Vai al contenuto
Al amp ssandra

Scelta Notebook

Recommended Posts

Un altro paio di consigli su Dell... quando si configura un pc, bisogna provare tutte le configurazioni di partenza proposte... pur arrivando alla stessa macchina, spesso i prezzi sono molto differenti. Specialmente per le macchine più performanti...

Inoltre, occhio alla scelta degli accessori , come i monitor.

Ad esempio, ultimamente ho notato che il 24", mentre era in offerta con il 20% di sconto, all'interno di una configurazione era ancora a prezzo pieno

E' vero, è inspiegabile ma è così. Così come è inspiegabile trovare operatori che ti trattano da scemo se chiedi di togliere Windows Vista e l'antivirus dicendoti che non è assolutamente possibile, quando invece la cosa è fattibilissima (basta chiamare un altro operatore)....

Altro consiglio: quando chiedete un preventivo, se avete intenzione di fare come me, ossia di chiamare diverse volte fino a trovare un operatore più "generoso", date il nome di qualche vostro parente, perchè non viene aperta più di una scheda per persona: ogni operatore, infatti, si "appropria" del cliente.

Ultima cosa: quando chiamate vi viene chiesto il budget che avete a disposizione. Per avere lo sconto dite sempre una cifra inferiore a quella che avete ottenuto facendo il preventivo online.

Ciao :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

unica nota..perchè hai preso vista??? credo ceh tutti qui dentro avrebbero tenuto xppro. ^_^ ^_^ cmq hai fatto un ottimo acquisto, i dell valgono il loro prezzo imho. certo ceh ti deve andare un po' di culo con l'operatore, a me andò (molto) bene quando presi l'm70, ma hai fatto bene a tirar fuori le unghie e insistere ^_^ ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho preso Vista perchè tutti parlano male di Windows ma, volenti o nolenti, alla fine lo usiamo tutti. Ho pensato che, non avendo nessuna licenza originale, non sarebbe stata una cattiva cosa in vista di futuri service pack, aggiornamenti, miglioramenti e via decidendo.

Considera comunque che la mia idea era di toglierlo, ma quando mi hanno detto che fra Vista e XP home c'erano 30 euro di differenza ho optato per Vista.

Dici che ho sbagliato? Ho tempo fino a lunedi per cambiare idea......

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ho preso Vista perchè tutti parlano male di Windows ma, volenti o nolenti, alla fine lo usiamo tutti. Ho pensato che, non avendo nessuna licenza originale, non sarebbe stata una cattiva cosa in vista di futuri service pack, aggiornamenti, miglioramenti e via decidendo.

Considera comunque che la mia idea era di toglierlo, ma quando mi hanno detto che fra Vista e XP home c'erano 30 euro di differenza ho optato per Vista.

Dici che ho sbagliato? Ho tempo fino a lunedi per cambiare idea......

nonso se lo usi ma non puoi per ora usare rhino...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il fatto è ceh per ora vista crea diversi problemi, in varie discussioni si è discusso di quanto per ora sia troppo poco sicuro stabile ecc per essere ok con programmi pesanti..conta cmq che rhino nemmeno riesci a installarlo a volte, e cmq non funziona.. e conta anche che vista ti fregherà una quantità abnorme di ram, senza darti niente in cambio.

cmq io non ho mica parlato male di windows :), per quanto mi riguarda l'xp pro che ho sull'm70 si è bloccato 2 volte in 2 anni, mi sembra buono come risultato ^_^ ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa l'ignoranza, XP pro sta per professional? No, giusto per sapere, magari ci faccio un pensierino a sostituire Vista.

Il fatto che al momento Vista crei problemi l'ho letto, però, ripeto, penso che anche anni fa, agli esordi di XP, ci fossero gli stessi problemi, in seguito, col tempo, risolti.

Il fatto della RAM fregata da Vista mi preoccupa e non capisco il perchè...

Mah...comunque grazie.

Altre esperienze/consigli/osservazioni :) ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tutte le osservazioni fatte sulla dell sono giuste, anche se in pratica la vera scontistica non c'è l'hai su inspiron o dimension ma sulle macchine come precision o latitude. Per quanto rigurada le offerte dal sito si aggiornano il martedi sera o il mercoledi mattina. Cmque complimenti ad Alessandra la scelta alla fine mi sembra buona.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ariciao a tutti :)

Ero indecisa se aprire una nuova discussione oppure continuare questa............

Comunque: ho finalmente il mio nuovo pc (Inspiron 9400) ma non sono per niente soddisfatta. Ho problemi con Archicad, che prima pensavo dipendessero dal software e da qualche configurazione sbagliata, ma che adesso ho paura dipendano dal pc.

Mi spiego: l'Inspiron mi da problemi a gestire un oggetto "Tetto", che non è altro, per chi non lo sapesse, che un oggetto tridemensionale da associare alla falda per una resa migliore della semplice texture. Quando lancio una vista tridimensionale si blocca tutto, anche se il disegno è costituito dalla sola falda (dico questo per far capire che non è un problema di complessità del progetto)

Ecco, il mio pc si blocca sempre e la cosa che mi preoccupa è che lo stesso file, provato in un pc che vale, come caratteristiche, si e no 1/3 del mio, viene gestito senza problemi (assonometrie, render, ecc.)

Sono parecchio preoccupata e non so che fare. Ho ricevuto consigli di ogni tipo, anche relativi a modifiche da fare al file di paging, ma niente: e poi rimane il fatto che il pc è stato appena formattato, ha su lo stesso sistema operativo e lo stesso Archicad dell'altro pc, quindi non ci sarebbe motivo, dato che entrambi dovrebbero avere le impostazioni di default.

Qualcuno ha qualche idea?

Vi ringrazio in anticipo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

tranquilla, non è un problema di hardware.

sarà sicuramente una questione di driver o di software.

non voglio insinuare niente ma tieni conto che i software non originale possono causare inconvenienti del genere.

non ricordo, hai la 7900gs? che driver hai installato?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao FrikesELT, come stai? Pensavi di esserti liberato di me, vero.....?

Allora, quanto al software ho windows xp professional sp2 originale (era annesso al pc) e Archicad originale con licenza studenti.

Per quanto riguarda la scheda video, si, è la 7900gs. Quanto ai driver, fino a ieri ho usato il pc così come me l'hanno dato; poi ho formattato, e ho usato il cd dei driver. L'unica cosa che so dirti è che prima c'era il punto esclamativo di fianco alla scheda video (così come di fianco agli altri componenti hardware) mentre ora non c'è più, quindi credo che siano correttamente installati.

Non so se ho risposto alle tue domande.

Grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao FrikesELT, come stai? Pensavi di esserti liberato di me, vero.....?

e già, e invece... :lol::lol::lol: scherzo ovviamente :P

Allora, quanto al software ho windows xp professional sp2 originale (era annesso al pc) e Archicad originale con licenza studenti.

Per quanto riguarda la scheda video, si, è la 7900gs. Quanto ai driver, fino a ieri ho usato il pc così come me l'hanno dato; poi ho formattato, e ho usato il cd dei driver. L'unica cosa che so dirti è che prima c'era il punto esclamativo di fianco alla scheda video (così come di fianco agli altri componenti hardware) mentre ora non c'è più, quindi credo che siano correttamente installati.

Non so se ho risposto alle tue domande.

Grazie.

il "!" c'era in gestione periferiche, ma prima di installare i driver della scheda video o dopo?

comunque per vedere la versione dei driver che hai vai sempre da gestione periferiche, doppio click sulla scheda video e leggi la versione dei driver installati. è probabile, ma non ti assicuro niente, cheaggiornando i driver si risolva.

oppure potrebbe essere un'impostazione interna di archicad ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si è quello. hai dei driver vecchiotti, gli 84.29 , anche se sul sito nvidia sono l'ultima versione certificata per la 7900gs per notebook. prova ad installare i 93.71. se hai problemi o non te li riconosce installa di nuovo quelli in dotazione.

http://www.nvidia.it/object/winxp_2k_93.71_it.html

ma hai provato a edere tra le impostazioni di archicad? magari si può risolvere cambiando i parametri dell'accelerazione hardware. prova a veder tra le opzioni, ci sarà sicuramente una voce...io purtroppo non ho archicad :unsure:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio, ma non me li fa installare. Mi dice "Il programma di installazione nvidia non è stato in grado di individuare i driver compatibili con l'hardware corrente.Il programam di installazione verrà chiuso".

Sono però riuscita a installare la versione 84.63.

Ciao. Ale

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Qualcosina...........secondo me è colpa mia che mi ero illusa di aver comprato un missile: troppe aspettative....

ma scherzi? non è assolutamente un problema di hardware. il pc che hai è ottimo. è una questione di driver o di impostazioni, bisogna capire quali. se intervenisse qualcunoche usa archicad sarebbe d'aiuto sicuramente.

scusa ma hai vista o xp???

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No, non mi hai capito. Non sono pentita della scelta, solo che magari mi aspetto che faccia delle cose per le quali magari ci vorrebbe una macchina, che so, semi professionale, magari dotata di nvidia quadro.

Ho xp professional

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ripeto non è un problema di hardware. altrimenti come spiegheresti quello che hai già detto?

Ecco, il mio pc si blocca sempre e la cosa che mi preoccupa è che lo stesso file, provato in un pc che vale, come caratteristiche, si e no 1/3 del mio, viene gestito senza problemi (assonometrie, render, ecc.)

non ti serve una scheda professionale per quello che stai facendo. bisogna solo trovare cosa non va.

ma ste impostazioni di archicad? hai provato a vederci o no? <_<

:lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

FrikesELT, proprio per il fatto che su un altro pc che vale meno del mio (e su cui è installato lo stesso XP e lo stesso Archicad con le stesse inpostazioni) il file viene gestito meglio, mi viene il dubbio che sia il mio pc (inteso come hardware o, spero, driver) ad avere problemi.

Ma che dici, devo configurare manualmente il paging? C'entra qualcosa?

Ciao e grazie

Ah, scusa, non ti ho risposto: sto smanettando un po su Archicad ma per ora niente.....

Modificato da Al&ssandra

Link al messaggio
Condividi su altri siti
FrikesELT, proprio per il fatto che su un altro pc che vale meno del mio (e su cui è installato lo stesso XP e lo stesso Archicad con le stesse inpostazioni) il file viene gestito meglio, mi viene il dubbio che sia il mio pc (inteso come hardware o, spero, driver) ad avere problemi.

Ma che dici, devo configurare manualmente il paging? C'entra qualcosa?

Ciao e grazie

Ah, scusa, non ti ho risposto: sto smanettando un po su Archicad ma per ora niente.....

non credo c'entri qualcosa il paging. se ho notizie ti faccio sapere

ciao ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hola a tutti..

da qualche giorno mi è arrivato il Dell 9400.

devo ancora provarlo e testarlo x bene... tra un pò comincio a spremerlo...

V

Volevo chiedere se ci sono driver particolarmente indicati x la 7900. qualcuno magari ha fatto qualche test... o qualche particolare moddatura. x adesso ho solo flashato il bios della 7900 secondo le indicazioni del forum Dell Inspiron 9400 presente su Hardware Upgrade...

Speriamo che spinga un pò stà 7900!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hola FrikesELT!

scusa se mi rivolgo direttamente a te.

da quanto mi pare di aver capito anche tu hai un DELL Inspiron 9400. o sbaglio!??!??

la mia domanda è questa: visto che sono un niubbo di NVIDIA -provengo dalle schede video 3DLabs!-, volevo chiederti quali driver conviene installare x ottenere il massimo in applicazioni come 3dStudio, Maya, Catia, Studio Tools e inoltre volevo chiederti se è effettivamente possibile moddare la 7900 in quadro come qualcuno -sul tread dedicato di HWUpgrade- afferma.

ti ringrazio in anticipo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
hola FrikesELT!

scusa se mi rivolgo direttamente a te.

da quanto mi pare di aver capito anche tu hai un DELL Inspiron 9400. o sbaglio!??!??

la mia domanda è questa: visto che sono un niubbo di NVIDIA -provengo dalle schede video 3DLabs!-, volevo chiederti quali driver conviene installare x ottenere il massimo in applicazioni come 3dStudio, Maya, Catia, Studio Tools e inoltre volevo chiederti se è effettivamente possibile moddare la 7900 in quadro come qualcuno -sul tread dedicato di HWUpgrade- afferma.

ti ringrazio in anticipo!

<_< è chi è che afferma ste cazz@@@?? sicuro di aver letto bene? magari si potessero moddare le geforce 7. avremmo tutti schede video potenti sia in directx che in opengl :crying: purtroppo al momento (io ci spero sempre) non c'è possibilità di softmod...non so se qualcuno abbia tentato la strada dell hardmod...

comunque non ho il dell'9400...per ora evito di comprare un portatile perchè preferisco i desktop...

ma perchè hai flashato il bios? la 7900gs si può moddare in Gt o qualcos'altro? abilitare pipeline? e la dissipazione poi? ne risente (non sono pratico di questo tipo di softmod :unsure: )

per i dirver, come si parlava prima con alessandra (ciao ale ma hai risolto o situazione di stallo??) gli ultimi driver per la versione go certificati sono gli 84.xx (non ricordo di preciso...è scritto nella pagina precedente)...e i 9x.xx a quanto pare alessandra aveva problemi ad installarli.

per 3dmax se usi la versione 9 puoi installare i maxtreeme che sono ottimizzati per directx a quanto ho capito (io ancora non uso 3dmax :wallbash: devo decidermi ad iniziare).

per il resto non so se ci sono driver beta, o driver non ufficiali che vadano bene per questa scheda. provo a chiedere su hwup a qualche capoccione di driver ^_^ , io sono ancora inesperto a riguardo...

comunque dai test fatti con schede quadro (vedi il link che ho in firma se ti interessa), la versione dei driver incide abbastanza sulle prestazioni, ma non so quanto valga anche per le geforce.

non so se ti sono stato d'aiuto... :unsure:

:hello:

Modificato da FrikesELT

Link al messaggio
Condividi su altri siti