Vai al contenuto
erha

Domanda Imbarazzante

Recommended Posts

:crying:

ciao sn stra nuovo, approfitto x salutare ttt...ho cominciato da 2 giorni a usare max,ma da iper neofita del 3d. una cosa è certa, mi appassiona na cifra, mi sveglio al matino con la voglia di mettermi al cpu...beh, bando alle ciance..ho eseguito il videotutorial della tazza(complimenti), e...il risultato finale è una tazza dei cartoni animati, nulla a che vedere con qualcosa di reale. qst cosa mi ha un pò demoralizzato, non capisco, se sono io k dovrei darmi all'ippica, o se è perchè non ho il motore di render vray. ringrazio anticipatamente....ps ultima domanda, cm posso raggiungere risultati "REALI" senza il vray???(se è possibile?) grazie ancora e...sorry per il disturbo...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, nn t preoccupare se i risultati tardano ad arrivare, sarebbe anomalo il contrario.

vray nn è la soluzione a tutti i mali e 3ds max, di suo, è in grado di realizzare tutto quello d cui avrai bisogno x i primi anni del tuo apprendimento e oltre.

il mio consigli è "nn intripparti da subito con le plug in" e mastica piano, ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Innanzi tutto se come hai detto ti alzi la mattina con la voglia di metterti al pc sei sulla strada giusta, visto che per imparare serve molta passione e costanza (questo penso che valga in qualsiasi campo).

Se all'inizio non riesci ad avere risultati soddisfacenti non preoccuparti nessuno è nato imparato...

Pensa che tu hai a disposizione tutti gli strumenti più impossibili ed immaginabili per ottenere ciò che vuoi (senza alcun limite) "basta" imparare a conoscere tali stumenti ed adoperarli nel momento in cui ne hai bisogno.

Cmq con lo scanline, si possono ottenere buoni risultati, qui su questo forum non c'è tanta roba, cmq all'inizio concetrati sulla modellazione, la renderizzazione viene più in là.

Un consiglio per iniziare modellati qualcosa di reale, ad esempio io mi sono modellato il salone di casa mia con relativo mobilio (oviamente faceva cagare), però così ho preso confidenza con i vari comandi

In bocca al lupo e non demoralizzarti, gli intoppi capitano a tutti, anche a quelli più bravi, basta escogitare il modo per superarli, nel momento che lo fai hai imparato qualcosa di nuovo che che si aggiungerà man mano al tuo bagaglio di esperienza personale, la quale ti farà raggiungere ad ogni lavoro un nuovo livello.

Buona lettura e buona modellazione!

Modificato da sandrone

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, benvenuto!

Se la tazza non viene realistica è proprio perchè non hai vray. Con lo scanline bisogna starci più sopra per avere risultati fotorealistici. Comunque anche con quello troppe cose vengono bene.

Se hai bisogno delle basi guarda questo manuale in linea http://www.ecosystem3d.com/Corsi/ModuloA/prog3DStudio.htm, oppure comprane uno come "3ds max guida completa", della Apogeo (40 euro), o un altro di cui si è parlato nel forum di cui non ricordo il nome (un malloppo di 1000 pagine che costa 80 euro).

Comunque ci sono numerosissimi tutorial sia qui su Treddi che in giro per la rete, fondamentali per imparare.

Come diceva sandrone, inizia a modellarti qualcosa di reale che hai davanti agli occhi, anche semplici oggetti come una penna, un portacenere, una libreria. Sono semplici cose senza troppi poligoni, ma buoni per prendere dimestichezza.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un gorno di questi vi tiro fuori qualche render vecchio di 7/8 anni fatto con scanline e vi dimostro che si facevano cose notevoli quando bisognava accontentarsidi quello...

Comunque c'è sempre Mental Ray che a saperlo usare da gran filo da torcere a Vray...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Comunque c'è sempre Mental Ray che a saperlo usare da gran filo da torcere a Vray...

anzi, se usato a dovere, è più professionale ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti