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Demoreel From Blur


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tranne la scena di Gentleman Duel, quella coi Robot, che è fatta in XSI...

Ah la parte più figa! :lol:

Scherzo ovviamente ^_^

Un bellissimo lavoro, l'avevo già visto una settimana o due fa.... impressionante davvero!

Forse il finale m'ha lasciato un po così... non so, finisce un po male, ma è una piccolezza

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scusate la domanda...ma come mai ultimamente ci sono tanti studi che passano da max a xsi?? qual'è il motivo??

Semplice...perchè XSI è molto meglio...tranne per i particellari...sotto il punto di vista della modellazione, texturing e soprattutto nel character animation è sensazionale...io sono passato appunto da Max a XSI, e mi trovo moooolto meglio, anzi nella modellazzione mi sono velocizzato una cifra!

Scaricati la trial dal sito e guarda i videotutorial sul sito stesso e su digitaltutors.com, vedrai che ne rimarrai soddisfatto :devil:

PS: ho provato sia a fare salva con nome che ad aprirlo direttamente, ma mi da errore...devo installare qualche plugin o cosa?

Edited by Brian May
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sai il fatto è che ho faticato motlo per imparare a riggare con max ad un certo livello...e se passassi a xsi dovrei ricominciare quasi da zero....e poi su internet è difficile trovare dei tutorial per i rigging avanzato...con max mi è andato di lusso che ho scoperto i dvd di paul neale....tu mi consigli lo stesso di cambiare???

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Allora...

La Blur non sta "passando" ad XSI, solamente lo sta integrando. E' talmente radicata la loro struttura su 3ds max che difficilmente di punto in bianco si metterebbero a passare a XSI, o Maya o LW da mesa all'altro. Ultimamente i vari software non hanno più quella differenza che li distingueva qualche anno fa.

Tornando a te, se sai riggare bene, ovvero non è che scopiazzi un tutorial di Paul Neal o qualche altro per la rete e puoi dire di sapere riggare, ma se comprendi i meccanismi che si celano, se ti viene chiesto di riggare un rango con 9 zampre, 3 teste, e una coda, tu glielo sai fare, magare automatizzandolo, scriptando e creando magari comandi e interfacce ad.hoc, nen credo che tu abbia difficoltà a passare questi concetti su un'altro software. Certo, dovresti ristudiarti un po' di roba, ma, semplificando, è come modellare.

non è che se tu sai modellare in MAx, se passi a Maya farai schifo. I comandi non saranno porprio gli stessi, ma la base della modellazione poligonale sarà sempre quella.

Max è milgiorato enormemente nel reparto animazione e per i comuni mortali come noi, basta ed avanza, basta vedere cosa combina poi certa gente (l'ultima ball di paul neale è fantastica) per capire che chi dice che max non va bene per la caracter animation non sa quello che dice.

non vi dice nulla il nome Panzar, 3ds max 5 e Stitch nel lontano 2004 ha fatto capolavori (chissà poi che fine che ha fatto).

Ovvio che se sai vuoi lavorare in uno studio che fa animazione è preferibile conoscere Maya, come se vuoi fare Game o architettura, devi per forza andare su Max.

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sono anche io del parere che se uno sa modellare su maya è bravo anke su xsi o max...stessa cosa per l'animazione...anche per il rigging....ma il fatto è che per esempio se imparo a usare maxscrip per automatizzare certe cose...poi se passo a xsi devo imparare da zero un altro linguaggio....

cmq il fatto del passaggio da max a xsi l'ho kiesto perchè vedo alcune societa di videogiochi (il campo che a me interessa) che passano da max a xsi....certo il 90% usano max...pero non si sa mai

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Attenzione, non stò dicendo che Max fa schifo o cose simili, stò solo dicendo che ho trovato XSI molto più versatile e intuitivo rispetto a 3ds, sia nella modellazione ( ci sono veramente mooolti tool accessibili con un semplice tasto, poi metti anche il tweak tool che è spettacolare... ) sia nell'animazione...soprattutto in quest'ultima l'ho trovata molto più intuitiva e facile da settare, ma è anche vero che in 3ds non c'ho mai perso troppo tempo in animazione, ho solo giochicciato con il biped e riggato pochi personaggi.

Comunque Andrea ascolta il mio consiglio e scaricati la demo, è gratis e ti dura 30 giorni, non ci sono moltissimi siti con tutorial, ma se fai una piccola ricerca vedrai che qualcosa trovi ( edharriss.com, tanto per citarne uno pieno... )

Buon divertimento!

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