Vai al contenuto
dado811

Vray E Luci Fotometriche....problemi

Recommended Posts

Ciao a tutti...naturalmente dopo un'altra ricerca nel sito rieccomi qui a postare una question...anzi 2...anzi 3:

-1 Utilizzo Vray (1.47 e max 7.0) e ormai ho le mie impostazioni consolidate, ma stavolta ho inserito delle luci fotometriche che non mi vengono visualizzate, cioè non mi illuminano l'ambiente.Perchè? Devo impostare qualcosa nei setaggi di Vray?

-2 Se alzo di molto il valore della luce, l'ambiente viene illuminato (ma non sempre...quando pare a lui)e vengono creati aloni strani sulle pareti come quando si verificano degli errori dell'irradiance map mentre si usa l'"Add To Current Map". Perchè..perchè..perchèèè?????

3- Infine e non meno importante, qualcuno sa consigliarmi qualche bel tutorialino dove è possibile capire bene la differenza tra le vari luci fotometriche.

Ciao a tutti e grazie in anticipo :wallbash: :wallbash: :wallbash:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Alle prime domande non so risponderti e per la terza ti lascio questo sito da visitare potrebbe darti una mano. Scusa ma sono alle prime armi con v-ray e non le ho ancora usate percio piuttosto che dire cavolate ti faccio attendere una risposta dagli altri. Nel frattempo ti lascio il link così ti passa di più!!

http://www.cgarena.com/freestuff/tutorials...ghts/index.html

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Adesso ho fatto una prova impostando l'unità di misura del disegno in cm...e mi ha renderizzato tutto bene!Come mai bisogna impostare in cm?! Aumentando teoricamente le dimensioni del disegno, abbiamo un dettaglio migliore delle fotometriche?!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti