Vai al contenuto
babbalea

Test V-ray

Recommended Posts

Gentili signori, innanzi tutto mi voglio scusare con chi ha pensato che volessi volontariamente violare le regole del forum.

Tengo a precisare che le raccolte di archinterior e archmodel le ho aquistate regolarmente e ne posso documentare l'aquisto.

Vi pongo questa domanda :

Se compongo una scena utilizzando i modelli di archmodel e la posto nel forum per lo stesso motivo violerei le regole di copyright ?

Xche se così non fosse tutte le scene di archinteriors non sono altro che una composizione degli oggetti di archmodel.

Grazie a tutti e mi scuso del disagio.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Gentili signori, innanzi tutto mi voglio scusare con chi ha pensato che volessi volontariamente violare le regole del forum.

Tengo a precisare che le raccolte di archinterior e archmodel le ho aquistate regolarmente e ne posso documentare l'aquisto.

Vi pongo questa domanda :

Se compongo una scena utilizzando i modelli di archmodel e la posto nel forum per lo stesso motivo violerei le regole di copyright ?

Xche se così non fosse tutte le scene di archinteriors non sono altro che una composizione degli oggetti di archmodel.

Grazie a tutti e mi scuso del disagio.

Software and models © 2005 EVERMOTION. EVERMOTION, the EVERMOTION logo, ARCHINTERIORS, and the ARCHINTERIORS logo are trademarks or

registered trademarks of Evermotion Inc. in the U.S. and/or other countries. All rights reserved. All *.obj, *.dxf and *.3ds models included on this CDROM

with data are an integral part of „archinteriors vol.1” and the resale of this data is strictly prohibited. All models can be used for commercial purposes only

by owners who bought this CDROM. The sharing of CDROM data is strictly prohibited unless that user has written authorization from EVERMOTION.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Continuo a non capire qual'è il tuo scopo di questo test che vuoi proporre....

comunque i contenuti commerciali evermotion puoi usarli nei limiti stabiliti come quanto sopra correttamente riportato da algosuk.

Certo che puoi usarli nelle tue scene, altrimenti che li compri a fare, tanto per acquistare? però non puoi rivenderli o condividerli se non tramite autorizzazione scritta da parte di Evermotion, e ricordati che sono sempre realizzati dal team Evermotion... a buon intenditor poche parole.

Quì nel forum ci sono diverse discussioni in merito.... (la funzione "cerca", in alto a destra del web-layout non provoca artriti :blush:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se hai comprato i DVD, coi modelli puoi farci quello che vuoi, utilizzarli nei tuoi lavori, assemblarli, smembrarli, inserirli nel tuo DEMOREEL e dire che li hai fatti tu :D. Insomma, tutto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Se hai comprato i DVD, coi modelli puoi farci quello che vuoi, utilizzarli nei tuoi lavori, assemblarli, smembrarli, inserirli nel tuo DEMOREEL e dire che li hai fatti tu :D. Insomma, tutto.

:blink2:

e se li modifichi un pochino puoi cederli?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:blink2:

e se li modifichi un pochino puoi cederli?

è un pò come dire "se prendo una canzone famosa, modifico qualche nota, diventa mia?"

dipende, infatti i processi x plagio esistno x derimere queste diatribe.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si ma dai, la professionalità e la serietà poi verrebbero a mancare...

spiattellare per intero delle scene archinteriors come propre "va bene" per chi non ha mai visto il sito internet evermotion o i banner in giro per il web, o non è attento ai forum o che non è a conoscenza di tali cd/dvd, ma se poco poco una persona si presenta con una scena archinteriors nel suo portfolio e sottolinea che è sua da cima a fondo, e chi gli stà di fronte l'ha già vista, temo che sia una bella figura di m***a gratuita.

La morale della favola è unica: se il "cliente" accetta la qualità archinteriors che si spaccia come propria, e poi la pretende per le proprie commissioni, e magari chi si propone non è in grado di garantire tale livello di qualità, poi la figura di m***a diventerebbe doppia!!!!

