Vai al contenuto
avalu81

Dosch Hdri

Recommended Posts

ciao a tutti, premetto che ho un minimo di conoscenze sulle mappe HDRI. giorni fa ho comprato i cd della dosch con un sacco di mappe hdri...ho visto che fa molti esempi con la stessa mappa applicata, sferica, piana o a croce... ho visto che applicarle in un modo o in un altro cambia lo sfondo e le modalità di riflessione, ma non ho capito come fare ad applicarle in un modo o nell'altro....devo costruirmi io il modello dell'ambiente? o lo applica 3ds max virtualemnte....?

ciao grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dipende da che motore di rendering usi...cmq vanno applicato nello slot environment nel menù rendering o nei relativi slot nei motori di rendering alternativi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
giorni fa ho comprato i cd della dosch con un sacco di mappe hdri

comprate o scaricate :D ?!?!...vabbeh non ci interessa...cmq sia se l'hai comprate hai fatto bene...sono buoni prodotti...i cieli HDRI sono i più belli che ho trovato fino ad adesso...

...sinceramente io uso sempre le mappe sferiche...e le applico a un enviroment sferico...i cieli vengono benissimo con quelle, ci puoi fare anche le animazioni...quelle a croce le ho viste ma non so di preciso a cosa servono...avendoci sei quadrati mi verrebbe da pensare che possano essere applicate a un cubo e quindi a uno sfondo piatto andandosi a scegliere di volta in volta lo sfondo che si preferisce...però di questo non sono sicuro...

CIAO!

Modificato da florenceale

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no no

sono comprate.....gia una volta mi hanno chiuso una discussione quindi evitiamo equivoci.......

scricarle poi....3cd da 600 mb l'uno...... :crying:

cmq.......................................................................................

si, sono buonissimi prodotti visto che quelle free che si trovano in giro sono circa pochi mb mentre queste ognuna sono 50 60 mb.........appunto neanche io sono sicuro di come si usino quelle a croce...le altre un minimo di funzionamento l'ho capito.....va beh mo posto un'altra discussione piu semplice.......

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io utilizzo Maya 6 e Mental Ray per il rendering, e le hdri a croce le mappo su un poly cube sistemando poi le UV (una delle sei facce è sempre per i fatti suoi). Avendo le singole facce separate, non ho idea di come si possano utilizzare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti