Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
profane

Testa Di Signore Anziano

Recommended Posts

Uploado in questo forum la mia ultima fatica in zbrush...

il blocco base è stato fatto in maya (seguendo il mio ormai consolidatissimo workflow..che poi penso sia essere uguale a quello degli altri utenti) modellato completamente in zbrush e renderizzato sempre li.Sfondo e correzione di colori in photoshop cs2...

Spero di ricevere critiche positive anche perchè vorrei assembalre un minireel da modeler quale sono per propormi per qualche lavoretto freelancer.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
quello è un pò il mio vulnus...ma lo giustifico professandomi come mero modellatore :P

ma se modelli solo non colmerai mai tale punto debole no?

Dai in ogni caso il lavoro non è male ;)

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A dire il vero la Zbrushata è perfetta.

Lasciando stare concetti di fisionomia o comunque di corrette proporzioni, essendo a quanto pare una sorta di caricatura la tua, il lavoro di modellazione che hai applicato su questa mesh con Zbrush mi pare curato.

Aggiungerei solo qualche ruga e qualche imperfezione in più sulla pelle..... bravo continua così! :)

Ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma se modelli solo non colmerai mai tale punto debole no?

il fatto è che non ho interesse in quel ramo..tento di specializzarmi in una cosa in particolare.è fruttuoso questo..oppure no?Non lo so ovviamente

Link al messaggio
Condividi su altri siti
il fatto è che non ho interesse in quel ramo..tento di specializzarmi in una cosa in particolare.è fruttuoso questo..oppure no?Non lo so ovviamente

è fruttuoso per un mercato estero....nelle grandi produzioni, i ruoli sono molto settoriali....e specializzarsi su un campo piuttosto che un altro non puo far altro che favorire ciò....di contro sta il fatto che avere le basi o una buona conoscenza su tutti i campi della rappresentazione 3d, puo facilitare e rendere piu "fluido" il workflow di una produzione...modellare senza sapere quello che dovra fare il texturizzatore, puo complicare la vita di questi ultimi...ovviamente tutto questo discorso è valido solo se tu hai intenzione di intraprendere una "carriera" generalmente estera....in Italia, le produzioni piu grandi difficilmente contano piu di 10/15 persone...quindi capisci che quelle 10/15 persone generalmente sanno fare tutto (e ovviamente non sanno fare niente) modellazione, texturing, animazione, compositing etcetc...

ot mode: OFF

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
....in Italia, le produzioni piu grandi difficilmente contano piu di 10/15 persone...quindi capisci che quelle 10/15 persone generalmente sanno fare tutto (e ovviamente non sanno fare niente) modellazione, texturing, animazione, compositing etcetc...

Penso che tu abbia proprio ragione..questo è stato più o meno il commento che ho ricevuto a torino l'anno scorso al virtuality da Prasso..che dopo aver visto il mio demo in zbrush mi disse che avrei fatto bene a focalizzarmi su un aspetto della produzione piuttosto che essere un 3dgeneralista...

cmq per tagliare un pò la testa al toro e porre fine a questa non voluta deviazione del topic (ma non per questo inopportuna sia chiaro) vi dico che saper usare zbrush e maya vuol dire che si sa dove mettere le mani ..quindi texturing a shading non mi danno soddisfazioni e non sono il mio ramo ma lungi dall'essere vero che non sappia muovermici dentro.tanto per chiarirci ..vi mostro un lavoretto che feci due anni fa con maya e mental ray che è fondamentalemente un esercizio di rendering con mental ray...

Surfers.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti