Vai al contenuto
istrice

Oggetti Impenetrabili

Recommended Posts

é possibile creare oggeti ke non possono essere penetrati :rolleyes: da altri oggetti??Ad esmpio se io ho la superficie di un tavolo e ci posiziono sopra un vaso posso evitare che il vaso muovendolo verso il basso non riesca a passare attraverso il tavolo??Bo il mio problema è un po più complesso ma era per semplificare!!Perchè mi ritrovo su una superficie irregolare e devo appoggiarci sopra delle zampe e non volevo ke entrassero dentro la superficie!!!

Spero di essere stato chiaro!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

O le posizioni manualmente oppure crei una simulazione con reactor , includi entrambi gli oggetti in una "rigid body collection" rendi "unyielding" il terreno e applichi una massa all'oggetto che vuoi appoggirci sopra.

Una volta che farai partire la simulazione il tuo oggetto cadrà verso il basso fino ad entrare in contatto con il terreno.

Spero di esserti stato utile.

ciao

Modificato da cester

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, credo che sia sufficiente renderizzare il frame dove per effetto delle forze impostate le zampe toccano il terreno

una volta impostata l'animazione ti basta spostare la barra di scorrimento del tempo al frame giusto e renderizzare

io ho fatto una cosa simile con i particle object ed ha funzionato

spero di esserti stato utile

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Aspetta!

Ora che ci penso potresti usare il Conform Space World .

Cercalo nella guida e vedi se fa al caso tuo.

Con quello puoi far seguire ad un oggetto un percorso su un piano sconnesso mantenedo sempre la medesima distanza.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti