Vai al contenuto
Notoriousbug

Quale Videocamera?

Recommended Posts

ciao a tutti...premetto che non so minimamente quali caratteristiche deve avere una videocamera..mi sto orientando esclusivamente guardando il prezzo e dato che sto pensando di comprarne una per poter fare qualche prova con boujou..la mia paura è quella di scoprire in seguito che sarebbe stato meglio spendere qualcosina di +..

SANYO Videocamera Xacti Digital Movie C40 (circa 200 €)

SAMSUNG Videocamera MiniDV VP-D361 (circa 200 €)

VIDEOCAMERA DIGITALE CANON MV900 BLU (circa 300 €)

Lo scopo per cui mi servirebbero è solo quello di farci dei test e magari qualche piccolo lavoretto dato che nel caso in cui avessi bisogno di maggior qualità mi appoggerei a chi ha delle attrezzature professionali

grazie

not

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, non sono una cima con le video camere , pero' di sicuro una cosa che fa' la differenza è la dimensione del ccd , presumo pero' che i modelli da te indicati abbiano tutte 1/6" , altra cosa direi che puo' essere lo zoom ottico da tenere un po' in considerazione,

e poi dare un occhiata alle impostazioni manuali , che ci sia il bilanciamento del bianco personalizzato , esposizione manuale , punti di messa a fuoco ,e messa a fuoco manuale.....mmmh che altro ?.anche l'ingresso microfono puo far comodo.

seguo la discussione che sono intteresato anche io :)

ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per le risposte

..inizio a inserire qualche caratteristica..

leggendo in giro ho trovato che per il momento sono consigliate le mini dv..

parlando con un amico invece mi suggeriva guardare modelli con uscita firewire..

ciao not

Link al messaggio
Condividi su altri siti