Vai al contenuto
cecofuli

Scanline Test

Recommended Posts

Come da titolo

Niente di speciale, solo un test, nienta Lightracer, skylight o radiosity, Solo scanline puro. Più avanti altri test più interessanti

7 sec per frame. Non male

GI%20FAKE.jpg

>>> ANIMATION <<< 6 MB

Beh, chi diceva che lo scanline fa cacare :)

Modificato da cecofuli

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
rIO    0

Rkapaletta... il nostro proxy come al solito non mi fa vedere i mov... era tanto bello il Blink,Wink..come si chiama lui per fare gli eseguibili :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Come da titolo

Niente di speciale, solo un test, nienta Lightracer, skylight o radiosity, Solo scanline puro. Più avanti altri test più interessanti

7 sec per frame. Non male

GI%20FAKE.jpg

>>> ANIMATION <<<  11 MB

Beh, chi diceva che lo scanline fa cacare  :)

ti sarei molto grato se potessi ettere qualche fotogramma come immagine a casa sono un pò lento ... :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
rIO    0
Non ho capito RIo,  non riesci a scaricarlo? Per adesso è un MOV, ma stasera preparo il Blink

I firewall aziendali spesos bloccano i "contenuti multimediali", per cui i files AVi,MOV, RA e fratelli non posso scaricarli... a meno che non siano compressi... :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho dimenticato che tutte le produzioni cinematografiche fino a poco tempo fa (e ancora qualcuna si vede) erano basate su l'algoritmo PHONG e GOURAD.?image mapping e l'hdri fa il resto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti l'ho fatto nella pausa pranzo, nulla di chè, però se avete poco tempo e non si possiede VRay and compani e si vuole risparmiare tempo penso che la scanline sia un buona alternativa. L'ho solo fatto per testimoniare a chi diceva che lo scanline faceva cagare che forse non è del tutto vero. Mi piacerebbe provare a fare un esterno per un lavoro in corso solo con lo scanline, per questo che sto facendo alcune prove. ;).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sul numero 15 del marzo 2001 a pg 58 c'e un bellissimo tutorial su come emulare ' illuminazione globale , nel caso specifico e' un iterno ma la tecnica e' applicabile in tutte le situazioni,......ma apparte questo lo scanline non fa proprio nulla di sconvolgente,........che non sia alla portata di qualunque applicazione 3d....

;) ,..Ciao,.... :devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' proprio interessante lavorare su questi livelli perchè per esempio in fase di animazioni, anche "statiche" (solo dolly di camera), non sempre è possibile lavorare con la GI

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Infatti! E ora che mi chiedono anche piccole animazioni e non vogliono pagarle troppo, no penso di potermi permettere ore di attesa con la GI e sto cercando di utilizzare meglio lo scanline. Non so se vi ricordate, ma questo interno era stato fatto con lo scanline. Beh, penso che non si superino i 30 min di render con questo setup ;)

post-1087-1108566313_thumb.jpg

post-1087-1108566322_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ultimamente mi trovo spesso in queste situazioni, animazioni da 3 minuti, 4000 frame e rotti; non posso proprio metterci dentro la GI (ovviamente con i pc che uso). Purtroppo sono quasi sempre interni e quindi lo stacco si nota, sicuramente per un esterno la situazione si riesce a migliorare, infatti il tuo test render veramente bene.

Cavolo quel render me l'avevi già fatto vedere, è impressionante (ovviamente in base al fatto che è scanline puro); ma l'hai fatto tu ceco?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ehhh... no, magari avessi così "tatto" nel gestire le luci in max. Questo deve avere dei contromaroni! Sarebbe bello portare avanti un "test render" solo con i motori di render originali dei vari software 3ds , maya, XSI, lightwave, Cinema, ecc..., e vedere cosa ne esce.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ehhh... no, magari avessi così "tatto" nel gestire le luci in max. Questo deve avere dei contromaroni! Sarebbe bello portare avanti un "test render" solo con i motori di render originali dei vari software 3ds , maya, XSI, lightwave, Cinema, ecc..., e vedere cosa ne esce.

io ho usato molto questa tecnica in passato (quando nun c'era altro) se vuoi ti posso postare scene complicatissime (anche 200 luci con attenuazione su 5 livelli di illuminazione) ma secondo me non riesce a ricreare perfettamente la Gi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per il rendering fotorealistico (come quello di interni ad esempio) la GI è la soluzione migliore per tutto, spesso anche in termini di velocità (se si pensa ai tempi di impostazione della scena, alla possibilità di riusare le stesse luci per rendering diversi, alla possibilità in alcuni casi di riutilizzare le mappe (fotoni, fg e così via) per la stessa scena...)

per gli effetti speciali invece il fake è ancora molto utilizzato...

cmq carino il test ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Forse in immagini statiche, ma già quando si parla di walk through la cosa cambia notevolmente e il tempo del setup viene ripagato dai tempi di render per frame

sìsì mi riferivo alle immagini statiche ovviamente ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh ovvio che in immagini statiche la GI sia la scelta migliore, indiscutibile :)

Beh ceco al momento sto lavorando a un'animazione di un interno con solo movimento camera e ho fatto un setup di Vray senza GI cercando di ottimizzare al massimo; beh il risultato è abbastanza buono con tempi tutto sommato accettabili; tipo 1 vray light sul soffitto e 5 direct esterne, 2 minuti su p4 2400 a frame però con ombre zonali; non male (almeno per i miei standard!)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

SECONDO ME è UN OTTIMo TEST INVECE...

sicuramente ormai siamo abituati ad altri livelli di resa... ma se pensate ai tempi di rendering vi rendete conto che questa resa è già ottimale.. perchè sicuramente avrà inpiegato un niente a renderizzare. Vero? :)

Quando si producono animazioni e non solo immagini... si apprezzano di + queste considerazioni.

per curiosità... hai simulato una global circondando l'oggetto con tante omnia formare una sfera?

Link al messaggio
Condividi su altri siti