Vai al contenuto
Al amp ssandra

Scelta Notebook

Recommended Posts

:wacko: Ciao ragazzi..... :rolleyes:

Ho spulciato un pò il Forum per farmi un'idea di dove andare a parare....Diciamo che credo di essere sulla strada giusta, ma mi manca l'ultima spinta....

In più, telefonando al call-center della Dell, mi hanno un pò confuso le idee...

Non sto a postarvi le configurazioni complete di 3 o 4 pc per non annoiarvi, tanto credo che siano sufficienti 3 o 4 caratteristiche per capire l'adeguatezza o meno di una macchina.

Allora, sono indecisa tra:

PROCESSORE

Processore Intel® Core™ 2 Duo T5600 (1.83 GHz, 2 MB L2 cache, 667 MHz FSB) oppure

Processore Intel® Core™ 2 Duo T7200 (2 GHz, cache L2 4 MB, FSB 667 MHz)

SCHERMO

17" Wide Screen WXGA+(1440x900) oppure

15.4" Wide Screen WXGA (1280x800) con TrueLife oppure

15.4" UltraSharp™ Wide Screen WXGA+ (1440x900) TFT Display with TrueLife

RAM

SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 533 MHz oppure

2048MB 667MHz DDR2 SDRAM

SCHEDA GRAFICA

256MB ATI® MOBILITY™ RADEON® X1400, PCI-Express x16 oppure

256MB NVIDIA® GeForce™Go 7900 GS

Diciamo che fino a capire che un Core Duo a 2 Ghz è meglio di uno a 1.83 ci arrivo anche da sola :Clap03: : quello che non capisco (e per questo chiedo a voi) è quanto valga la pena spendere qualcosa in più considerato l'uso che ne devo fare, ossia quanto un componente superiore mi possa dare in più a livello di miglioramento delle prestazioni.

Al momento lo userei principalmente per Archicad, Maxwell, Cinema e Artlantis. Sono alle primissime (anzi, prima che primissime :wacko: ) armi con Rhino, perciò non mi va di acquistare un qualcosa finalizzato all'uso con Rhino dato che quando lo imparerò il pc sarà già vecchio.

Aggiungo che il call-center della Dell, penso con l'intento di farmi sganciare più soldi, mi ha detto che queste caratteristiche sono assolutamente inadatte e che dovrei andare su macchine semi-professionali: per intenderci, dicono che sul dell.it dovrei entrare in "piccole imprese" e non in "privati". Ovviamente non fanno al caso mio perchè si parla di cifre oltre i 1500 euro.

Sono ben accetti tutti i consigli (anche su notebook di altre marche e/o con altre caratteristiche), anche perchè domani scade l'offerta sul raddoppio della ram e sull'hard disk.......aiutatemiiiiiiiiii :rolleyes:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente vogliono che ti accaparrassi un Dell Inspiron 9400 (un'ottima macchina per la grafica), ma con le seguenti caratteristiche:

Core 2 duo 2Ghz, Ram 2048 Mb (dual channel), 17" (1440 X 900), Ati 256Mb o Nvidia 256Mb (aggiungendo 144 euro),

HDD 160 Gb sata, XP professional

Così arrivi intorno ai 1800 euro (spese spedizione escluse). Io questa stessa config. lo provata sia nella sezione "privati" (alte prestazioni), che sotto "medie imprese".

Se ti dice di fare così (di solito è per vedndere di più) non li ascoltare, sarai pure tu libera di fare come vuoi! no?!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sicuramente vogliono che ti accaparrassi un Dell Inspiron 9400 (un'ottima macchina per la grafica), ma con le seguenti caratteristiche:

Core 2 duo 2Ghz, Ram 2048 Mb (dual channel), 17" (1440 X 900), Ati 256Mb o Nvidia 256Mb (aggiungendo 144 euro),

HDD 160 Gb sata, XP professional

Così arrivi intorno ai 1800 euro (spese spedizione escluse). Io questa stessa config. lo provata sia nella sezione "privati" (alte prestazioni), che sotto "medie imprese".

Se ti dice di fare così (di solito è per vedndere di più) non li ascoltare, sarai pure tu libera di fare come vuoi! no?!

