Vai al contenuto
mariagrazia

Autocad 2004

Recommended Posts

Sono una studentessa di architettura. Da poco provo a disegnare in autocad, e mi succede che se le linee disegnate non sono perfettaemnte perpendicolari (dio solo sa se esistono muri perfettamente perpendicolari nella realtà...) mi vengono tutte segmentate.

Qualcuno può aiutarmi a capire?? :eek:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non ti preoccupare se disattivi l'ortogonale(f8) ti muovi liberamente e di conseguenza vedi un effetto segmentato ma al momento della stampa le linee non saranno interrotte, se ho capito bene. :D

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è solo un problema di visualizzazione a monitor della riga

la vedi seghettata solamente perchè non ci sono abbastanza pixel per descrivere l'andamento di quella linea

c'è un accorgimento grafico per non vedere le linee seghettate e si chiama anti aliasing ma non so se è possibile attivarlo in autocad

ricorda che quello che visualizzi in autocad spesso non corrisponde a quello che verrà stampato

ti potrà capitare di vedere dei cerchi rappresentati come ottagoni o degli archi disegnati come linee spezzate; basterà chiamarti il comando "rigenera" (regen in inglese) per ricalcolare il disegno e tornare a vedere tutto il disegno come dovrebbe essere

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao anch'io studio architettura!effettivamente è solo un problema di visualizzazione.

personalmente non stampo mai da cad di solito uso illustrator,ma se vuoi un consiglio per vedere delle linee migliori fai così:

-appena aperto cad fai clic col pulsante di destra su un'area vuota del foglio e scegli "opzioni".

-quando ti si apre la finestra di dialogo vai sotto "sistema" e nell'area "sistema grafico 3D corrente" clicca sopra "proprietà".

-nella nuova finestra di dialogo in basso a destra nell'area "accelerazione" spunta la voce "hardware" di coseguenza diverranno disponibili altre opzioni quali "usa accelerazione geometria" e "attiva linee antialiasing" spuntale entrambe.

-poi in alto a destra sotto"riduzione di qualità adattiva" troverai alla quarta riga la voce " mantieni velocità" già settato a 5 fps, ti consiglio di portarlo a trenta.

-applica e chiudi e clicca ok.

così facendo quando passi in visualizzazione nascosta avrai delle linee come se fossero disegnate col gessetto .principalmente uso questo sitema nel 3D per fare,poi, delle catture da schermo ed ottenere una vista che non è un rendering ma che secondo me per una revisione di progettazione può andar sempre bene.

spero di esserti stato di aiuto !

Link al messaggio
Condividi su altri siti