Vai al contenuto
Al amp ssandra

Scelta Notebook

Recommended Posts

<_< è chi è che afferma ste cazz@@@?? sicuro di aver letto bene? magari si potessero moddare le geforce 7. avremmo tutti schede video potenti sia in directx che in opengl :crying: purtroppo al momento (io ci spero sempre) non c'è possibilità di softmod...non so se qualcuno abbia tentato la strada dell hardmod...

comunque non ho il dell'9400...per ora evito di comprare un portatile perchè preferisco i desktop...

ma perchè hai flashato il bios? la 7900gs si può moddare in Gt o qualcos'altro? abilitare pipeline? e la dissipazione poi? ne risente (non sono pratico di questo tipo di softmod :unsure: )

per i dirver, come si parlava prima con alessandra (ciao ale ma hai risolto o situazione di stallo??) gli ultimi driver per la versione go certificati sono gli 84.xx (non ricordo di preciso...è scritto nella pagina precedente)...e i 9x.xx a quanto pare alessandra aveva problemi ad installarli.

per 3dmax se usi la versione 9 puoi installare i maxtreeme che sono ottimizzati per directx a quanto ho capito (io ancora non uso 3dmax :wallbash: devo decidermi ad iniziare).

per il resto non so se ci sono driver beta, o driver non ufficiali che vadano bene per questa scheda. provo a chiedere su hwup a qualche capoccione di driver ^_^ , io sono ancora inesperto a riguardo...

comunque dai test fatti con schede quadro (vedi il link che ho in firma se ti interessa), la versione dei driver incide abbastanza sulle prestazioni, ma non so quanto valga anche per le geforce.

non so se ti sono stato d'aiuto... :unsure:

:hello:

niente... qualcuno ipotizzava. ma ho letto anche qualche altro forum internazionale e comfermano quello che dici tu..

anche a me non piaceva affatto il portatile. alla fine mi sono dovuto arrendere per altre questioni: tesi, mobilità fra ufficio dove collaboro, casa mia in Abruzzo, casa mia a Torino, professori che non possono visualizzare il lavoro della tesi visto che lo sto facendo in Catia ect ect...

anche se con 1700 euri mi ci usciva un quadriprocessore xeon e una quadro 3500!!!

si, effettivamente non sei stato molto utile alle mie domande, ma ti ringrazio tantissimo per avermi risposto!

:Clap03: :Clap03: :Clap03:

grazie ancora!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

eh magari una quadro fx3500 no, ma usciva sicuramente un bel pc. e comunque se hai esigenze di mobilità il portatile è obbligatorio.

per il discorso driver comunque non esiste una "guida", perchè le prestazioni di una scheda video, anche a parità di driver, variano sempre a seconda del software utilizzato, della configurazione hardware, del sistema operativo (soprattutto). quindi non è facile consigliare la versione driver più adatta. l'unico consiglio che ti posso dare è sicuramente di provare i maxtreeme, e poi di fare qualche test con le varie versioni di forceware.

lo so, continuo a non esserti d'aiuto :crying:

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

sono in procinto di acquistare un nuovo portatile e vorrei chiedervi un consiglio.

Principalmente, utilizzero' Autocad, 3DStudioMAx, Archicad e Photoshop.

Avrei visto questo HP:

http://hp.misterprice.it:80/Shop/Product.asp?IdSos=HPPCN446

Voi dite che potrebbe andare bene? Eventuali prodotti migliori sulla stessa cifra?

Ringrazio e saluto,

torcH

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti,

sono in procinto di acquistare un nuovo portatile e vorrei chiedervi un consiglio.

Principalmente, utilizzero' Autocad, 3DStudioMAx, Archicad e Photoshop.

Avrei visto questo HP:

http://hp.misterprice.it:80/Shop/Product.asp?IdSos=HPPCN446

Voi dite che potrebbe andare bene? Eventuali prodotti migliori sulla stessa cifra?

Ringrazio e saluto,

torcH

ci saranno, senza scherzare, almeno una trentina di discussioni analoghe, a cominciare da questa. armati di sana pazienza e vedrai che di consigli ne troverai già molti :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao.

Situazione di stallo...... :(

Da un pezzo, i driver Nvidia non supportano (ufficialmente) le schede dei portatili...

Qui però potrebbe esserci la soluzione: Laptopvideo2go

Ti scarichi il file INF per il tuo pc, lo sostituisci a quello originale e via... magari cerca un po' nel forum un po' di dritte (la cosa bella dei Dell è anche che ci sono moltissimi utilizzatori, quindi soluzioni ai problemi)..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve ragà..

Ho appena deciso di comprare un portatile per uso 3DS/Photoshop/Acad/Office e sono partito dal DELL 9400 di cui si parla nel post. Ho completato tutta la procedura e il preventivo è questo

PROCESSORE Processore Intel® Core™ 2 Duo T7400 (2,16 GHz, cache L2 4 MB, FSB 667 MHz) modifica

SISTEMA OPERATIVO Windows Vista™ Home Premium autentico, italiana modifica

SERVIZIO DI ASSISTENZA Ritiro e restituzione, solo 1 anno di assistenza modifica

LCD 17" UltraSharp Wide Screen WUXGA (1920 x 1200) Display with TrueLife® modifica

MEMORIA 2048MB 667MHz DDR2 SDRAM (2x1024) modifica

UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 160 GB e 5.400 rpm modifica

UNITÀ OTTICHE Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software modifica

SCHEDA GRAFICA 256MB NVIDIA® GeForce™Go 7900 GS modifica

BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale 9 celle 80 WHr

Gratis : Stampante All-in-One Dell 926

Scheda mini Intel® Next-Gen Wireless-N

Modulo Bluetooth 2.0 Dell Wireless 355 (fino a 3 Mb/s), velocità avanzata trasmissione dati, Vista

Tappetino per mouse con logo Dell

Microsoft® Works 8.0, italiana

1.626,99 € Prezzo IVA incl., spese di consegna escl. (96 € IVA Incl.) = 1722 €

Primo dubbio: L'hard disk c'è solo 160/5400rpm e 200/4500rpm. Ve lo siete sognati il 7200? :crying:

secondo: l'offerta è valida fino al 31/3. Mi conviene aspettare qualche giorno x la nuova offerta :rolleyes:

terzo: quale alternativa mi consigliereste di guardare? SONY VAIO? HP ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho comprato un toshiba satellite da 17, 2.33 intel core da 4 mb di cache fsb 667, 2 giga di ram a 667, windows XP (grazie a dio), disco rigido da 120 gb, scheda grafica ge force 7900 gs a 1650 euro (ed è toshiba)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Salve ragà..

Ho appena deciso di comprare un portatile per uso 3DS/Photoshop/Acad/Office e sono partito dal DELL 9400 di cui si parla nel post. Ho completato tutta la procedura e il preventivo è questo

PROCESSORE Processore Intel® Core™ 2 Duo T7400 (2,16 GHz, cache L2 4 MB, FSB 667 MHz) modifica

SISTEMA OPERATIVO Windows Vista™ Home Premium autentico, italiana modifica

SERVIZIO DI ASSISTENZA Ritiro e restituzione, solo 1 anno di assistenza modifica

LCD 17" UltraSharp Wide Screen WUXGA (1920 x 1200) Display with TrueLife® modifica

MEMORIA 2048MB 667MHz DDR2 SDRAM (2x1024) modifica

UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 160 GB e 5.400 rpm modifica

UNITÀ OTTICHE Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software modifica

SCHEDA GRAFICA 256MB NVIDIA® GeForce™Go 7900 GS modifica

BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale 9 celle 80 WHr

Gratis : Stampante All-in-One Dell 926

Scheda mini Intel® Next-Gen Wireless-N

Modulo Bluetooth 2.0 Dell Wireless 355 (fino a 3 Mb/s), velocità avanzata trasmissione dati, Vista

Tappetino per mouse con logo Dell

Microsoft® Works 8.0, italiana

1.626,99 € Prezzo IVA incl., spese di consegna escl. (96 € IVA Incl.) = 1722 €

Primo dubbio: L'hard disk c'è solo 160/5400rpm e 200/4500rpm. Ve lo siete sognati il 7200? :crying:

secondo: l'offerta è valida fino al 31/3. Mi conviene aspettare qualche giorno x la nuova offerta :rolleyes:

terzo: quale alternativa mi consigliereste di guardare? SONY VAIO? HP ?

rimani sul dell 9400 che è un ottimo portatile. per l'hd chiama un commerciale dell e chiedi la sostituzione con un 7200rpm...se mercanteggi poi ottieni anche qualche sconto ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
io ho comprato un toshiba satellite da 17, 2.33 intel core da 4 mb di cache fsb 667, 2 giga di ram a 667, windows XP (grazie a dio), disco rigido da 120 gb, scheda grafica ge force 7900 gs a 1650 euro (ed è toshiba)

Io ho speso 1300

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Da un pezzo, i driver Nvidia non supportano (ufficialmente) le schede dei portatili...

