Vai al contenuto

Recommended Posts

Sto cercando di modellare la parte davanti di un ipotetico stereo di cui mi dovevo inventare la forma.Ora in testa ho una forma simile a quella che ho postato, ma il problema e' che con la modellazione poligonale, e' vero che posso sempre modificare la linea del mio oggetto ma anche vero che l'arrotondamento che gli do con il turbosmooth e' un po' approsimativo.Siccome poi il lavoro che sto facendo lo devo presentare al mio prof all'universita' questi vorrebbe che le mie curve fossero piu' ,per cosi dire, parametriche.(Lui vorrebe che modellassi in funzione della progettazione e quindi sostiene che il mio modello 3d fatto 3ds MAX nn aiuterebbe in alcun modo alla costruzione di un eventuale prototipo)

Insomma nn c'e' possilita' di modellare il mio oggetto creando le superficie direttamente dalle curve in 3d studio.

So che la modellazione tramite NURBs nn fa per 3d Studio, quindi volevo sapere se mi consigliate di provare con rhino?

post-16903-1172017542_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non so se ci ho capito molto, ma potresti risolvere con una spline chiusa, estrusa e poi simmetrata, o anche qualsiasi altro oggetto con un modificatore FFD e il Symmetry. :( Good Luck :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vai su Rhino,se devi poi (eventualmente)realizzarlo.Mentre max è ottimo per dare una rappresentazione realistica ma sempre però approssimata,cioè da impatto visivo=oooo!!che bel rendering!!)Rhino è un modellatore per oggetti che verranno realizzati nella realtà(cam)quindi fa al caso tuo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti