Vai al contenuto
Gianz

Portatile Per Il 3d

Recommended Posts

Ciao a tutti. Sono un nuovo arrivato in questo forum, e approfitto immediatamente della vostra esperienza: devo ormai cambiare il mio povero e vetusto pc, e mi è balenata l'idea di acquistare un portatile in luogo del fisso. La domanda che mi tormenta è questa: un pc portatile è consigliabile per la grafica 3d, o è meglio rimanere sul fisso? A parità di prezzo sono conscio del divario di prestazioni, ma è poi così tanto?

Grazie!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ormai la tecnologia si evolve troppo infretta e la possibilità di aggiornare un pc è indispensabile. Per questo io dopo due pc portatili pagati una cifra e diventati obsoleti dopo due anni mi sono rotto e sono passato al fisso che sinceramente a molte meno limitazioni e a paragone di prezzi riesci ad avere una macchina migliore. Se non ti è indispensabile il portatile evitalo pure o meglio piuttosto se ti serve prendine uno per portarti la roba dietro a far vedere i progetti al cliente e spendi il resto sul fisso!! Per le discussioni sulle componenti sfogliati il sito e vedrai che troverai tutte le tue risposte!!

Buona giornata!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

personalmente ho sempre avuto SOLO fissi, il portatile non mi è mai piaciuto...

ritengo che l'"abisso" che era una realtà pochi anni fa adesso è sempre meno visibile se prendi come riferimento pc desktop di fascia media, mentre per quel che riguarda la fascia alta il desktop è assolutamente irraggiungibile in configurazioni tipo SLI o multiprocessore.

Se la tua necessità è reale per motivi di spazio o altro allora potresti provare col portatile, ma se è solo uno "sfizio" personalmente spenderei in un fisso + economico e performante...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se rimani in fascia media e bassa il divario economico è limitato. se vai sulla fascia alta aumenta notevolmente. io ho una configurazione casalinga discreta con dual core, 2gb di ram, e una quadro entry level pagata 1350€ 2 mesi fa. per la stessa config portatile devi agggiungere almeno 1000€, perchè i processori intel a 2.4ghz costano un occhio per i notebook. poi sui portatili diventatno costossisimi anche i 4gb di ram, mentr per postazioni fisse sono accessibili. il settore dischi poi...ti devi accontentare, nonostante ci siano alcune marche che permettono di montare un raid 0. inoltre un portatile che ti permette di lavorare bene a parte il costo elevato inizia a diventare poco trasportabile, e comunque con prestazioni sempre inferioiori rispetto ad un fisso della stessa fascia di prezzo ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh, ragazzi, vi ringrazio per le risposte, e credo il portatile rimarrà in forse fino a migliore momento economico...

Intanto passerò ad un fisso decente... poi si vedrà!

Link al messaggio
Condividi su altri siti