Vai al contenuto
Ciacia

Quanta Corrente Consumo?!?!

Recommended Posts

Ciao a tutti ho una domanda un pò particolare che non sapevo dove postare. Quanto può costarmi l'ora in termini di corrente un muletto che sta lavorando di continuo?!? diciamo per una macchina di discrete prestazioni?!?!

Grazie

Modificato da Satan

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma cosa c'è di strano?!?! uso maxwell per fare dei render e li voglio portare a livelli di sl 20-21 e mi dice che ci vogliono alcuni giorni di render....a chi lo devo chiedere a chi usa word?!?!!? (un muletto e un computer che fa solo render ma preparo il progetto su di un altro).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io farei così: guardo in una giornata normale quanto consumo in elettricità dal contatore. poi, x una giornata tengo acceso il "muletto" a lavorare e vedo la differenza in consumi.

tanto nn consuma tantissimo, quindi nn spendi una follia a fare una prova del genere

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per un muletto o minirenderfarmdaunsolocomputer direi che ti basta il minimo del minimo di tutto* e devi spendere solo per avere una cpu potente, almeno 2GB di RAM e un disco fisso capiente (non veloce, capiente, 200-300GB). te lacavi con poco secondo me...(a meno di xeon o opteron)

*(scheda video, telaio, mouse, tastiera, schermo, sc audio ecc)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con 1hdd - 1quadcore intel - 2 banchi di ram - 1skvideo basic, stai intorno ai 300watt..

Durante il render è tutto in idle a parte cpu e ram (e chipset ovviamente).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

aaaahh ecco cosa intendevi per muletto :-) vabbè ma tu per ogni eletrtodomestico che acquisti ti domandi sempre quanto consuma?!?!? no ti chiedo questo perchè non capisco cosa ti serve sapere il consumo.... comunque sò che esistono delle prese speciali con display che ti indicano il consumo, ma devi rivolgerti a qualch enegozio di elettronica MOLTO ben specializzato...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
i3d    2

scusate mi iscrivo solo perchè sta diventando troppo divertente questa discussione con i suoi fraintesi e scherni vari.... la domanda non era assolutamente stupida, sono in molti che se lo sono chiesto me compreso, ma fatti alcuni calcoli tra periodi di intensa attività e periodi di quasi totale assenza alla mia postazione, non ho riscontrato gravosi aumenti della bolletta. di preciso non so quanto si consuma e come si fa a calcolare ma mi incuriosisce la cosa

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma il titolo era.."CURIOSITA'"..mica a caso (p.s. e poi sarebbe buona norma guardare quanto consumano gli elettrodomestici...) Il link funzia bene grazie. :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il mio "bardotto" consuma 425W...ma ha il notevole vantaggio che mi pulisce anche la casa dalla polvere concentrandola in un unico punto...la ventola della cpu...quindi a mio giudizio è un classe AAA+...anche meglio della lavastoviglie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti