Vai al contenuto
porco

Spero Che Potete Aiutarmi

Recommended Posts

:wallbash: Ragazzi sto andando con la testa nel pallone e spero che voi possiate aiutarmi.Premetto che sono un dilettante di 3d max però siccome sn architetto mi hanno chiesto di realizzare una pista di pattinaggio, Per la modellazione nn ci sn stati problemi ma il problema grosso ora e che nn sò come impostare il materiale.Devo creare una superficie ghiacciata proprio come quella di una pista di pattinaggio come devo fare? La devo renderizzare con vray v.1.50. Ragazzi potete aiutarmi? Non sò davvero che fare :blink2: devo consegnarlo fra 3 giorni (venerdì) e nn sò davvero come fare ho letto anche le discussioni su questo forum relative alla realizzazione del ghiaccio ma nn ci ho capito molto.Per favore siete la mia ultima speranza se no addio lavoro. Spero che possiate fare il possibile (in caso contrario grazie lo stesso) grazie davvero.

Saluti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

premesso che sarebbe "spero che mi POSSIATE aiutare"...

tra le news venne postato anche un altro sito di materiali per vray, puoi cercare anche lì. e anche se evermotion ci sono librerie di materiali gratuite e non ^_^

e benvenuto ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi mi dispiace tantissimo disturbarvi. Ho già mostrato una pista di pattinaggio al mio capo ma il risultato nn è entusiasmante Grazie per avermi dato il link cn i vari materiali di v-ray ma il mat. ghiaccio nn mi ha entusiasmato molto. Nel senso che se lo metti per una scitta o un cubo una sfera , il risultato e più che soddisfacente , ma per una superficie piana il risultato nn è realistico. Ragazzi il mio capo mi ha dato un'altro giorno e spero che voi possiate darmi delle dritte necessarie per creare un bel materiale per la pista di pattinaggio sul ghiaccio. Vi prego aiutatemi. Vi allego l'immagine così capite il risultato che più o meno vorrei.

post-28713-1172320495_thumb.jpg

post-28713-1172320728_thumb.jpg

Modificato da porco

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non per svalutare il tuo operato, ma il tuo capo invece di pretendere da te potrebbe pure rivolgersi a chi fa questo di mestiere accollandosi la parcella dell'operato, altrimenti a caval donato non si guarda in bocca e si accontenta dei tuoi rendering, mi sa che più di segnalarti i link sopracitati qui non troverai mai chi ti spiega come farlo, qui c'è gente che si fa un sedere così a fare queste cose e ci campa e in certi periodi scarseggia pure la metaria prima, mi sa che stai sprecando il tuo tempo. non te la prendere e riflettici su.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:TeapotBlinkRed: i3d lo sò che ci sono gente che si fanno il mazzo così per fare queste cose, ma il mio capo mi ha fatto un'offerta (guadagnare il doppio) ed io nn ero proprio intenzionato a rinunciarci. Credevo che fosse facile...va bè cmq già l'ho kiamato il mio capo e posso uficializzare che sn licenziato cmq grazie lo stesso per il tempo perso cn me grazie a tutti alla prossima... :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

purtorppo la maledetta notifica mail non mi è mai arrivata riguardo a questa discussione, dal che non ho mai saputo della tua nouva richiesta di aiuto,se no avrei cercato di risponderti..lo faccio ora casomai servisse ancora nel futuro. il maggior tratto caratteristico del palazzetto è dato dalla serie di graffi che rovinano gradualmente il ghiaccio, per di più il ghiaccio è uno strato di (mi pare all'incirca) 6 cm, ma sotto ci sono altri materiali e immagino anche le scritte. quindi se modelli correttamente il tutto, poi assegni il materilaie ghiaccio, poi ti disegni in PS una bella mappa di graffi abbinata a un noise per la reflection divrebbe funzionare abbastanza..conta che per questo tipo di cose conta molto come è modellato l'ambiente intorno cmq il ghiaccio delle piste non riflette gran che, è più simile a una porcellana trasparente..

mi spiace essere arrivato tardi, capisco la tua intenzione di acchiappare l'offerta, bisogna però dire che se non hai sufficiente conoscenza ti saresti ben presto ritrovato con un altro problema analogo da non saper risolvere..quindi forse vale la pena mettersi u npo' di tempo a imparare tecniche e modi di operare, per poi farti avanti

Link al messaggio
Condividi su altri siti