Vai al contenuto
Tekkra

Luce Solare - Vray Vs Maxwell Render

Recommended Posts

Mi occupo da tempo di rendering; da un anno uso Maxwell Render e da alcuni mesi mi sto avvicinando anche a VRay

Per chi usa come me entrambi i motori, ovviamente avrà notato la profonda differenza di settaggi necessari per la simulazione di luce solare, che distingue i due motori stessi.

--> MAXWELL RENDER: basta settare località, giorno dell'anno, ora e il gioco è fatto

--> VRAY: necessita settaggio di numerosi parametri, variabili per ogni caso particolare

A mio avviso, se VRAY in teOria offre la possibilità di gestire in maniera ampia la luce, magari 'barando' se necessario a proprio uso e consumO rispetto alla realtà, dall'altro richiede un tempo relativamente lungo di addestramento, scoraggiando i più a lasciar perdere l'avventura.

Non so se la maggior parte degli utenti condivida il mio pensiero, ma i numerosi topic di richiesta SETTAGGI TIPO PER LUCE SOLARE che ho letto e la quasi assenta di Una risposta certa, mi portano a trarre una conclusione, anche SE per certi versi provocatoria:

MAXWELL BATTE VRAY 3 A 0...

Ciò che cortesemente vi chiedo quindi è:

• Che ne pensate a riguardo?

• Avete una soluzione per il PROBLEMA LUCE SOLARE DI VRAY?!?

Vi ringrazio...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

uhm... un'osservazione fatta giusto per iscrivermi al thread e vedere come si evolve:

perchè 3 a 0 e non 4 a 0 o 1 a 0?

dove sono i 3 goals?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io non conosco alcun problema per la luce solare in vray.

pertanto non capisco il senso di questo thread visto che si apre dichiarando qualcosa senza documentalo in alcun modo.

v.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ste    0
io non conosco alcun problema per la luce solare in vray.

pertanto non capisco il senso di questo thread visto che si apre dichiarando qualcosa senza documentalo in alcun modo.

v.

concordo in pieno....