Vai al contenuto
mariagrazia

Autocad 2004

Recommended Posts

Sono una studentessa di architettura. Da poco provo a disegnare in autocad, e mi succede che se le linee disegnate non sono perfettaemnte perpendicolari (dio solo sa se esistono muri perfettamente perpendicolari nella realtà...) mi vengono tutte segmentate.

Qualcuno può aiutarmi a capire?? :eek:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non ti preoccupare se disattivi l'ortogonale(f8) ti muovi liberamente e di conseguenza vedi un effetto segmentato ma al momento della stampa le linee non saranno interrotte, se ho capito bene. :D

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è solo un problema di visualizzazione a monitor della riga

la vedi seghettata solamente perchè non ci sono abbastanza pixel per descrivere l'andamento di quella linea

c'è un accorgimento grafico per non vedere le linee seghettate e si chiama anti aliasing ma non so se è possibile attivarlo in autocad

ricorda che quello che visualizzi in autocad spesso non corrisponde a quello che verrà stampato

ti potrà capitare di vedere dei cerchi rappresentati come ottagoni o degli archi disegnati come linee spezzate; basterà chiamarti il comando "rigenera" (regen in inglese) per ricalcolare il disegno e tornare a vedere tutto il disegno come dovrebbe essere

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao anch'io studio architettura!effettivamente è solo un problema di visualizzazione.

personalmente non stampo mai da cad di solito uso illustrator,ma se vuoi un consiglio per vedere delle linee migliori fai così:

-appena aperto cad fai clic col pulsante di destra su un'area vuota del foglio e scegli "opzioni".

-quando ti si apre la finestra di dialogo vai sotto "sistema" e nell'area "sistema grafico 3D corrente" clicca sopra "proprietà".