Vai al contenuto

Recommended Posts

uè salve!!!!

ieri all accademia ho iniziato a fare un lavoretto... e dato che sono molto indietro con le lezioni.. ho scelto di fare questa cosa (giusto per prendere un pò alla mano..):

ho preso spunto da un mio scatto di una mia modella, e ho ricalcato i contorni, poi come vedete ho "colorato".... cmq, i contorni come li faccio? li lascio così com'è o cosa? devo rifare la mano? da fastidio gli "spigoli"??

cioè datemi qualche consiglio :rolleyes:

e spero di finirlo!!!!! son proprio curiosa di sapere come procederò!!!

grazie per l'attenzione..

Ele.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non sono un 2D user.... Sicuramente qualcun'altro potrà consigliarti meglio....

cmq non ti preoccupare x i contorni, se li hai separati meglio xè puoi vedere come utilizzarli in modo separato.... (layer blending oppure tutto quello che ti viene in mente)

Per gli spigoli, puoi ammorbidire in seguito, con alising/blur o metodi di sfumature/sfocatura per eliminarli...

Se ho frainteso la descrizione chiedo scusa! :)

come procedure (parlo da inesperto su ritratti) credo che dovrai andare di pennello per aggiungere dettagli/sfumature e particolari variando colori ecc ecc.... come se fosse una tela....

ho fatto una semplice ricerca su google.... Guarda un pò se ti può esser utile

http://tutorials.epilogue.net/tutorials/ad...ting-techniques

http://www.henningludvigsen.com/wordpress/?page_id=203

buon lavoro!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao Terry :) suppongo sia illustrator.

Le dita della mano sono un pò approsimative (sembrano un guanto di gomma), così come il naso, ma tutto dipende dal fatto se tu vuoi o meno farlo fedele alla foto che hai scattato.

Eviterei di assegnare il colore alle tracce e userei solo aree con riempimento.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con Lauranonce sulla mano.. cerca d rifarla seguendo meglio le linee dell'originale... (soprattutto il mignolo).. per il resto m sembra che stai procedendo molto bene :°D

ciao bella!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non so se quello arancione era uno sfondo...ma con il bianco rende molto di più...

quoto l'approssimazione della mano rispetto al resto che mi sembra più curato....

buon lavoro

ciao bella

Link al messaggio
Condividi su altri siti

lo sfondo arrancione mi serviva per nn farmi confondere con lo sfondo bianco quando "coloravo" le righe di color beige chiaro...

infatti avevo sempre quest'abitudine... cmq ti ringrazio!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cioè che devo ridifinire la mano?

Tutti i tracciati sono fatti bene e minuziosamente, le ombre e le linee sono rifinite, hai seguito perfettamente la foto; ma le dita sembrano rigonfie e spezzate, come se mancassero dei vertici nel tracciato.. credo sia roba da poco rifinirle ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Idea...visto che sta mano da umana e' diventata senza ossi, poi un guanto...io proporrei di aggiustarla facendo un bell'uncino :D

buon lavoro malata!

Link al messaggio
Condividi su altri siti