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supervida

Serpente

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Ciao a tutti

Ho un quesito/dubbio/incertezza/perplessità..

Ho fatto un serpente in 3dstudiomax (..6), e in futuro vorrei dargli una posa speciale (praticamente

la classica posa con la testa alta e il resto che va a cerchio sotto, spero di "essermi inteso"...(??))

..o anche in modalità strisciante...

serpeeg2.jpg

Come e' meglio procedere?

Ho provato con una decina di ossature, ma dopo muoverle e' un casino

Con il risolutore ik non riesco..

BOH

Dènghiu

:hello:

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Magari col modificatore path deform: ti crei una spline e la usi come patch, a quel punto basterà modificare la spline ed il serpente ne seguirà l'andamento...

Aspetto up...

:hello:


Edited by Whatever

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Ciao Supervida, io ne ho realizzato uno per il contest appena finito, e ho utilizzato l'IK spline, che appunto ti fa selezionare la splina da utilizzare per la deformazione, poi modificandola, modifichi l'andamento del tuo serpente.

Certo di ossa ce ne vogliono molte più; osserva lo scheletro di un serpente reale e noterai che sono ben molte più di 10! :)

Cmq qui trovi l'esempio del mio lavoro, ciao.

http://www.treddi.com/forum/index.php?show...28034&st=80

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Nell'animazione e nel rigging,se lo fai, ricorda che il serpente funziona al contrario del procedimento che ti verrà spontaneo seguire: quando si muove non trascina la coda ma viene spinto dalla coda.Anche per qualsiasi altro movimento, non considerare la testa come base del movimento ma sempre la coda, la testa va dove la coda vuole. Anche quando dovrà attorcigliarsi :ph34r:

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Potresti lanciare una linea di stuzzicadenti e stecchini per sottaceti, li chiami "Stuzzicadenti Vipera" :lol::lol:

Comunque, a parte il fatto che è dritto, mi sembra troppo semplice anatomicamente. Dovresti fargli la parte bassa più piatta, il collo molto sottile e il corpo che va ingrossandosi verso il centro e restringendosi verso la coda. Inoltre la coda finisce troppo a punta, dovresti arrotondarla un po'...

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x Whatever.

GRASSSSIEEEEEEEEEEEEEEEEE !!!!!

Effettivamente il tuo consiglio e' molto prezioso.. stasera ho già provato ad usarlo

Veramente un utile modificatore, pratico e malleabile, basta prenderci un po' di confidenza

serpe2am6.jpg

:hello:

p.s.: W i Treddisti!!! Orgoglioso di farne parte.

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Felice di esserti stato di aiuto Supervida, ora che vedo meglio il modello però ti dico che non mi convince tanto la testa...dovrebbe avere un'espressione più "cattiva"...

A presto...

:hello:


Edited by Whatever

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Ai piu' interessati, e non... :P . mostro cosa ne ho fatto del biscione

serpentfn0.jpg

adesso non so se era meglio metterlo nei 3d finiti,.. anche perchè aspetto

critiche e commenti per eventuali migliorie

@Whatever

Il serpente non e' un animale cattivo, ............. o no?!?!?

:hello:

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Molto bello e tragico allo stesso tempo, :Clap03:

scusa ma... come mai c'e' la "mascella" in penzoloni?? :blink2:

La lama della spada la farei meno riflettente, cioè piu' sporca. Sembra appena lucidata

e già che ci sei, togli anche qualche dente!!! ;)

ciao

L 3 D

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Scusa sono stato poco comprensibile...ho provato questo modificatore prima creando un cilindro "cykìlinder" e mi è riuscito subito e dopo visto che sto cercando di fare una strada ho creato un "box"....ma con il secondo non c'e stato niente da fare...chissa come mai...boh

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@DOLPHIN_GIO

ti intendi una cosa del genere?

boxds2.jpg

il primo e' un box normale, il secondo un oggetto poligonale e dopo c'e' la linea di percorso

Non riesco ancora bene a capire come si adopera, soprattutto perchè le forme vanno dove vogliono...

cmq basta alzare il valore di percorso e girare di qua e di la'... ;)

Forse, ma non ne son sicuro, il tuo problema sta nel fatto che non suddividi il box in abbastanza

sezioni per far si che possa "torcersi"..

@ l3d

sto provando a sporcare la spada.. ho già staccato qualche dente e difatti e' meglio...

...e la mandibola e' caduta. Appena faccio qualche render lo posto

:hello:

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Ok ora ci sono riuscito anche io...davvero spettacolare....poco fa avevo chiesto nel forum il modo migliore per creare una strada....ecco secondo me questo puo essere davvero un metodo ottimo!!!

Il problema non so bene quale fosse ho provato ad aumentare i segmenti e forse quello è stato fondamentale...

Ciao e grazie ancora

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