Vai al contenuto
melinda81

Modellazione Copertura Geodetica

Recommended Posts

Ciao a tutti...ho un problemino!!!! :blink2: Devo realizzare una copertura geodetica ma nn so proprio da dove iniziare...c'è qualcuno che può aiutarmi????Grazie grazie

Potresti definire meglio cosa intendi per "copertura geodetica"?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Devo realizzare una copertura vetrata di tipo geodetico su base circolare, nn è una cupola ossia una semisfera ma è una porzione di essa.Ho provato a utilizzare il controllo geosphere in 3d studio che è quello che poi mi consente di realizzare la mia copertura costituita dai miei bei triangoli equilateri, ma riesco a realizzare solo una emisfera.Come faccio a sezionarla?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Visto che hai già un modello (software di calcolo strutturale??) potresti esportarlo in DXF/DWG, importarlo in Max e applicargli un modificatore Surface.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto mi devo scusare perchè credo di nn essere stata abbastanza chiara nell'esporre il mio problema. In effetti una copertura geodetica è una copertura costituita da una serie di triangoli equilateri tutti aventi la stessa dimensione. Alla fine ho disteso la mia copertura sul piano e suddivisa in triangoli uguali dopodichè ho costruito la mia mesh e utilizzato gli utili consigli contenuti in una discussione relativa alla modellazione di una copertura in acciaio e vetro.Grazie per la pazienza...sono alle prime esperienze col programma.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se mi permetto , ma 3dsmax ha già una primitiva geodetica che ti permette di creare una cupola come la vuoi ....

Link al messaggio
Condividi su altri siti