Vai al contenuto

Recommended Posts

Ormai sono arrivato a quasi 200 messaggi e mi sono ritagliato questi ultimi dieci minuti ( saltando pranzo ) per finire o meglio ritoccare grazie ai vostri consigli l' immagine che avevo postato a suo tempo nella discussione "primissima immagine in v-ray".Ho deciso di non portarla avanti non perchè mi piaccia ( i difetti sono moltissimi ) ma perchè d' ora in avanti non potrò più dedicare molto tempo a v-ray per via della scuola-lavoro. Sicuramente non appena avrò dieci minuti liberi (come ho fatto da un mesetto a questa parte) tornerò ad esplorarlo. Nel frattempo vi posto l' immagine che è stata fatta con max 9 e v-rai 1.5 rc3. Mi servirebbero dei consigli sulla parte che non ho potuto sistemare ovvero il letto e il muro arancione che mi sembrano così finti (sopratutto i tessuti). Inoltre è scontato ricordare che tutte le critiche e i commenti sono ben accetti. Tenete conto che la scena è stata buttata giù in quasi due settimane (dieci o venti minuti per sera) e che è il mio primissimo esperimento con v-ray.

In ogni caso ci tenevo a ringraziare tutta la comunità di Treddi per il loro supporto morale e per lo stimolo che con le vostre bellissime immagini mi date. Sono doverosi i ringraziamenti al mio "maestro" Uncle Pritt (spero di non farti fare brutta figura) e a tutti coloro che visitano e commentano questo post. Passatemi il maiuscolo ma.... GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.

Buona giornata e buon lavoro a tutti.

P.S. Per vedere i parametri fare riferimento alla discussione "primissimo render con v-ray", sono cambiati di pochissimo.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ne ho perso un pezzo importante per togliermi un dubbio, come si fa a "sfumare la luce della direct che entra nella finestra" la mia è così spigolosa. Ho già alzato di molto le subdivision ma non è cambiata molto. Grazie e spero di leggere molte critiche questa sera al mio ritorno!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:Clap03: Bravo,mi piace l'ambiente ..è molto luminoso e mi piace anche la realizzazione in 3d.(hai sfogliato recentemente AD ? :P)

L'unica critica che mi posso concedere è quella che riguarda la rigidità della coperta sul letto..e volendo quella dei cuscini che anche te mi sembra di aver letto noti siano poco autentici.

:Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Scusate ne ho perso un pezzo importante per togliermi un dubbio, come si fa a "sfumare la luce della direct che entra nella finestra" la mia è così spigolosa. Ho già alzato di molto le subdivision ma non è cambiata molto. Grazie e spero di leggere molte critiche questa sera al mio ritorno!!!

le subd ti servono per migliorare la qualità e la precisione dell'ombra sfumata, ma devi appunto sfumarla aumentndo le dimensioni dell'emettitore e attivando le luci d'area

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questo è il link al mio primo tentativo con alcuni parametri: http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=35030

Ora torniamo a noi, grazie dei vostri commenti che mi aspettavo molto più pesanti, inoltre grazie anche dei vostri consigli, se troverò altri dieci minuti proverò a rifinirlo ma mi sa tanto che rimarrà così ancora per molto. Sono contento che alcuni abbiano espresso dei pareri positivi pechè è l' unica mia riconpensa!!! Inoltre spero un domani di poter migliorare e sfiorare i vostri livelli. Mi raccomando continuate a criticare.

Risposte/quesiti:

Profane: no sinceramente ero abbonato tre anni fa ma l' immagine è tutta farina del mio sacco come composizione, ovviamente gli archmodels no!!! Sicuramente il letto e i cuscini sono la pecca più grossa anche a mio avviso ma non saprei come risolverla (consigli ben accetti).

Marisalibox: Con aumentare le dimensioni dell' emittore intendi aumenare il raggio della direct? e luci ombra sarebbero area shadow nel pannello delle ombre della luce? (scusa l' ignoranza).

Nico: link sopra.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:Clap03: innanzitutto complimenti per l'ottimo render

poi se per la luce del sole hai usato una free directional light

devi :

-selezionare chiaramente la luce

-sui parametri della stessa andare su vray shadows params

-vidimare area shadow

-e regolare a tuo piacimento i valori di u-v-w

fammi sapere se era questo che volevi sapere ciao ancora complimenti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille per i complimenti comunque hai centrato nel segno, mi serviva una conferma dei passaggi da eseguire. Li immaginavo già comunque hai fugato i miei dubbi!!! Grazie ancora!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono contento che vi piaccia comunque mi sa che marisa hai proprio ragione, per quello magari cinque minuti per correggerlo li trovo comunque devo trovare una sera libero per lasciare il fisso a macinare. Già dimenticavo per il calcolo completo ci ho messo circa 4-5 ore per un 1600*1200 tanto per dare un pò di statistiche. Quello che mi piacerebbe è avere più tempo da dedicargli a v-ray ma le attività mi portano via molto tempo!! Spero di riuscire a trovare il tempo per migliorarmi ma come prima prova i vostri commenti mi riempiono di gioia!! Grazie a tutti!! Se qualcuno a qualche trucco per ammorbidire la parte del letto mi faccia sapere!! Quel passaggio non saprei proprio come migliorarlo mi mette in crisi come anche il muro arancione che mi sembra così finto!!! Nuovamente a presto e ogni critica è la benvenuta!!! Ora torno al lavoro (o magari cazzeggio ancora 15 minuti poi vado a casa a fare la pappa!!!).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

caro lucaconti ,io ho provato a fare delle tende pero' la direct light non riesco a farla passare oltre queste

tu hai usato dei settaggi particolari perche la luce passasse attraverso le tende ?

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda questo link che è lo stesso che trovi in questa discussione, mi è stato chiesto il materiale tenda e ho inserito un immagine con tutti i parametri che ho usato io.Prova a confrontarla con la tua anche se varia molto con la luce. Spero ti possano essere utili.Buon lavoro!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questo è il mio primo lavoro ma se hai un pò di tempo da dedicargli sicuramente in pochissimo tempo ci arrivi. Considera che io gli ho dedicato poco più di dieci massimo venti minuti per sera!! Inoltr l' unica cosa è veramente provarci!!! Comunque fatti un giro nella gallery quelli si che sono render!!! Comunque grazie!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per me è molto buono come risultato.. soprattutto per quanto riguarda l'illuminazione.. diminuirei solo un poco il bump e la riflessione del pavimento..

Ciao!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente hai pienamente ragione ma se di sera non spengo il pc finisco per scioglierlo!! Appena trovo un giorno proverò a correggerlo. Grazie dei preziosi suggerimenti e solo grazie ai vostri consigli che sono cresciuto!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non male complimenti ^_^

da migliorare:

>>>parquet, sembra bagnato più che solo rifelttente

>>>Sfondo, non funzia così esposto

>>AO da aggiungere

>>morbidezza della luce ma già lo sai

>>Attacchi delle lastre di vetro

>>Dof per lapianta in primo piano

>se sei pignolo, attacchi del lampadario

cmq per essere il tuo primo lavoro, non sei lontano per niente dal fotorealismo ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti