Vai al contenuto
lucaz

Scopo Di Illustrator E Indesign

Recommended Posts

ciao a tutti, sono architetto e mi sto per trasferire in olanda.

la tutti gli studio di cui ho visto un job wanted mettono come necessario sapeer usare adobe illustrator e inDesign, quindi per non farmi trovare impreparato mi sono scaricato qualche tutorial e più o meno ora so quali sono i comuandi base e come funzionano i programmi.

quello che non riesco a capire è per quale tipo di disegno architettonico illustrator possa essere + o - indicato ad esempio di un photoshop o CAD, stesso vale per inDesign.

potreste spiegarmi un po meglio e magari postarmi o indicarmi qualche esempio e qualche tutorial specifico

grazie 1000, ciao ciao......

......p.s. vado che rem koolhaas mi aspetta......

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Indesign non lo conosco, lo usa spesso un mio collega... cmq credo che non sia molto differente da illustrator (di sicuro hanno una gestione diversa delle tavole all'interno del file).

Sono software prevalentemente di grafica vettoriale (la stessa utilizzata nei CAD) con molti tool per la gestione (e in parte modifica) dei raster.

Solitamente in uno studio architettonico questi sw vengono utilizzati per l'impaginazione grafica delle tavole di progetto in modo tale da poter gestire tutto il materiale con comodità (foto, testi, tabelle, schizzi, render, disegni tecnici...) e presentare il lavoro in maniera accattivante ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao