Vai al contenuto
roberto zuffi

Quad Xeon Vs Dual Xeon

Recommended Posts

:blink2: salve a tutti ! leggendo le varie discussioni mi sono posto un quesito: a parità di fascia di prezzo è più performante in rendering un intel xeon 5130 2ghz fsb 1333 o un Processore 1.6GHz Xeon Quad-Core E5310 - 1,6GHz - 1066MHz FSB ! il paragone non sò se è perfettamente coerente ma è stato preso in considerazione soprattutto per il prezzo e del fatto che si possono montare sulla stessa scheda madre.grazie a tutti in anticipo!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

cioè scusami vuoi dire che sulle motherboard che montano i dual Xeon è possibile montare i quad Xeon? :blink2:

Modificato da NeoX

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao!

cioè scusami vuoi dire che sulle motherboard che montano i dual Xeon è possibile montare i quad Xeon? :blink2:

direi di si...non credo che facciano un nuovo socket appositamente per i quad xeon ;) infatti i quad core tipo qx6700 vanno su socket 775 come i fratellini core2 duo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
direi di si...non credo che facciano un nuovo socket appositamente per i quad xeon ;) infatti i quad core tipo qx6700 vanno su socket 775 come i fratellini core2 duo

A però! Buono a sapersi.... grazie FrikesELT ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao!

si..

alcuni casi devi aggiornare il bios.. dipende di data di produzione della scheda madre.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
la cosa positiva è proprio il poter montare i nuovi quad core, ma il problema è capire se ne vale la pena tra i due modelli che ho indicato sopra!

3,15x2 vs 5x1,6 - quindi fai te.. :blink2:

si vede chi non ha letto il forum.. (che già la risposta della tua domanda.. pero voi ragazzi volete di fare 100 volte le stesso domande e ricevere subito pronte risposte.. per 2... 5... 10.. 1024 volte...)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:crying: :crying: :crying: mi cospargo il capo dicenere e chedo perdono BeaZtiE, avevo letto la discussione dove avevi spiegato il sistema per paragonare i processori ma non ci avevo capito molto. con la tua spiegazione di questo caso specifico mi hai reso la cosa molto più comprensibile! grazie ancora!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:crying: :crying: :crying: mi cospargo il capo dicenere e chedo perdono BeaZtiE, avevo letto la discussione dove avevi spiegato il sistema per paragonare i processori ma non ci avevo capito molto. con la tua spiegazione di questo caso specifico mi hai reso la cosa molto più comprensibile! grazie ancora!

in singola applicazione.. quindi rendering il tuo performance per dual dualcore xeon a 2 ghz e 2x3,15 per dual quad core a 1,6 e 1,6x5

quindi 6,3 ghz effettivi contro 8..

questi 6,3 sono un po più produttivi pero (circa 10% in più) quindi altre 630 mhz puoi mettere perché ha il BUS più alto..

alla fine il conto e 7 contro 8 :) questo significa, che 5310 e con 15% piu veloce rispetto la 5130.. semplice e chiaro... :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hehehehe ciao Inge, come te la passi? Sono Giorgio Timossi, tuo ex compagno di corso nella triennale, l'amico di Linda e silvia (sono sicuro che di loro ti ricodi :P).

Che mi dici di bello, che combini adesso nella vita? :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti