Vai al contenuto
GiGa3D

Principiante... Del Forum...

Recommended Posts

Visto che non sapevo dove postare, mi piazzo qui con un paio di domandine sul funzionamento del forum... non me ne vogliate :crying:

Domandina 1: C'è un modo rapido per visualizzare tutte le discussioni sottoscritte (la "egosearch")?

Domandina 2: C'è un'icona per capire, a colpo d'occhio, nell'elenco dei topic di un forum le discussioni aperte da me o quelle a cui ho partecipato? Non riesco a trovarla...

Domandina 3: C'è un modo per impostare permanentente le funzioni di ricerca dei nuovi messaggi inerenti solo ad alcuni forum?

Domandina meno "tecnica":

Mi spiegate in cosa consiste "seguire" un wip, a parte ovviamente seguirne l'evoluzione e/o partecipare? E' "solo" un modo per manifestare interesse?

p.s.: ho cercato nell'aiuto e nelle faq ma, o non ci sono le risposte o sono proprio imbranato... e sì che di forum ne frequento... :wacko:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Risposta 1: dal Pannello di controllo alla voce sottoscrizioni puoi visualizzare/gestire tutte le discussioni sottoscritte.

Risposta 2: Dal profilo (clicki sul tuo nick in alto a sinistra) puoi vedere messaggi e discussioni aperte da te.

Risposta 3: Nella pagina del forum che ti interessa in alto a destra c'è opzioni forum e puoi impostare la sottoscrizione.

seguire un WIP può essere un modo che trovare trucchi, suggerimenti, tecniche sia per chi lo segue che per chi lo fa ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sono reduce da una tesina di sociologia sulle cibercomunità ^_^ e secondo il mio professore la risposta alla tua ultima domanda (che è stata la prima del mio esame ieri) è "passione comune"... ma io ci aggiungerei l'apprendimento, lo scambio libero di informazioni, il confronto, la possibilità di stringere relazioni con gruppi di utenti, aumentare il senso di appartenenza al forum... per finire con una visione "utilitaristica": partecipare ai work in progress degli altri utenti in maniera attiva rende più probabile la partecipazione nei tui wip ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per le info...

Avevo ben inteso cosa significasse "seguire" un wip... e credo che sarò un buon "scroccone" di consigli dati da altri... nella mia ignoranza cercherò di rendermi utile, anche se vedendo certi lavori, la bava alla bocca impedisce ogni reazione :crying:

Molto più terra-terra, pensavo che indicare la propria intenzione di seguire il wip, portasse, che ne so, all'iscrizione di un mailing list sul wip o ad altre cose (l'ho proprio sparata eh ^_^ )... per esempio, in altri forum per partecipare a dei co-buy (acquisti in "cooperativa") si indica la propria disponibilità e poi si instaura un rapporto via mail... mi era balenata l'idea che potesse accadere per un wip (per esempio per scambiarsi files o per accedere ad altri download)...

Ero già sicuro del contrario (almeno al 99%), ma magari mi era sfuggita qualche cosa... devo ancora orientarmi bene fra tutti i servizi offerti.

Risposta 2: Dal profilo (clicki sul tuo nick in alto a sinistra) puoi vedere messaggi e discussioni aperte da te.

Quindi niente iconcina? Ok... si lavora molto tramite "Pannello di controllo". Dovrò solo fare un po' di pratica...

Link al messaggio
Condividi su altri siti