Jump to content
Ciacia

Quanta Corrente Consumo?!?!

Recommended Posts

Ciao a tutti ho una domanda un pò particolare che non sapevo dove postare. Quanto può costarmi l'ora in termini di corrente un muletto che sta lavorando di continuo?!? diciamo per una macchina di discrete prestazioni?!?!

Grazie


Edited by Satan

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusate ma cosa c'è di strano?!?! uso maxwell per fare dei render e li voglio portare a livelli di sl 20-21 e mi dice che ci vogliono alcuni giorni di render....a chi lo devo chiedere a chi usa word?!?!!? (un muletto e un computer che fa solo render ma preparo il progetto su di un altro).

Share this post


Link to post
Share on other sites

io farei così: guardo in una giornata normale quanto consumo in elettricità dal contatore. poi, x una giornata tengo acceso il "muletto" a lavorare e vedo la differenza in consumi.

tanto nn consuma tantissimo, quindi nn spendi una follia a fare una prova del genere


"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

Share this post


Link to post
Share on other sites

per un muletto o minirenderfarmdaunsolocomputer direi che ti basta il minimo del minimo di tutto* e devi spendere solo per avere una cpu potente, almeno 2GB di RAM e un disco fisso capiente (non veloce, capiente, 200-300GB). te lacavi con poco secondo me...(a meno di xeon o opteron)

*(scheda video, telaio, mouse, tastiera, schermo, sc audio ecc)

Share this post


Link to post
Share on other sites

aaaahh ecco cosa intendevi per muletto :-) vabbè ma tu per ogni eletrtodomestico che acquisti ti domandi sempre quanto consuma?!?!? no ti chiedo questo perchè non capisco cosa ti serve sapere il consumo.... comunque sò che esistono delle prese speciali con display che ti indicano il consumo, ma devi rivolgerti a qualch enegozio di elettronica MOLTO ben specializzato...

Share this post


Link to post
Share on other sites

scusate mi iscrivo solo perchè sta diventando troppo divertente questa discussione con i suoi fraintesi e scherni vari.... la domanda non era assolutamente stupida, sono in molti che se lo sono chiesto me compreso, ma fatti alcuni calcoli tra periodi di intensa attività e periodi di quasi totale assenza alla mia postazione, non ho riscontrato gravosi aumenti della bolletta. di preciso non so quanto si consuma e come si fa a calcolare ma mi incuriosisce la cosa

Share this post


Link to post
Share on other sites

il mio "bardotto" consuma 425W...ma ha il notevole vantaggio che mi pulisce anche la casa dalla polvere concentrandola in un unico punto...la ventola della cpu...quindi a mio giudizio è un classe AAA+...anche meglio della lavastoviglie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...