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tre dy

Poly O Mesh?

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Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e da pochi mesi mi sono affacciato nel mondo della grafica 3D.

Devo ricostruire un edificio storico con Max 5 e, dopo aver realizzata la pianta con la spline Line ed averla estrusa col modificatore Estrude, mi sono trovato di fronte ad un bivio: per aggiungere nuovi dettagli alla struttura (porte, finestre, modanature, ecc.) converto il tutto in Editable Poly o in Editable Mesh? Non ho ben compresa la differenza tra le due opzioni: forse una delle due mi dà possibilità di modellazione che l'altra non consente?

Inoltre, conviene convertire l'estrusione oppure è preferibile aggiungere un modificatore (Poly o Mesh che sia).

Grazie in anticipo per l'aiuto e complimenti per il forum.

A presto

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ciao

io preferisco aggiungere un modificatore edit poly (perchè offre più controlli), cosi tengo tutta la gerarchia dell'oggetto, ed è l'evoluzione di edit mesh

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Quoto pure io X le poly : inoltre, in ambito architettonico, tendono a creare una suddivisione della facce + ordinata e comoda da usare, mentre X modellare un' auto vanno bene anke le mesh. X la modelazione organica vai sulle patch . ;)

P.S. kome vanno le poly su max 9 ? :unsure:

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ciao

io preferisco aggiungere un modificatore edit poly (perchè offre più controlli), cosi tengo tutta la gerarchia dell'oggetto, ed è l'evoluzione di edit mesh

Ciao statib,

in Max 5 non riesco a trovare Edit Poly (c'è solo Select Poly): forse è stato aggiunto in una versione successiva di Max?

L'unica soluzione è di convertire, col taso destro, l'oggetto in Poly: il problema è che non posso più tornare indietro per fare modifiche ai singoli elementi dell'edificio.

Dato che al momento non possiamo usare una versione successiva di Max, ci sono alternative per applicare un modificatore Edit Poly?

Grazie

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