Vai al contenuto
dabbez

Allinea Indesign

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sto impaginando in Indesign per la prima volta e non riesco a trovare la funzione "allinea alla pagina", la palette "allinea"mi allinea solamente gli oggetti fra di loro ma non al documento...

qualcuno sa come si fa?

grazie

Dabbez

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cioa

non credo ci sia pero puoi creare unbox trasparente della grandezza della pagina e selezionarlo per primo (rimane come oggetto di riferimento) e poi tutti gli altri oggetti e allinei infine normalmente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@Krone

per "allinea alla pagina" intendo la funzione simile ad Illustrator, io ho un documento in A4 e ho della grafica ad esempio un quadrato e voglio che il quadrato sia posizionato al centro della pagina.

@statib

penso che tu abbia ragione, ho smanettato tutta la mattina sulla guida ma non c'è nulla a riguardo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto statib: con un box della grandezza della pagina e posizionata sul bordo, selezionato assieme agli oggetti da allineare, puoi allineare alla pagina (la stessa la fa Illustrator che è cugino di primo grado di indesign)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Illustrator però di da la possibilità di allineare direttamente alla pagina senza passare per un quadrato finto da appiccicare sul fondo... chissà come mai non hanno messo questa funzione su Indesign che è suo fratello :wallbash:

speriamo nelle prossime versioni..

Link al messaggio
Condividi su altri siti