Quindi io farei molta attenzione, sono "armi a doppio taglio". Non nascondo che nei miei progetti a volte uso oggetti archmodels, ma inserire modelli archmodels regolarmente acquistati "è lecito" perchè sono modelli di mobili che esistono in commercio, quindi le relative librerie per il proprio software si acquistano per accelerare il lavoro piuttosto che modellarsi una sedia se la scala del lavoro è enorme e non c'è tempo, ma "vendere" o "mostrare come propria" una scena archinteriors manomessa non mi sembra molto coerente come cosa, mi sembra molto una bambinata.

Questo è quel che penso.... senza offendere nessuno.

Modificato da vfdesign

Link al messaggio
Condividi su altri siti

alla fine della fiera, infatti, uno può utilizzare ciò ke vuole esternamente ma se il cliente ti chiede una cosa e tu nn riesci a farla, la prox volta chiederà ad un altro.

questi dvd di esempi pratici possono essere utili x capire i metodi di illuminazioni o di modellazione di particolari oggetti, ma utilizzarli massicciamente in proprie scene è controproducente ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cooncordo pienamente, mi scuso ancora dell'accaduto era solo un test per provare la velocità della mia macchina e non ho pensato che un forum serio come questo è di pubblico domino , quidi deve tutelare queste violazioni.

Creerò una scena fatta da me e posterò quella.

Grazie a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vfdesign il discorso che fai è molto condiviso sul forum. a me interessava capire di piu se ceco intendesse dire che puo cedere il materiale della ever motion una volta modificato. Io ritengo di no, teoricamente alle loro mesh puoi fare quello che ti pare ma non potrai mai cederle. ciao.

edit

@babbalea se cerchi nel forum ci deve essere una scena di test che usiamo

Modificato da algosuk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
vfdesign il discorso che fai è molto condiviso sul forum. a me interessava capire di piu se ceco intendesse dire che puo cedere il materiale della ever motion una volta modificato. Io ritengo di no, teoricamente alle loro mesh puoi fare quello che ti pare ma non potrai mai cederle. ciao.

edit

@babbalea se cerchi nel forum ci deve essere una scena di test che usiamo

Ma non basterebbe la "Cornell Box" o cone :devil: si chiama??? :blink2:

...Per testare la propria macchina, intendo! ;)

:hello:

Have a nice day

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ma non basterebbe la "Cornell Box" o cone :devil: si chiama??? :blink2:

...Per testare la propria macchina, intendo! ;)

:hello:

Have a nice day

Si, è il primo rigo di Treddi.com > Discussioni > Hardware, Sistemi Operativi e Test

BENCHMARK VRAY tasta la tua cpu con vray

La scena è questa

ma credo ce ne siano altre in giro....

Modificato da vfdesign

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le mesh incluse nei CD non sono "facilmente" modificabili...

X quanto ne so vige la regola che basta siano modificati 4 o 5 (non ricordo + di preciso) particolari, per portare una grafica qualsiasi (2d, 3d, logo ecc) fuori dal campo di copyright....

Per quanto riguarda la serietà ovviamente se uno modifica la mesh e se la rivende a evermotion, sarà evermotion a decidere di conseguenza..... Dubito fortemente che basti così poco per creare un business.... Anche se penso tecnicamente si possa fare....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

una cosa è certa.

il cornell test è ormai assolutamente obsoleto, in quanto non rende più l'idea delle reali differenze che ci sono tra le varie macchine.

occorrerebbe una nuova scena reference, più complessa e consona a testare i nuovi sistemi.

una scena evermotion sarebbe l'ideale, ma ovviamente non è opportuno.

si potrebbe vedere di utilizzare delle scene tipo la famosa aula che si usava qualche tempo fa per fare i test di lighting con i vari renderer.

Link al messaggio
Condividi su altri siti