Qui però potrebbe esserci la soluzione: Laptopvideo2go

Ti scarichi il file INF per il tuo pc, lo sostituisci a quello originale e via... magari cerca un po' nel forum un po' di dritte (la cosa bella dei Dell è anche che ci sono moltissimi utilizzatori, quindi soluzioni ai problemi)..

Non ho capito..... :wallbash:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non ho capito..... :wallbash:

In poche parole: cerchi il driver che va bene per la tua scheda grafica. Assieme al driver, scarichi il file INF (permettere di far riconoscere ai driver anche le schede per i portatili). Una volta che decomprimi il driver sul pc, vai nella cartella dei file decompresssi e sovrascrivi il file INF originale con quello scaricato. Installi i driver selezionando la tua scheda grafica.

In linea di massima è un'operazione molto semplice... il passo successivo sarebbe quello che creare un file INF di configurazione dedicato (in base ai parametri che preferisci in questo link.

Spero di essere stato chiaro... ma è comunque meglio se ti leggi le FAQ

Link al messaggio
Condividi su altri siti
In poche parole: cerchi il driver che va bene per la tua scheda grafica. Assieme al driver, scarichi il file INF (permettere di far riconoscere ai driver anche le schede per i portatili). Una volta che decomprimi il driver sul pc, vai nella cartella dei file decompresssi e sovrascrivi il file INF originale con quello scaricato. Installi i driver selezionando la tua scheda grafica.

In linea di massima è un'operazione molto semplice... il passo successivo sarebbe quello che creare un file INF di configurazione dedicato (in base ai parametri che preferisci in questo link.

Spero di essere stato chiaro... ma è comunque meglio se ti leggi le FAQ

Chiarissimo, grazie mille

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ps ora mi è venuto un sospetto :D

sono stato io ad essere solato ? il prezzo che ho pagato è onesto ? a me pareva di si ma mi hai messo un alce nel padiglione auricolare :TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ps ora mi è venuto un sospetto :D

sono stato io ad essere solato ? il prezzo che ho pagato è onesto ? a me pareva di si ma mi hai messo un alce nel padiglione auricolare :TeapotBlinkRed:

beh direi di si visto il processore che hai montato incide parecchio, oltre poi alla scheda video.

un dell 9400 con queste caratteristiche costa la stessa cifra:

Processore Intel® Core™ 2 Duo T7400 (2,16 GHz, cache L2 4 MB, FSB 667 MHz)

Windows Vista™ Home Premium autentico, italiana

Ritiro e restituzione, solo 1 anno di assistenza

17" UltraSharp Wide Screen WUXGA (1920 x 1200) Display with TrueLife®

2048MB 667MHz DDR2 SDRAM (2x1024)

120GB (5,400 rpm) SATA Hard Drive

Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software

256MB NVIDIA® GeForce™Go 7900 GS

Batteria principale 9 celle 80 WHr

1655€

con il monitor WXGA+(1440x900) però costa 1475€...non so quale dei due tu abbia preso.

xp se chimi un commerciale lo sostituiscono a svista...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
WUXGA anco io :D

allora non ti ha impaccato nessuno ^_^ ma il monitor com'è? uno di quelli lucidi con contrasto elevato che poi in stampa fanno dannare? <_< (io sono ancora fedele al vecchio crt :rolleyes: )

Link al messaggio
Condividi su altri siti
allora non ti ha impaccato nessuno ^_^ ma il monitor com'è? uno di quelli lucidi con contrasto elevato che poi in stampa fanno dannare? <_< (io sono ancora fedele al vecchio crt :rolleyes: )

ahah no oddio io odio quei tanto declamati monitor lucidi! (che poi lavorando in un aula con i megafinestroni quelli che li hanno vengono puntualmente abbronzati dai megariflessoni) non no il mio è il buon vecchio monitor bello opaco ^^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ps: e non è un toshiba satellite, ma un dell ^^

questa è l'unica cosa che non ho capito..in cosa dovrebbe essere migliore toshiba???

Link al messaggio
Condividi su altri siti