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Ciao a tutti :rolleyes: ! sono mesi che non posto niente per i troppi impegni..e anche se questo e' un lavoro che subira' piccole variazioni ( tipo la copertura )lo posto nei lavori finiti, per poi magari aggiornarvi con altre viste nei prossimi giorni..Come sempre 3ds + vray 1.5rc3 + photoshop

Fatemi sapere cosa ne pensate

treddide2.th.jpg

post-4602-1172140542_thumb.jpg

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Per quanto può valere un mio parere è un bel lavoro che rende benisimo l'idea...Le cose che mi colpiscono di più sono le tegole(le hai modellate giusto?) e quel cemento del muro di contenimento in primo piano super realistico...a proposito di questo volevo chiederti come l'hai realizzato e con quali parametri e texture?

La luce è molto reale forse un pochino troppo celeste l'environment. Complimenti.

Puoi dare qualche info sui parametri utilizzati.

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Grazie :rolleyes::rolleyes: ! allora...

x claspa : le tegole sono state modellate in max...nelle viste ravvicinate cerco sempre di modellare le tegole; per quanto riguarda il muro..ho fatto un mix di 2 textures direttamente in max e oltre al bump ho applicato anche un leggero displace con valore 1cm se non ricordo male..

x orso : Hai ragione sul canale..ma come ho scritto il tetto cambiera' molto probabilmente e correggero' anche il canale

Per l' illuminazione ho usato si il vray sun e vray sky

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La cosa che mi salta un po agli occhi è forse l'eccessiva saturazione generale che tende ad appiattire l'immagine, che tipo di mapping hai usato? inoltre quoto gli altri per la dominante blu che si evidenzia soprattutto sull'auto.

Nel complesso un bel lavoro, complimenti. :hello:

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x Faserem : In effetti un altro po' di desaturazione non guasterebbe..Per quanto riguarda il color mapping ..ho usato l' hsv esponential ( 1,1) ..non so perche' ma sul mio monitor non noto un eccessiva dominante blu...la macchina non e' grigia ma volutamente azzurrina..forse e' quello che inganna

grazie comunque! :rolleyes:

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A dire il vero non mi convince molto...

1) E' troppo saturo come già t'hanno detto

2) L'inquadratura non rende al max l'idea del complesso immobiliare

3) La cortina è mappata troppo grande (forse volutamente fatto per evitare il leggero tiling della textur?)

4) Lo shader dei muri non mi fa impazzire, troppo piatto e omogeneo.

5) Sul piazzale riempirei lo spazio vuoto dei parcheggi con qualcosa, lo "sporcherei" un pochino.

6) Aggiungerei lo zoccolo sul muro del parcheggio.

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x orso : ora non ho sotto mano 3ds quindi non ti so dire i parametri...domani li posto ( comunque non ho fatto molta fatica )

x sandrone : le viste in totale saranno 5 ( tutte scelte dal cliente )..ci sono ancore delle cose da sistemare lo so...le cose su cui ti do ragione sono gli spazi vuoti vicino alla macchina e la saturazione generale...per il resto purtroppo sono un po' vincolato...

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Vi posto un aggiornamento :rolleyes: ...cosi riesco anche a rispondere ad Orso riguardo ai parametri utilizzati...Nella vista precedente ho utilizzato l' hsv esponential come mapping ( sicuramente piu' facile da illuminare ma piatto come mi avete fatto notare )..ora ho utilizzato il linear, con il dark multiplier settato a 1,2; environment 10; e sun 0,028...I parametri di irradiance map sono medio bassi e in alcuni materiali si nota...piu' che altro e' una prova per vedere se l' illuminazione funziona meglio di prima...fatemi sapere cose ne pensate ora :) Grazie mille

vista4okfp4.th.jpg

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