Ciao.

Grazie per la risposta.

Il fatto è che io, con 1.83 ghz, 2048 mb di ram, schermo da 15 e 256MB ATI® MOBILITY™ RADEON® X1400, PCI-Express x16 ero arrviata a 1200 euro.

Capisci che 600 euro in meno, se la perdita di prestazioni non fosse eccessiva, non è poco.....

Alessandra

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quasto è una via di mezzo come prezzo...ma tu che budget max hai?

dell inspiron 9400

Windows® XP Professional autentico, SP2 (con CD di ripristino)

Ritiro e restituzione, solo 1 anno di assistenza

17" UltraSharp Wide Screen WUXGA (1920 x 1200) Display with TrueLife®

SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 533 MHz (2 da 1024)

Disco rigido SATA da 160 GB e 5.400 rpm

Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x

Batteria principale 9 celle 80 WHr

1373€ IVA esclusa

le parti in grassetto sono le aggiunte rispetto alla config base.

se non hai un altro monitor io ti consiglio il 17"...il 15.4" secondo me è piccolo per lavorarci.

potresti risparmiare sulla risoluzione del monitor e montare il 1440x900.

come scheda video è disponibile anche qui la ati x1400 (144€ in meno) che da sola non è un granchè, ma potresti moddarla facilmente in una firegl v3400 (nella mia firma trovi il link per la guida), e con cinema4d avresti già dei buoni miglioramenti.

per la cpu è disponibile anche il t5400 e t5600, ma per l'uso che devi farne il t7200 è più performante per la frequenza operativa maggiore e per la cache di 4mb.

di certo non puoi aspettarti miracoli con un software come maxwell (io ho una postazione fissa con E6600 a 2.4ghz che un gran bel processore...ma per maxwell co vogliono le render farm se non si vuole invecchiare :crying: )

ah poi ho messo xp pro...non mi pareva il caso di mettere quella schifezza di mediacenter <_<

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
quasto è una via di mezzo come prezzo...ma tu che budget max hai?

dell inspiron 9400

Windows® XP Professional autentico, SP2 (con CD di ripristino)

17" UltraSharp Wide Screen WUXGA (1920 x 1200) Display with TrueLife®

Disco rigido SATA da 160 GB e 5.400 rpm

Batteria principale 9 celle 80 WHr

1373€ IVA esclusa

le parti in grassetto sono le aggiunte rispetto alla config base.

se non hai un altro monitor io ti consiglio il 17"...il 15.4" secondo me è piccolo per lavorarci.

potresti risparmiare sulla risoluzione del monitor e montare il 1440x900.

come scheda video è disponibile anche qui la ati x1400 (144€ in meno) che da sola non è un granchè, ma potresti moddarla facilmente in una firegl v3400 (nella mia firma trovi il link per la guida), e con cinema4d avresti già dei buoni miglioramenti.

per la cpu è disponibile anche il t5400 e t5600, ma per l'uso che devi farne il t7200 è più performante per la frequenza operativa maggiore e per la cache di 4mb.

di certo non puoi aspettarti miracoli con un software come maxwell (io ho una postazione fissa con E6600 a 2.4ghz che un gran bel processore...ma per maxwell co vogliono le render farm se non si vuole invecchiare :crying: )

ah poi ho messo xp pro...non mi pareva il caso di mettere quella schifezza di mediacenter <_<

Grazie FrikesELT, sei molto gentile.

Allora.

Per il budget pensavo qualcosa in meno: considera che scegliendo il più scarso di ogni componente che ho scritto spenderei intorno ai 1200 iva inclusa

Per il monitor stavo pensando di pendere il 15 per una maggiore portabilità e poi, eventualmente, prendere un 19 per casa.

Per il processore credevo che da 1.83 a 2 gh non valesse tanto la pena di spendere di più.

Il sistema operativo lo prendo solo perchè costretto, ma sicuramente metterei il mio xp.

Per quanto riguarda la scheda video, grazie del consiglio, non lo sapevo. Io ho nominato Maxwell e Cinema perchè non sono molto soddifatta dei render fatti con Lightworks. Diciamio anche che non ho la pretesa di un render in 10 secondi, ma gradirei che il nuovo pc non mi scrivesse "memmoria insufficiente" come fa il mio vecchio PentiumIV!!!

Ultima cosa. La signorina della Dell insisteva su 2 cose: la prima è la garanzia di 3 anni, che io ho rifiutato per risparmiare dato che sono dell'idea di cambiare spesso (ogni anno) il notebook aggiungendo pochi euro; la seconda è il fatto che se vado su macchine migliori, semi-professionali, mi ritrovo una scheda video espandibile, e di conseguenza, secondo lei, non avrei l'esigenza di cambiarlo.

Uffa, sono in crisi, non vorrei lasciarmi sfuggire l'offerta della ram e dell'hard disk che scade domani :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora.

Per il budget pensavo qualcosa in meno: considera che scegliendo il più scarso di ogni componente che ho scritto spenderei intorno ai 1200 iva inclusa

Per il monitor stavo pensando di pendere il 15 per una maggiore portabilità e poi, eventualmente, prendere un 19 per casa.

Per il processore credevo che da 1.83 a 2 gh non valesse tanto la pena di spendere di più.

Il sistema operativo lo prendo solo perchè costretto, ma sicuramente metterei il mio xp.

Per quanto riguarda la scheda video, grazie del consiglio, non lo sapevo. Io ho nominato Maxwell e Cinema perchè non sono molto soddifatta dei render fatti con Lightworks. Diciamio anche che non ho la pretesa di un render in 10 secondi, ma gradirei che il nuovo pc non mi scrivesse "memmoria insufficiente" come fa il mio vecchio PentiumIV!!!

Ultima cosa. La signorina della Dell insisteva su 2 cose: la prima è la garanzia di 3 anni, che io ho rifiutato per risparmiare dato che sono dell'idea di cambiare spesso (ogni anno) il notebook aggiungendo pochi euro; la seconda è il fatto che se vado su macchine migliori, semi-professionali, mi ritrovo una scheda video espandibile, e di conseguenza, secondo lei, non avrei l'esigenza di cambiarlo.

Uffa, sono in crisi, non vorrei lasciarmi sfuggire l'offerta della ram e dell'hard disk che scade domani :(

Ciao, provo a consigliarti visto che lavoro per la dell anche io, ma ti do un consiglio da forumista e non da dipendente della società. se sei orientata per quel budget con 17" pollici l'unica possibilità e il 9400 che cmque va benissimo opportunamnete configrato. togli l'assistenza e lasciala ad un anno. considera che su questa macchina non ci sono sconti il prezzo è quello che trovi su internet. Potrei consigliarti sul 15,4" il latitude d820 che l'assistenza 3 anni onvsite ce la gia e ha l'xp pro. las scheda grafica è una nvidia quadro nvs 120m da 512mb. l'unica cosa è la ram a 1 gb 667. In questo caso c'è una offerta riservata ( in relata x le aziende) a 1294,8€. l'inspiron 9400 invece sarebbe con spedizione 1295.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora.

eheheh ovvio che insisteva per il servizio di assistenza, è il suo mestiere! ^_^

il discorso che faceva sulla scheda video in parte è vero, perchè una buona vga dura nel tempo. ma il resto delle componenti ha una vita ben più breve.

l'hd cerca di prenderlo a 7200rpm, non badare ai gb in più anche perchè 100 o 160gb sono sempre pochi secondo me, e per un portatile come unica postazione di lavoro ci vuole un hd esterno per archiviare e per tenere pulito l'hd di sistema.

con 1200€ ti fai una config discreta, ma ovviamente dovrai rinunciare ad una scheda video più performante.

per la ram metti 2gb, con 1gb sei limitata...e comunque l'offerta scadedomani e poi ricomincia subito è sempre così.

questa potrebbe andare bene?

inspiron 6400 (in grassetto le aggiunte)

Processore Intel® Core™ 2 Duo T5600 (1.83 GHz, 2 MB L2 cache, 667 MHz FSB)

Windows® XP Media Center Edition 2005 autentico (con CD di ripristino)

15.4" UltraSharp™ Wide Screen WXGA+ (1440x900) TFT Display with TrueLife™

100GB (7,200 rpm) Hard Drive

256MB ATI® MOBILITY™ RADEON® X1400, PCI-Express x16

Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 85 Wh

1227€ iva inclusa

per questa cifra vedi anche su altre marche come asus e toshiba, ma non credo si possa trovare di molto meglio

ciao :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vi ringrazio entrambi :)

Ma voi cosa fareste con processore e scheda video? Mi spiego meglio: se qualcuno mi chiedesse se secondo me 512 mb o anche 1 gb di ram vanno bene per archicad, gli direi di no (per esperienza personale), gli consiglierei di aspettare di avere qualche euro in più per i 2 gb. Stessa cosa chiedo a voi: se ritenete che un core duo a 1.83 o una x1400 mi costringeranno ad addormentarmi durante un qualsiasi render, ditemelo pure senza pietà :)

PS Ah, dimenticavo: avevo (l'ho appena venduto) un pIV 2.8 ghz, 512 ram, scheda video ATI MOBILITY RADEON X600 128MB VRAM sul quale mi addormentavo anche solo a fare una vista 3d con archicad, figuratevi col render

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Vi ringrazio entrambi :)

Ma voi cosa fareste con processore e scheda video? Mi spiego meglio: se qualcuno mi chiedesse se secondo me 512 mb o anche 1 gb di ram vanno bene per archicad, gli direi di no (per esperienza personale), gli consiglierei di aspettare di avere qualche euro in più per i 2 gb. Stessa cosa chiedo a voi: se ritenete che un core duo a 1.83 o una x1400 mi costringeranno ad addormentarmi durante un qualsiasi render, ditemelo pure senza pietà :)

PS Ah, dimenticavo: avevo (l'ho appena venduto) un pIV 2.8 ghz, 512 ram, scheda video ATI MOBILITY RADEON X600 128MB VRAM sul quale mi addormentavo anche solo a fare una vista 3d con archicad, figuratevi col render

2gb sono indispensabili per una gestione fluida dei software e dei progetti, altrimenti per file di medie dimensioni usi già la memoria virtuale quindi l'hard disk (ecco perchè ti consigliavo un 7200rpm anzichè un 5400rpm, per non avere unamemoria virtuale "ancora più lenta").

le differenze tra una cpu 1.86ghz e 2.0ghz non credere che sia abissale. tanto più la cpu è sotto stress tanto più la differenza si fa sentire, nel senso che un rendering di 30min con il secondo lo fai in 29-28 al max. discorso diverso per un render di 12 ore. ovviamente calcolare rendering così impegnativi richiede molta ram e implica un numero di poligoni molto più elevato, di texture, materiali, tipi di illuminazione. quindi per getire un modello del genere agevolmente subentrano scheda grafica, vram e ram di sitema...è un po' tutto correlato.

tra un pIV e un core2 duo c'è un abisso, sia per il rendimento per ogni mhz (non ti lasciar influenzare dala frequenza minore, non è un paramentro di confronto valido ormai perchè è diversa l'architettura dell processore). quindi avrai dei miglioramenti notevoli rispetto a prima e sicuramente i rendering che facevi prima sembreranno fulminei in confronto.

se puoi investi qualcosa in più sulla scheda grafica perchè la x1400, a meno che non esegui la softmod come ti dicevo, è una scheda gaming di fascia bassa. in questo modo avrai una gestione del modello molto più fluida evitando nervosismi e bestemmie varie :lol:

con maxwell sicuramente ti addormenterai...ma come ti ho già detto quello è un motore di rendering unicamente fotorealistico, quindi poco adtatto ad essere usato su portatili o configurazioni casalinghe. per il resto non dovresti avere problemi...poi tieni conto che 1200€ sono un budget non molto alto per un protatile per grafica, quindi ti devi in un certo senso accontentare. ma ripeto, noterai un incremento di prestazioni molto elevato

ciao ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi. Avrei scelto questo Inspiron 6400 (1205 euro spedizione e iva incluse)

Processore Intel® Core™ 2 Duo T5600 (1.83 GHz, 2 MB L2 cache, 667 MHz FSB)

SERVIZIO DI ASSISTENZA Ritiro e restituzione, solo 1 anno di assistenza

LCD Schermo 15.4" Wide Screen WXGA (1280x800) con TrueLife™

MEMORIA SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 533 MHz (2 da 1024)

UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 160 GB e 5.400 rpm

UNITÀ OTTICHE Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x

SCHEDA GRAFICA 256MB ATI® MOBILITY™ RADEON® X1400, PCI-Express x16

BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 85 Wh modifica

CONNETTIVITÀ WIRELESS Scheda LAN wireless mini PCI Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g per processori Core 2 Duo

BLUETOOTH Dell Wireless 350 Bluetooth 2.0 Module (up to 3 Mbps) with Enhanced Data Rate

Passare al Core Duo 2gh mi costerebbe 84 euro in più: sono indecisa se ne vale la pena. Mi dispiace che non c'è (credo) la possibilità di sostituire la scheda video con una Nvidia® GeForce® 7900 256MB dato che da quello che mi avete detto è molto migliore (ma forse il prezzo sarebbe salito troppo per le mie tasche)

Qualche ulteriore dubbio fra:

Schermo 15.4" Wide Screen WXGA (1280x800) con TrueLife™ [Compreso nel prezzo] o

Schermo 15.4" UltraSharp™ Wide Screen WXGA+ (1440x900) TFT Display with TrueLife™ [aggiungi 60,00 € o 2 €/mese1]

Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh [rimuovi 30,00 €] o

Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 85 Wh [Compreso nel prezzo]

Scheda mini PCI wireless Dell Wireless 1500 Draft 802.11n per processori Core 2 [Compreso nel prezzo] o

Scheda LAN wireless mini PCI Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g per processori Core 2 Duo [rimuovi 30,00 €]

Audio integrato Sound Blaster® Audigy® ADVANCED HD™ - Versione di prova [Compreso nel prezzo] o

Audio integrato Sound Blaster® Audigy® ADVANCED HD™ - Versione completa [aggiungi 36,00 € o 2 €/mese1]

In ogni caso per me è già consolante incrementare visibilmente le prestazioni rispetto al mio PentiumIV

Ciao e grazie a tutti.

Alessandra

Link al messaggio
Condividi su altri siti

un 15.4" è un po piccolo per lavorare bene.una risoluzione maggiore ti crea più spazio ma ovviamente rimpicciolisce le icone.

l'hard disk da5400rpm è lento io ti consiglierei quello da 100 7200rpm

la batteria a 9 celle ti permette un'autonomia maggiore.

per la sezione audi prendi quello compreso nel prezzo. per ascoltare musica e vedere film va bene, e non noteresti differenza a meno che non usi effetti audio in tempo reale mentre gochi (secondo me non serve a niente)

sul processore mi sono già espresso ;)

per la scheda video se telefoni è molto probabile che i montino la 7900gs. ma sei sicura di non volere il dell 9400 a 17"?

comunque è sicuramente un buon portatile :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
un 15.4" è un po piccolo per lavorare bene.una risoluzione maggiore ti crea più spazio ma ovviamente rimpicciolisce le icone.

l'hard disk da5400rpm è lento io ti consiglierei quello da 100 7200rpm

la batteria a 9 celle ti permette un'autonomia maggiore.

per la sezione audi prendi quello compreso nel prezzo. per ascoltare musica e vedere film va bene, e non noteresti differenza a meno che non usi effetti audio in tempo reale mentre gochi (secondo me non serve a niente)

sul processore mi sono già espresso ;)

per la scheda video se telefoni è molto probabile che i montino la 7900gs. ma sei sicura di non volere il dell 9400 a 17"?

comunque è sicuramente un buon portatile :hello:

Per l'audio mi ha insospettito quel "versione di prova": comunque mi fido del tuo consiglio.

Per la batteria mi sembra che per 30 euro valga la pena.

Per la wireless non ho capito la differenza fra le 2 soluzioni.

Effettivamente il 17 pollici è più bello, anche se perdo un pò quanto a "portabilità" e consumi.

