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Testa Di Signore Anziano

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Uploado in questo forum la mia ultima fatica in zbrush...

il blocco base è stato fatto in maya (seguendo il mio ormai consolidatissimo workflow..che poi penso sia essere uguale a quello degli altri utenti) modellato completamente in zbrush e renderizzato sempre li.Sfondo e correzione di colori in photoshop cs2...

Spero di ricevere critiche positive anche perchè vorrei assembalre un minireel da modeler quale sono per propormi per qualche lavoretto freelancer.

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quello è un pò il mio vulnus...ma lo giustifico professandomi come mero modellatore :P

ma se modelli solo non colmerai mai tale punto debole no?

Dai in ogni caso il lavoro non è male ;)

:hello:

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A dire il vero la Zbrushata è perfetta.

Lasciando stare concetti di fisionomia o comunque di corrette proporzioni, essendo a quanto pare una sorta di caricatura la tua, il lavoro di modellazione che hai applicato su questa mesh con Zbrush mi pare curato.

Aggiungerei solo qualche ruga e qualche imperfezione in più sulla pelle..... bravo continua così! :)

Ciao!

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ma se modelli solo non colmerai mai tale punto debole no?

il fatto è che non ho interesse in quel ramo..tento di specializzarmi in una cosa in particolare.è fruttuoso questo..oppure no?Non lo so ovviamente

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il fatto è che non ho interesse in quel ramo..tento di specializzarmi in una cosa in particolare.è fruttuoso questo..oppure no?Non lo so ovviamente

è fruttuoso per un mercato estero....nelle grandi produzioni, i ruoli sono molto settoriali....e specializzarsi su un campo piuttosto che un altro non puo far altro che favorire ciò....di contro sta il fatto che avere le basi o una buona conoscenza su tutti i campi della rappresentazione 3d, puo facilitare e rendere piu "fluido" il workflow di una produzione...modellare senza sapere quello che dovra fare il texturizzatore, puo complicare la vita di questi ultimi...ovviamente tutto questo discorso è valido solo se tu hai intenzione di intraprendere una "carriera" generalmente estera....in Italia, le produzioni piu grandi difficilmente contano piu di 10/15 persone...quindi capisci che quelle 10/15 persone generalmente sanno fare tutto (e ovviamente non sanno fare niente) modellazione, texturing, animazione, compositing etcetc...

ot mode: OFF

:)

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....in Italia, le produzioni piu grandi difficilmente contano piu di 10/15 persone...quindi capisci che quelle 10/15 persone generalmente sanno fare tutto (e ovviamente non sanno fare niente) modellazione, texturing, animazione, compositing etcetc...

Penso che tu abbia proprio ragione..questo è stato più o meno il commento che ho ricevuto a torino l'anno scorso al virtuality da Prasso..che dopo aver visto il mio demo in zbrush mi disse che avrei fatto bene a focalizzarmi su un aspetto della produzione piuttosto che essere un 3dgeneralista...

cmq per tagliare un pò la testa al toro e porre fine a questa non voluta deviazione del topic (ma non per questo inopportuna sia chiaro) vi dico che saper usare zbrush e maya vuol dire che si sa dove mettere le mani ..quindi texturing a shading non mi danno soddisfazioni e non sono il mio ramo ma lungi dall'essere vero che non sappia muovermici dentro.tanto per chiarirci ..vi mostro un lavoretto che feci due anni fa con maya e mental ray che è fondamentalemente un esercizio di rendering con mental ray...

Surfers.jpg

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