Vai al contenuto
cecofuli

Redviewer 1.4 E Vray 1.5

Recommended Posts

La REDWAY3D annuncia il supporto per il loro prodotto anche per VRay 1.5. SI ricorda che questa plug-in permette di renderizzare in tempo reale in viewport, sfruttando anche la potenza della propria GPU. Fra le componenti supportate i VRaMtl, VRaySky, VRayCamera ecc... approssimandone ovviamente i risultati, riuscendo a navigare comunque all'interno della viewport con velocità superiore a 10 FPS, in base alla complessità della scena con un feedback molto vicino al rendering finale. LINK

post-1087-1172138106_thumb.jpg

Modificato da cecofuli

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Alcuni screenshot realizzati con un

P4 3.2 GHz

1 Gb of memory

nVidia geforce 6800 GT 256 Mb

Alla risoluzione 1280x1024.

Il frame rate si aggira tra i 10-15 FPS

img01.jpg

img02.jpg

img03.jpg

img04.jpg

mazda-thumb.jpg

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

spettacolare!

un aumento dellla produttività in ambito professionale senza precedenti...e la compatibilità con vray mi sembra una scelta di mercato molto oculata!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lo dicevo io che tra non molto sarà la normalità lavorare direttamente "In rendering" :P

Incredibilmente comodo per i settaggi dell'illuminazione!

Spettacolare!

:TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

puoi linkare la fonte dei rendertimes?

sulla gallery io vedo ben altri tempi, con lo stesso hardware (da qualche manciata di secondo a più di un minuto a seconda dell'AA), sulle immagini linkate tra l'altro l'AA è anche a 9x, la vedo strana...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Direttamente del team di sviluppo:

All the posted images have been produced in real-time i.e. at 10-15 frames per second. Note that some of these screenshots have been taken using the AntiAliasing filter of redviewer and that you should unactivate it to reproduce the mentioned FPS.

The hardware used is really common:

P4 3.2 GHz

1 Gb of memory

nVidia geforce 6800 GT 256 Mb

The original resolution of the screens was 1280x1024.

Link

Da quel che dice sembre queste velocità le si ottengono senza l'attivazione dell'AA. Sembra che l'AA pesi molto in termini di risorse.

Questa invece è una animazione realizzata tramite il Make preview di 3ds max. L'autore dice d'averci impiegato meno di un minuto...

ANIMAZIONE

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sì vabbé, diciamo che ha fatto il furbo :D dice che per riprodurre gli stessi FPS si può disattivare l'AA, però subito prima dice che le immagini postate sono in realtime con l'hw specificato (cosa non vera perché si vede chiaro e tondo che in quelle immagini l'AA è bello alto) :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, vero, ma non credo che, se lo si utilizza con VRay, ti interessi l'AA. Io lo vedo più come strumento di preview, sia per me che devo produrre il rendering e impostare la scena, o anche con a fianco il cliente per decidere in tempo reale modifiche o per farlo navigare all'interno della scena pre-renderizzata. Poi per il rendering finale ovvio che ci si affida a VRay e non a Renderviwer. Anche perchè le VRayShadows vengono simulate con le Areashadows, il VRaySun con una Direct ecc...

Poi è ancora in beta. PEr ora supporta solo MAX9 a 32 bit. Da quel che dice stanno facendo per MAX 64. Diciamo che è un buon inizio. Ora che poi anche Nvidia a rilasciato il software di sviluppo per i suoi G80, magari è arrivato proprio il tempo che si sfrutti a dovere la potenza delle GPU anche per calcoli che esulino il puro gaming.

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho scaricato la beta, vediamo come va su una quadro, ci sono link a specifiche tecniche utilizzare? usano opengl o directx? visto la scheda che usano penso la seconda...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lo sto provando... purtroppo in viewport il risultato è tutto nero, confermatemi questa cosa o se sono probabilmente io che sbaglio qualcosa. Ho un Nvidia quadro, ciao!

Modificato da NeoX

Link al messaggio
Condividi su altri siti

CONFIGURATION:---

Operating System: All (WXP / SP2 as today's supported releases)

3ds-Max releases: All (7. SP1, 7.5, 8.0 SP2 as today's supported releases).

Hardware: All NVIDIA Quadro cards

Driver release: All (8.1.9.8 as today's supported release).

SYMPTOM(S):---

There is no Redviewer display when Redviewer is turned on, i.e. a black screen without any warning message.

EXPLANATION:---

The Nvidia driver is filtering the Redviewer output.

RESOLUTION:

---

Cancel the driver filtering. To do so:

1- Close 3ds-Max

2- Go to "Start"->"Control Panel"->"Display"

3- Select the last tab "Settings"

4- Click the "Advanced" button

5- Select the "Quadro xxx" tab, where "xxx" is your hardware reference

6- Select the "Performance & Quality Settings" menu in the left window

7- Select the "Advanced settings" view in the right window

8- Set the "Unified back/depth buffer" ("Tampon d'arrière plan / profondeur unifiée" in French) to "OFF"

9- Click "Apply"

10- Click "OK"

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Veramente spettacolare!!! Lo sto provando con 3ds 8 con Vray 1.5!! Con il mio pc carretta non va a 10/15 fps attivando le impostazioni più pesanti(tipo riflessioni e ombre sfumate) ma comunque da un risultato molto vicino al render finale soprattutto per quanto riguarda la resa dei materiali e l'illuminazione. Ho visto in alcune immagini che è possibile vedere anche il DOF in real time ma non riesco ad attivarlo. Bisogna usare una camera Vray? Comunque appena esce la versione finale la comprerò immediatamente, per adesso mi godo la beta che va già molto bene ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Lo sto provando... purtroppo in viewport il risultato è tutto nero, confermatemi questa cosa o se sono probabilmente io che sbaglio qualcosa. Ho un Nvidia quadro, ciao!

Anche io ho una quadro e vedo tutto nero.

Credo che stiamo sbagliando qualcosa... :wacko:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Forse è un incompatibilità con alcune nvidia, io ho una ati x700 e non ho dovuto impostare nulla e funziona tutto. Ma avete provato tutti e tre i lighting mode?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io l'ho provato con 3ds max 8 e vray 1.47.03 e non mi ha dato problemi.

Ho notato che non funziona il vray environment . Inoltre non fa alcuna simulazione della GI ne con vray ne con mentalray.

Mi chiedo se sia normale o c'è qualche procedura per attivarne il funzionamento :unsure:

Link al messaggio
Condividi su altri siti