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Porca pupattola, è da un paio di mesi che non entravo e vedo dei lavori impressionanti, il mio a confronto è una caccolina, lo fatto nelle vacanze di natale...

Mi ero ripromesso che prima di postarlo avrei ritoccato gli erori dovuti alla fretta, ma come al solito non c'ho tempo (una su tutte la texture dell'asfalto).

Critiche e consigli sempre ben accetti

Ciao00000000

2o7o1o5qr2xg8.th.jpg

post-15732-1172005984_thumb.jpg


Edited by sandrone

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è sicuramente un buonissimo lavoro. non vedo cosa si debba chiedere di più ad un rendering per cartellone da cantiere / agenzia immobiliare.

abbassa magari soltanto un pochetto l'erba, troppo sparata.


"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

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è sicuramente un buonissimo lavoro. non vedo cosa si debba chiedere di più ad un rendering per cartellone da cantiere / agenzia immobiliare.

abbassa magari soltanto un pochetto l'erba, troppo sparata.

No ma il fatto è che quando credo di aver raggiunto buoni livelli entro qua e vedo che la qualità dei lavori postati supera sepre quella che raggiungo.

Mi sebro vegeta con goku, quando il primo raggiungeva un nuovo livello il secondo già l'aveva superato...

Che cacchio di paragone che ho fatto?!!

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non ti azzardare a dire qualcosa contro vegeta ceh è il vero mito di dragonball :P :P

secondo me va più che bene, la qualità è relativa alla destinazione del render ^_^

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ma guarda in tutta sincerità non vedo perchè lo butti giù così, per me è un ottimo lavoro, mica devi fare cinema. Poi ti dico una cosa, anche se mi dicono wow fantastico sembra una foto, per me i miei lavori sono sempre una ciofeca (omaggio a Totò). Vedo quello di un'altro, tipo il tuo, e penso cacchio al quel livello non ci arriverò mai. Sarà questione di insicurezza abbinata al fatto che quel lavoro ce l'hai lì davanti da troppo tempo?

L'asfalto è un po' troppo granuloso ma è un bello shader, ho visto cose raccapriccianti in giro, anzi perchè non ci passi lo shader che ogni volta sull'asfalto ci sbatto un sacco e lo cambio in ogni lavoro???

Complimenti

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vedi sandrone, se tu ci avessi messo un mese (giusto per sparare una tempistica), e volessi paragonarti a certi capolavori da gallery, potrei anche essere d'accordo con la tua autocritica.

ma un lavoro simile è il classico rendering per il professionista o l'impresario di turno, finalizzato ad agenzia o cartello cantiere.

il contesto lo vedo quindi in ottica puramente professionale.

dunque a mio avviso è molto importante la produttività, perchè sul lavoro il tempo è una variabile fondamentale, da cui non si può prescindere, anche a discapito della qualità.

dunque il tuo risultato mi pare eccellente.


"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

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Non è che non sono soddisfatto è che vorrei capire che cosa manca per poter migliorarmi ulteriormente.

Cmq come tempo ci ho impiegato una 50 di ore(concentrate in una settimana), mi sono modellato tutto il terreno con le giuste pendenze (che da questa vista non si apprezzano a pieno), il che è stato un vero e proprio sbattimento...

Per la texture dell'asfalto per disegnarmela ci ho messo circa 5 ore, ma è tutto il piazzale con le rampe e non credo che possa tornarti utile, cmq stasera quando torno la posto.

Ciao


Edited by sandrone

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quoto per l'erba troppo sparata...l'asfalto sarà una mia impressione ma mi sembra un po "tappetoso"....per il resto ottimo lavoro.

Posso sapere qualcosa in più su alberi e cespugli?

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Secondo me è un ottimo lavoro, l'illuminazione è veramente buona e per lo scopo che ha è di ottima qualità; forse potresti metter mano al grain e per renderlo più realistico fotografare un bel prato ed inserirlo in post al posto dell'erba che hai ottenuto col displacement...di solito il risultato vale lo sbattimento e personalmente lo preferisco; se poi regoli un pò colori e contrasto degli alberi in primo piano e del prato in modo che si fondano maggiormente col background...

Rinnovo i complimenti.

n.

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Come promesso vi posto la texture dell'asfalto

spiazzaleokiq4.th.jpg

ovviamente l'ho dovuto ridimensionare e comprimere un po per farlo rientrare in 1,5 mega per l'upload,

Vi invio anche la texture che ho utilizzato per le rampe rettilinee

rampe234hb5.th.jpg

Per le piante ho utilizzato dei modelli 3D archimodels

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