Vai al contenuto

Recommended Posts

Olà :D

Oggi stavo scuriosando sui canali sky, e girando girando ho beccato uno speciale sul film profondo blu. Tecniche ed effetti speciali da rimanere a bocca aperta...

Insomma finito di vedere questo speciale, indovinate un po? Eh si sono salito ed ho aperto max :P

Ecco cosa ne è uscito, non so dove lo metterò ma la voglia di modellarlo è stata troppo forte hehehe B)

Appena posso mi darò alle texture.

shark01.jpg

shark_wire01.jpg

Cmq la mia idea ora è di modellarne una versione a bocca aperta da mettere in primo piano nella scena.

Consigli, critiche o suggerimenti sono i benvenuti ^_^

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie nclabs :)

Sono partito da un cubo convertito in edit poly :) Cmq sto un po correggendo il muso, ho notato che è un pelino squadrato...... e sto modellando denti e gengive

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi... ecco un primo test con le texture. Che ve ne pare?

Ho anche cercato di rendere le gengive un po meno uniformi come consigliato da waaf ;)

shark_texture01.jpg

shark_texture02.jpg

shark_texture03.jpg

PS: la scena è senza illuminazione

Link al messaggio
Condividi su altri siti

squalo.jpg

shark.jpg

shark-mouth.jpg

LINK DENTATURA

Sarà abbastanza comune come modello, ma è sempre affascinante!!! Mi sono informato un po' e lo squalo ha 3 fila di denti e poi... be, se leggi il link capirai molte cose

dovresti curare molto il muso, ma sopratutto la bocca, che alla fine è la sua maggiore e vistosa caratteristica

Ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ceco! Consigli preziosi.

Purtroppo io ho anche alcune foto di esemplari che nella zona superiore hanno una fila sola (boh? forse la razza), ma effettivamente con più file rende meglio.

Ora sto cercando di arrotondare il tutto e di fare bocca e gengive un po più "grasse"

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie tony :) Allora dopo diversi test e modifiche ecco il risultato. A me sembra buono, che ne dite? A forza di guardarlo perdo la concezione :wacko:

Ora mi sa che inizio a creare la scena...

shark_texture04.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non mi piace molto la dentatura. I denti sembrano triangolari con poco spessore, invece dalle foto postate da Ceco si nota che i denti sembrano + che altro dei coni ben appuntiti :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte e i consigli...

Le pinne caudali... forse sembrano un po lisce? Controllerò che non ci siano errori nell'unwrap... ;)

Guido ora vedo.. non vorrei fargli troppo una bocca alla parietti :D

x Bebo: quello postato da ceco in effetti non penso sia uno squalo bianco, dato che lui i denti li ha proprio così... sembrano quasi finti messi li :wacko:

MVC-252F.jpg

SharkGaping03.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cavolo! mi ero persa questo wip!!

Se mi concedete il termine: mostruoso :o

Mi sembra davvero un bel lavoro continua così Mandex! Unica cosa, per quanto riguarda la modellazione, rimpicciolirei gli occhi un pochino...per il resto + che ok.

Mi è venuto un brivido ripensando agli squali di Open Water...Brrrrr

Link al messaggio
Condividi su altri siti