Vai al contenuto
KLESH

Animazione Matita Ke Scrive

Recommended Posts

Salve a tutti treddiani, vorrei fare un video-animazione di una matita ke scrive su un foglio di carta, con la telecamera ke inquadra la matita il foglio e la mina con la scritta che scorre, e man mano che la matita scrive la linea scritta compare fino a kreare il disegno, qualcuno puo' indicarmi come fare o cmq gli argomenti inerenti a questa cosa cosi' magari me li studio un po'? io ho pensato ke si usasse il percorso e poi oggetto dummy dando alla linea uno shader pero' bho nn saprei come fare a far crescere il percorso in base al moviemnto della matita. Grazie anticipatamente per 'aiuto

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non posso aiutarti molto ma hai provato a dare un' occhiata a flash della macromidia che permette di fare animazioni e inoltre il file rimane molto leggero e gestibile. Io lo conosco poco ma so che abbinandolo alla tavoletta grafica si possono fare ottime cose e poi basta settare i passaggi per animarlo con le chiavi (keyframe). Io l' ho buttata li ma aspetta che i maghi della grafica ti diano qualche consiglio!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sisi, flash lo so usare, ma siccome voglio fare una cosa fotorealistica di un tavolo con gli oggetti sopra e sto foglioe la matita tutto in un atmosfera con la lampada...in flash queste cose cosi' mi sa ke nn si posso fare, esce troppo vettoriale, bho, altri suggerimenti?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sisi, flash lo so usare, ma siccome voglio fare una cosa fotorealistica di un tavolo con gli oggetti sopra e sto foglioe la matita tutto in un atmosfera con la lampada...in flash queste cose cosi' mi sa ke nn si posso fare, esce troppo vettoriale, bho, altri suggerimenti?

Ciao, allora scegliti la texture per il foglio, poi te la importi in flash, fai l' animazione del disegno che si compone sempre in flash esporti tutto in fotogrammi, e la applichi come sequenza all' oggetto in 3d che rappresenta il foglio, dopodichè animi la matita in modo tale che la punta segua il tratto che si compone, ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma il mio problema piu' ke altro e fare il segno della matita sul foglio ke viene disegnato man mano ke la matita si muove

ripeto: tra i tutorial di base del 3ds (credo ke c sia dalla versione 6/7) c'è un tutorial ke dice come creare una animazione di una matita ke scrive su un foglio. l'hai già visto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cmq il suggerimento di ciamillo 79 e' valido solo che vorrei fare tutto in 3ds, come si potrebbe fare li'?

Ciao, non crederai che 3dstudio faccia pure i cappuccini e il caffè??? :rolleyes: , no dai a parte gli scherzi, non ti conviene in nessun modo farlo in 3ds, fidati!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi farla in 3ds max,potresti modellarla e poi assegnarle il modificatore PathDeform (WSM),prendendo come percorso la scritta.La scritta potresti decalcarla con una spline,utilizzando un'immagine come references.

Buon lavoro e facci sapere!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

raga, riprendo il post per un problema probabilmente idiota , praticamente ho seguito il tutorial di 3ds nella parte ke mi serviva solo ke e' giunto un problema ke riguarda il linkaggio nel senso, quando faccio path costrains, linea matita, lui mi collega la matita dalla sua meta' fino alle linea, tra l'altro sospesa, adesso come si fa invece a dirgli ke vorrei ke la mina si collegasse? o cmq come si a spostare questa sorta di linkaggio gizmo, dove lo rikiedo io? la matita lho fatta in rhino e lho tutta attaccata, attendo risp

Link al messaggio
Condividi su altri siti