Non costa tanto di più, sono indecisa:

Inspiron 9400 (1355 euro iva e trasporto inclusi)

Processore Intel® Core™ 2 Duo T5600 (1,83 GHz, cache L2 2 MB, FSB 667 MHz) modifica

SISTEMA OPERATIVO Windows® XP Media Center Edition 2005 autentico (con CD di ripristino) modifica

SERVIZIO DI ASSISTENZA Ritiro e restituzione, solo 1 anno di assistenza modifica

LCD 17" Wide Screen WXGA+(1440x900) modifica

MEMORIA SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 533 MHz (2 da 1024) modifica

UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 160 GB e 5.400 rpm modifica

UNITÀ OTTICHE Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x modifica

SCHEDA GRAFICA Scheda Grafica 256MB DDR ATI® MOBILITY™ RADEON® X1400, PCI-Express x16 modifica

BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale 9 celle 80 WHr modifica

Accessori

CONNETTIVITÀ WIRELESS Scheda LAN wireless mini PCI Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g per processori Core 2 Duo modifica

BLUETOOTH Dell Wireless 350 Bluetooth 2.0 Module

Con la 256MB NVIDIA® GeForce™Go 7900 GS verrebbe 1499 euro, un pò troppo :(

Mah :blink2: :blink2: :blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la differnza tra le due schede wireless dovrebbe essere in parole povere la banda massima consentita. per la navigazione va benissimo la prima. se vuoi usare il pc per download e peer to peer (emule e vari) sarebe più adeguata l'altra. ma non ci spenderei soldi visto che le connessioni wireless sono generalmente poco performanti, o meglio le performance dipendono molto dal segnale.

per il 17" valuta se è più importante la trasportabilità o la comodità nel disegnare. ma se prendi un monitor a parte potresti evitare la spesa.

se chiami i commerciali dell ti fannouno sconto (insisti e mercanteggia! :lol: )...secondo me vale la pena prendere la 7900gs

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oppure prendo la x1400 e seguo la guida per trasformarla in una FireGL, tanto saprei a chi rompere le scatole se ho problemi :hello:

Dopo averla trasformata (senza rischi di fare danni, spero :blink2:) è ancora molto inferiore alla 7900gs?

Ciao e grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Oppure prendo la x1400 e seguo la guida per trasformarla in una FireGL, tanto saprei a chi rompere le scatole se ho problemi :hello:

Dopo averla trasformata (senza rischi di fare danni, spero :blink2:) è ancora molto inferiore alla 7900gs?

Ciao e grazie

ecco lo sapevo...tutti quelli a cui lo consiglio mi dicono la stessa cosa! :lol:

scherza a parte non ti saprei dire perchè fin'ora non ho mai eseguito la mod con schede ati (solo una vacchia nvidia) e nessuno ha mai postato test sulla ati x1400 moddata. per un raffronto indicativo cerca qualche test fatto con specview perfect in rete sulla firegl v3400 e sulla nvidia 7900gs (e ce ne sono). altrimenti magari fai una domandina a beaztie che sicuramente ti saprà rispondere. fin'ora ho solovisto mod delle x1600mobility in firegl v5200, e chiunque ne è rimasto soddisfatto. poi dipende sempre dalle esigenze e dai software che usi.

ah ecco, per la firegl v3400 vedi qui

http://www.xbitlabs.com/articles/video/dis...-vs-firegl.html

ma non c'è confronto con la 7900

se trovo qualcosa ti faccio sapere, ma fin'ora pur cercando sulle nvidia serie 7 non ho mai trovato test

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ecco lo sapevo...tutti quelli a cui lo consiglio mi dicono la stessa cosa! :lol:

scherza a parte non ti saprei dire perchè fin'ora non ho mai eseguito la mod con schede ati (solo una vacchia nvidia) e nessuno ha mai postato test sulla ati x1400 moddata. per un raffronto indicativo cerca qualche test fatto con specview perfect in rete sulla firegl v3400 e sulla nvidia 7900gs (e ce ne sono). altrimenti magari fai una domandina a beaztie che sicuramente ti saprà rispondere. fin'ora ho solovisto mod delle x1600mobility in firegl v5200, e chiunque ne è rimasto soddisfatto. poi dipende sempre dalle esigenze e dai software che usi.

ah ecco, per la firegl v3400 vedi qui

http://www.xbitlabs.com/articles/video/dis...-vs-firegl.html

ma non c'è confronto con la 7900

se trovo qualcosa ti faccio sapere, ma fin'ora pur cercando sulle nvidia serie 7 non ho mai trovato test

