Vai al contenuto
MorC

Acer Aspire 5680

Recommended Posts

Allora ieri giravo per un centro commerciale di perugia è noto questo Acer

il modello è:

Acer Aspire 5680

Processore Intel Core 2 DUO T7200 (4MB L2 cache, 2GHz, 667MHz FSB)

Mobile Intel 945PM Express Chipset

2gb di ram DDR2

Intel PRO/Wireless 3945 abg

15.4" WXGA Acer CrystalBrite TFT

NVIDIA GeForce Go 7600-SE 128mb full

160Gb serial ATA

Betteria a 8 celle

lettore di card

masterizzatore

DVI

e Windows Vista Home Premium------>che culo!!

Prezzo 1499 iva inclusa

Che ne pensate??

potrebbe essere un buon acquisto?.....dato che prima o poi devo rifarmi il portatile

l'unica cosa che non mi sconfinfere è la scheda video ma tanto per il mio utilizzo cad photoshop e 3ds si può anche sorvolare!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo questo dell fatto in fretta sul sito, quindi non ho telefonato!!

Dell 6400

Windows® XP Media Center Edition 2005 autentico (con CD di ripristino)

256MB ATI® MOBILITY™ RADEON® X1400, PCI-Express x16

Dell Wireless 350 Bluetooth 2.0 Module (up to 3 Mbps) with Enhanced Data Rate

Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 85 Wh

Pacchetto standard, 3 anni di assistenza a domicilio

Custodia ampia in nylon

Le specifiche che non ho messo sono uguali al pc acer

Il tutto al prezzo di 1.753,00

250 euro di differenza che diventano 50 considerando l'estensione di garanzia acer a 3 anni come per il dell dal costo di 200€

Modificato da MorC

Link al messaggio
Condividi su altri siti
due pareri due cose differenti!! :lol: :lol:

già :lol: no metto in dubbio che sia un buon portatile, ma chi del pc ha bisogno quotidianamente e chi lo usa per professione deve anche pensare al tipo di assistenza che riceverà, visto che con i notebbok non c'è altra alternativa se non rimandarli alla casa produttrice :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, io ho un acer Aspire 5620: la pecca più grande secondo me è la scheda video: è una ATI, una X1300.

Ho un core duo a 1,66Ghz e 1Gb ram DDR2 %33MHz

La settimana scorsa ho usato rinoceros su un vecchio toshiba con centrino 1,4Ghz singolo core e 512 mb DDR 333Mhz, aprendo un disegno che sul primo portatile è difficile da gestire x la gpu, è pesante, va a scatti, biosgna hiudere metà layers.

Solo k l'altro aveva una vecchia e sfigatissima Geforce Go 5200 con 128mb dedicati. Non ti dico la differenza, fluidissimo, gestiva tutto aperto senza il minimo scatto.

Non c'è dubbio, se devi usare programmi di grafica prima che di una scheda potente hai bisogno di una scheda nvidia, l'unica capace di gestire in modo decente le openGL.E poi la 7600 non è niente una brutta scheda, il top di gamma non è necessario, e secondo me è sempre infinitamente meglio di una ATI e la differenza da una quadro di medio livello non si fa poi così sentire se prorpio non fai chissà che lavori. CIAO

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto! :P I Dell li vendono con 2 configurazioni video:

1 - Ati Radeon X1400 Express da 256 Mb (partenza), mi pare HyperMemory

2 - Nvidia Go 7900 da 256Mb (in sostituzione aggiungendo 144 euri)

Ora dico: quale è meglio delle due per la grafica? O cmq l'Ati è una valida scheda oppure rispetto all'Nvidia è peggio!?

Grazie!... :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Scusate se mi intrometto! :P I Dell li vendono con 2 configurazioni video:

1 - Ati Radeon X1400 Express da 256 Mb (partenza), mi pare HyperMemory

2 - Nvidia Go 7900 da 256Mb (in sostituzione aggiungendo 144 euri)

Ora dico: quale è meglio delle due per la grafica? O cmq l'Ati è una valida scheda oppure rispetto all'Nvidia è peggio!?

Grazie!... :rolleyes:

la geforce 7900 è sicuramente migiore ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, ho un Aspire 5684 e non mi lamento (pur avendo caratteristiche inferiori alla tua)...certo se parliamo di qualità delle plastiche il discorso cambia, quindi se devi farne un uso cantieristico valuta la tua scelta, altrimenti anche per me vai tranquillo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@Gibo

Canteristico no assolutamente....

@MikGraphix

Ottimo il pc che mi hai proposto costo??.....l'unica nota, è che è un 17" non ho niente contro questi portatili ma a me piace il portatile più compatto, naturalmente se ci fossero buone offerte per i 17" li acquisterei!!

@boken

quando ho fatto la configurazione non mi aveva dato la possibilità!!

@FrikesELT

L'assistenza è fondamentale ho un acere aspire 1500 e mi sono trovato bene tranne per una cosa, il lettore dvd fa le bizze nei 3 anni di garanzia l'ho rispedito sempre alla casa e mai che tornasse funzionante, lo cambiavano sempre ma niente!!...infatti secondo me non era il lettore il problema, poi per altre cose tutto ok, una volta mi si era rotto il monitor e lo hanno cambiato....quella si che era una bella spesa!!

ora ci penso un po' e riguardo sul sito dell se posso fare il cambio con la scheda nvidia e poi chiamo per farmi fare un preventivo più serio!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti