Vai al contenuto
ClaudioMartini

Wacom A4 Normale O Oversize?

Recommended Posts

Ho un dubbio atroce su cosa comprare, ieri sono andato in un negozio apple e oltre che sbavare per i loro prodotti ho chiesto un preventivo per la wacom A4. Ho visto nel sito le varie caratteristiche ma non ho capito bene visto che in entrambe dicono che si adattano bene allo schermo formato 1:1 dove sta la differenza vera (ok le dimensioni l' ho capito).Io ho un 19 pollici lg e volevo sapere se si vedrà con il rapporto 1:1 con la A4 normale (io ne possedevo una tempo fa ma era molto piccola e quindi non saprei).

Mi affido alla vostra esperienza. Ultima domanda e poi vado a fare la pappa, se cambierò in fututo e passerò ad un sistema 64 bit sarà ancora compatibile? Dal negozio non hanno saputo darmi risposta (diciamo che non mi sembravano molto esperti).

E secondo voi mi conviene prende.re già un kit con le punte di ricambio per non fare due ordini oppure comprare la garanzia supplementare di due anni che mi da già compreso il kit (però sono circa 90 euro in più). Mi farebbe piacere sapere se chi ne possiede una da anni ha riscontrato già dei problemi. Grazie ancora e buon appetito a tutti visto l' ora!!! (ok le domande erano due scusate!!).

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mancano un pò di info:

oversize intendi 16:10 / 16:9?

il tuo monitor LG è 4:3 o 16:10 / 16:9 ?

quale wacom.. intous o graphire?

intendi sistema operativo (linux o windows) 64 bit o/e processore 64 bit?

ciao!

Modificato da friendly

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cut..

Ho visto nel sito le varie caratteristiche ma non ho capito bene visto che in entrambe dicono che si adattano bene allo schermo formato 1:1 dove sta la differenza vera (ok le dimensioni l' ho capito).Io ho un 19 pollici lg e volevo sapere se si vedrà con il rapporto 1:1 con la A4 normale (io ne possedevo una tempo fa ma era molto piccola e quindi non saprei).

Mi affido alla vostra esperienza. Ultima domanda e poi vado a fare la pappa, se cambierò in fututo e passerò ad un sistema 64 bit sarà ancora compatibile?

...cut...

.

Il rapporto 1:1 immagino sia da intendere che i rapporti base/altezza sono gli stessi per tavoletta e monitor (4:3). Io uso una Intuos3 A5Wide con due schermi. Nonostante sia allungata, avendo la stessa risoluzione per i due display, la parte inferiore della tavoletta non viene sfruttata. Con un 16:9 sarebbe qusi perfetta. Ma per i due schermi i formati wide sono la soluzione migliore.

Per quanto riguarda i driver, ho pochi dubbi sul fatto che Wacom sforni anche quelli per un 64bit, se addirittura non ci sono già... i driver sono continuamente migliorati...

Mai avuto problemi con la tavoletta, ma con il mouse (che uso per AutoCad) che mi devono sostituire a causa di due tasti... diciamo che non è allo stesso livello di qualità della tavoletta (un po' pesante e poco scorrevole, ma ho risolto con dei pattini in teflon recuperati).

Un consiglio, cerca bene su qualche store online... le differenza di prezzo a volte sono notevoli!!

Modificato da GiGa3D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate avete pienamente ragione:

schermo 19 pollici 4:3

wacom A4 intuos 3

sistema operativo windows 64 bit

Non farò il nome del negozio ma i 510 euri del sito della wacom ci si avvicinano ma poi ho l' iva 20%

Se mi consigliate alcuni siti mi fate un favore perchè alcuni hanno delle cifre più basse ma non mi ispirano molta fiducia e poi preferisco avere un posto a cui fare riferimento!!

Grazie a tutti comunque e scusate se vi faccio perdere del tempo ma per me deve essere un investimento quella cifra visto che non sono bruscoletti!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non farò il nome del negozio ma i 510 euri del sito della wacom ci si avvicinano ma poi ho l' iva 20%

Se mi consigliate alcuni siti mi fate un favore perchè alcuni hanno delle cifre più basse ma non mi ispirano molta fiducia e poi preferisco avere un posto a cui fare riferimento!!

Io l'ho comprata qui (durante una promo)... anche la tua costa sensibilmente meno (387+iva)...

Se però ti devi avvalere della garanzia (come per mio mouse), ti fanno rivolgere direttamente alla Wacom (che forse è anche meglio, si risparmia tempo)... ovviamente se per lavorare non puoi farne a meno, devi rivolgerti ad un negozio che ti garantisca un servizio di sostituzione in attesa di un'eventuale riparazione... se invece ti basta un supporto tecnico "generico", al forum utenti del sito Wacom, rispondono velocemente alle questioni poste (anche se solo in inglese). E poi c'è il servizio telefonico in italiano... insomma, per me vai tranquillo anche acquistandola online...

Hai valutato le Wide? Il tuo prossimo monitor sarà quasi sicuramente un 16:10 (ormai si trovano solo quelli)...

Modificato da GiGa3D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vedi che ho fatto bene a fugare tutti i mie dubbi sul forum ora mi hai messo la pulce nell' orecchio non tanto per il prezzo ma per le tue delucidazioni sullo schermo!!! Per ora posso solo ringraziarti della disponibilità e spero a buon rendere!!! Intanto fino alla prossima settimana mi sa che aspetto ancora magari si evolve ancora la situazione qui sul forum!!

P.S. i prezzi sono sotto la quotazione del sito della wacom come cavolo fanno a farti quel prezzo?Sul sito costa 511 con i pacchetto base la A4 normale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Azz... mi è appena la mail per l'RMA della Wacom... devo spedire il mouse in Germania (ero convinto in Italia)... a sto punto mi conviene acquistare direttamente un mouse nuovo, visto che costa come la spedizione!!! :angry:

Però mi faccio sentire da chi me l'ha venduto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Magari li spendo allora quei novanta euro, tra l' altro ho visto che si può estendere in un secondo momento la garanzia (magari puoi farlo anche tu) dei due anni ma parte sempre dalla data di acquisto!! Mi dispiace per te ma grazie per le utili informazioni e mi raccomando fatti sentire dai venditori!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti