Vai al contenuto
mergirl

Materiali Incompatibili

Recommended Posts

ciao a tutti, da poco utilizzo 3d studio max ho la versione 7, molti materiali mi risultano incompatibili, tra cui i materiali del legno e alcuni metalli... come mai? :crying:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti, da poco utilizzo 3d studio max ho la versione 7, molti materiali mi risultano incompatibili, tra cui i materiali del legno e alcuni metalli... come mai? :crying:

questi "materiali" da dove li hai presi e per quali sistema di render sono?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

incompatibili perchè, a senso, stai usando dei materiali nati per un motore di render alternativo ( vray), con un altro motore di render ( scan line magari ) ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
incompatibili perchè, a senso, stai usando dei materiali nati per un motore di render alternativo ( vray), con un altro motore di render ( scan line magari ) ^_^

non lo so :wallbash: come posso verificare?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
dovresti dirci che motore di render usi e dove hai preso quei materiali.

ti dice qualche errore il prog?

no... praticapente non mi appare nessuna finestra che mi segnala l'errore, quando seleziono il materiale che mi interessa me lo da tutto grigio e piatto...

come posso vedere che motore di rendere ho?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai controllato il percorso delle immagini dei materiali e dei materiali stessi che combaci tutto? Se hai spostato le texture di solito ti viene la palla nera.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti consiglio vivamente un giro su questo sito http://www.ecosystem3d.com/Corsi/ModuloA/prog3DStudio.htm da quanto si intuisce hai bisogno di partire dall'inizio. (come tutti del resto)

anche la guida interna di 3dsmax è molto utile, vai nella sezione texturing e mapping, ti sarà molto d'aiuto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti