Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
temp01

Quadrare Una Geforce Fx...

Recommended Posts

Ciao a tutti, tra pochi giorni mi entrano un po' di soldi e finalmente posso completare la mia workstation (ho 2 xeon, la mobo e gli hard disk chiusi in una scatola da mesi :crying: ).

Inizialmente pensavo di comprare una quadro 1100, ma mi interessa molto anche il poter "quadrare" una geforce fx. In teoria spendendo la metà avrei una scheda il doppio più viulenta :D

Ora un po' di domande per voi:

1) Se prendo una 6800gt a che quadro corrisponderebbe?

2) Va bene qualsiasi scheda di quel modello o va a fortuna o bisogna prendere una marca specifica (mi ricordo che per moddare non so quale radeon bisognava guardare un numerino sulla ram perchè solo alcune scede di quel modello erano moddabili).

3) E' un procedimento sicuro che funziona al 100% e non crea problemi? La scheda quadrata è stabile?

4) Se non fosse una questione di soldi, voi scegliereste una quadro 1100 o una 6800gt moddata (intendo come performance e stabilità)?

Grazie a tutti, rispondete numerosi :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Guarda purtroppo non posso darti risposte, perchè anch'io mi sto ponendo le stesse domande quindi se qualche anima pia ci illuminasse sarei molto grato anch'io!

Io ho sentito in giro che la 6800 si modda alla grande in quadroFX 4000 però è proprio una voce, vorrei tanto il parere di qualcuno che l'ha fatto o ne è a conoscenza. (e poi che tipo di mod è cioe, se è software o pure hardware).

Speriamo bene :)


"la spada è l'estensione dell'anima"

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao redsith, io mi sono comprato da poco, forse tra un po mi arriva spero ( presa su ebay) una 6800 GT da trasformare in quadro, con Rivatuner si riesce già, ma io aspetto un bios che il nostro amicone (si fa per dire) Unwinder sta mettendo apunto per moddarle definivamente, speriamo, ho compato la scheda appositamente, auguri!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io sono felicissimo possessore di una POV 6800gt moddata a quadro fx4000 ;) Funziona alla grande, con specviewprf 8.01 faccio risultati addirittura superiori alle vere quadro ;)

Qui potete vedere la "classifica" ufficiale:

http://www.spec.org/gpc/opc.data/vp8/summary.html

Questi invece sono i miei risultati:

Run All Summary

---------- SUM_RESULTS\3DSMAX\SUMMARY.TXT

3dsmax-03 Weighted Geometric Mean = 40.07

---------- SUM_RESULTS\CATIA\SUMMARY.TXT

catia-01 Weighted Geometric Mean = 30.52

---------- SUM_RESULTS\ENSIGHT\SUMMARY.TXT

ensight-01 Weighted Geometric Mean = 27.36

---------- SUM_RESULTS\LIGHT\SUMMARY.TXT

light-07 Weighted Geometric Mean = 27.57

---------- SUM_RESULTS\MAYA\SUMMARY.TXT

maya-01 Weighted Geometric Mean = 56.74

---------- SUM_RESULTS\PROE\SUMMARY.TXT

proe-03 Weighted Geometric Mean = 52.06

---------- SUM_RESULTS\SW\SUMMARY.TXT

sw-01 Weighted Geometric Mean = 27.45

---------- SUM_RESULTS\UGS\SUMMARY.TXT

ugs-04 Weighted Geometric Mean = 40.89

La modifica di per se è molto semplice, ma bisogna vedere se sia possibile attivare i 16x1,6vp. Di solito sono mascherate alcune unità e con rivatuner è possibile attivarle ma poi bisogna vedere se sono rovinate e quindi non utilizzabili op perfettamente funzionanti ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Io sono felicissimo possessore di una POV 6800gt moddata a quadro fx4000 ;) Funziona alla grande, con specviewprf 8.01 faccio risultati addirittura superiori alle vere quadro ;)

Qui potete vedere la "classifica" ufficiale:

http://www.spec.org/gpc/opc.data/vp8/summary.html

Questi invece sono i miei risultati:

Run All Summary

---------- SUM_RESULTS\3DSMAX\SUMMARY.TXT

3dsmax-03 Weighted Geometric Mean = 40.07

---------- SUM_RESULTS\CATIA\SUMMARY.TXT

catia-01 Weighted Geometric Mean = 30.52

---------- SUM_RESULTS\ENSIGHT\SUMMARY.TXT

ensight-01 Weighted Geometric Mean = 27.36

---------- SUM_RESULTS\LIGHT\SUMMARY.TXT

light-07 Weighted Geometric Mean = 27.57

---------- SUM_RESULTS\MAYA\SUMMARY.TXT

maya-01 Weighted Geometric Mean = 56.74

---------- SUM_RESULTS\PROE\SUMMARY.TXT

proe-03 Weighted Geometric Mean = 52.06

---------- SUM_RESULTS\SW\SUMMARY.TXT

sw-01 Weighted Geometric Mean = 27.45

---------- SUM_RESULTS\UGS\SUMMARY.TXT

ugs-04 Weighted Geometric Mean = 40.89

La modifica di per se è molto semplice, ma bisogna vedere se sia possibile attivare i 16x1,6vp. Di solito sono mascherate alcune unità e con rivatuner è possibile attivarle ma poi bisogna vedere se sono rovinate e quindi non utilizzabili op perfettamente funzionanti ;)

Un'informazione Ver...ma cosa accelerano di preciso queste schede(sui programmi di grafica 3D)?

Danno vantaggi solo sulle 4 viste, oppure anche sui rendering?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?.

Iscrivendoti alla newsletter, potrai ricevere direttamente nella tua casella di posta tutte le novità dal mondo della computer grafica, le iniziative della community, le offerte di lavoro, i tutorial, gli articoli, le interviste, le promozioni, gli eventi e molto altro. I tuoi dati saranno trattati nel pieno rispetto della privacy e potrai scegliere di disiscriverti in ogni momento.

SUBITO UN REGALO PER TE!
Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito il codice promozionale per scaricare gratuitamente le immagini da HDRI pro.