Scherzo, penso che con qualche sacrificio (non so come) prenderò la 7900, anche se in quel caso mi lascia perplessa l'assistenza di un solo anno: spendendo quella cifra e avendo una macchina (per me) buona avrei qualche remora a cambiarlo spesso come sto facendo ultimamente. Sono complicata, vero? :)

Vabbè, ti ringrazio tanto, mi hai dato consigli utilissimi :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non so se si è capito visto che ho scritto di fretta..."ma non c'è confronto con la 7900" intendevo nella recensione che ho postato, non che non c'è confronto tra le due perchè non saprei :blink:

per assistenza di solo un anno credo intendano quella gratuita...poi a pagamento penso che ti assistano tutta la vita :lol:

non pensarci troppo alla spesa, altrimenti finisce che non lo prendi! valuta il budge e agisci di conseguenza ottimizzando prezzo e prestazioni (sembra facile a dirsi eh?). ti assicuro che è un buon portatile...qui ad architettura c'è molta gente che lavora con catorci e schede integrate e non si lamenta...forse perchè in fondo è sufficiente per le proprie capacità :unsure:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ahhh, pensavo che intendessi dire che anche dopo la trasformazione la x1400 rimaneva di molto inferiore alla 7900.

Sul fatto che tanti lavorino con "catorci" l'avevo notato, ma non mi spiego come sia possibilile dato che a me il mio pc mi faceva impazzire (attese lunghe) anche solo per un 3d (non render) di archicad.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ahhh, pensavo che intendessi dire che anche dopo la trasformazione la x1400 rimaneva di molto inferiore alla 7900.

Sul fatto che tanti lavorino con "catorci" l'avevo notato, ma non mi spiego come sia possibilile dato che a me il mio pc mi faceva impazzire (attese lunghe) anche solo per un 3d (non render) di archicad.

Ciao

forse perchè per molti fare un 3d vuol dire mettere quattro cubi insieme :unsure:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma fra un hard disk da 160 a 5400 e uno da 100 gb a 7200 voi prendereste il secondo? Ma un hd più veloce dà "solo" un accesso più veloce a un determinato file oppure, mentre si sta lavorando con un programma di cad, ne influenza in meglio le prestazioni?

Grazie

Modificato da Al&ssandra

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho scelto (devo confermare lunedì) questa configurazione.

La posto così eventuali commenti/osservazioni/consigli possono essere utili a me e ad altri utenti.

Il modello è Dell Inspiron 9400, il prezzo è 1327 euro (IVA e spese di consegna incluse)

post-31343-1172874683_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ho scelto (devo confermare lunedì) questa configurazione.

La posto così eventuali commenti/osservazioni/consigli possono essere utili a me e ad altri utenti.

Il modello è Dell Inspiron 9400, il prezzo è 1327 euro (IVA e spese di consegna incluse)

complimenti! alla fine edo che hai optato per l'hd a 7200rpm, secondo me hai fato la scelta giusta tanto 100 o 160 gb si riempiono in pochissimo specialmente se inizi a fare qualche filmato, o un po' di timido montaggio video.

prezzo ottimo vista l'ampiezza del monitor e la scheda video. brava, bella scelta! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a te dei consigli....:)

PS Un consiglio per tutti: non acquistate dal sito ma chiamate gli operatori, e soprattutto insistete!! Ho dovuto chiamare 3 volte finchè non ho ottenuto più di 100 euro di sconto facendomi togliere la stampante in omaggio e l'antivirus. In più, allo stesso prezzo del 5400 rpm, ho ottenuto il 7200 rpm.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un altro paio di consigli su Dell... quando si configura un pc, bisogna provare tutte le configurazioni di partenza proposte... pur arrivando alla stessa macchina, spesso i prezzi sono molto differenti. Specialmente per le macchine più performanti...

Inoltre, occhio alla scelta degli accessori , come i monitor.

Ad esempio, ultimamente ho notato che il 24", mentre era in offerta con il 20% di sconto, all'interno di una configurazione era ancora a prezzo pieno

Link al messaggio
Condividi su altri siti