi.

Comunque Andrea ascolta il mio consiglio e scaricati la demo, è gratis e ti dura 30 giorni, non ci sono moltissimi siti con tutorial, ma se fai una piccola ricerca vedrai che qualcosa trovi ( edharriss.com, tanto per citarne uno pieno... )

Buon divertimento!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti ringrazio..cmq mi chiamo alessandro....appena ho un po di tempo vedo di scaricarlo....ti ringrazio...cmq non sei il primo che mi dice che xsi è piu versatile...io ovviamente non posso giudicare se non provo tutti e 2

Link al messaggio
Condividi su altri siti