Vai al contenuto
joshua662

Nuovo Utente + Tantissimi Aiuti

Recommended Posts

ciao Ragazzi sono un nuovo utente della vostra comuinità, è da poco che mi sono avvicinato alla grafica 3d, i programmi preferiti sono 3d studio max e rhinoceros, anche se sono poco pratico per ora. Ho acquistato gia il manuale della Imago 3d studio max guida completa e il relativo aggiornamento sempre della Imago, ora ho letto il primo capito e fino a quì tutto semplice, spiega bene o male il salvataggio l'importatazione e esportazione dei file in 3ds le viste ortogonali ecc.. ecc.., ora vorrei sapere da voi una cosa molto importante, il redering, mi devo avvalere del redering di defaullt di 3d studio max o mi consigliate qualche motore esterno come maxwell e Vray? se è si come si installano e configurano? grazie e a risentirci alle prossime domande che vi farò, tenetevi pronti e abbiate pazienza perchè ne farò un'infinità...

Modificato da joshua662

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

benvenuto!

prima di provare plugin esterni, provati il Mental Ray del 3ds, è professinale e se utilizzato a dovere, nn ha paragoni ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
benvenuto!

prima di provare plugin esterni, provati il Mental Ray del 3ds, è professinale e se utilizzato a dovere, nn ha paragoni ;)

Ciao, quoto icer, ora in max 9 c' è mental ray 3.5 e è serissimo, mental ray è l' unico che viene usato nei rendering delle animazioni che poi vanno a finire sul grande schermo, ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

benvenuto!

ma sui rendering, secondo me, e non mi stancherò mai di dirlo, è fondamentale farsi un po' le basi con il motore di 3ds, lo scanline, e solo dopo, una volta comprese le meccaniche e come funziano materiali ecc, passare a un rednerizzatore che sostanzialmente automatizza e perfeziona ciò che faresti con pi+ fatica. sinceramente, tra quelli che conosco di persona che non hanno fatto queswto passaggio, nessuno fa render interessanti.. ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
i3d    2

mai quanto questa volta c_dere mi ha levato le parole di bocca.

anche se mi sento di aggiungere che dopo aver letto il primo capitolo la voglia di renderizzare è sicuramente tanta, però dovresti leggere i capitoli che riguardano la modellazione, l'illuminazione e la texturizzazione prima di far click su render. certo di sicuro prima di fare le tue esperienze sicuramente farai qualche prova e cio' non ti farà male. Ciao e benvenuto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao ragazzi buon giorno, vorrei sapere una cosa, dove posso reperire materiali per 3d studio max? e poi dove devo posizionarli per usarli in 3d studio max? grazie a tutti per il caloroso benvenuto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

i materiali di 3d studio sono inclusi nella libreria che c'è nel programma, ma oltre a quelli, che sono di base, dovrai costruirti tuoi materiali, partendo dalle tipologie (per esempio materiale standard) aggiungendo texture ecc, ti rimando al sito www.ecosystem3d,com per una guida dettagliata ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, sto procedendo nello studio di 3d studi max tramite il manuale della imago, ma nel fogliare le pagini del voluminoso volume, mi vengono in mente moltissime domande, e le più significative sono queste:

1) quali sono i plug-in che devo installare? dove posso acquistarli? i prezzi sono raggionevoli?

2) quali altri programmi devo avere oltre a 3d stuido max?

io vorrei un giorno creare un video di presentazione per il mio piccolo paese medioevale, lo sò è una cosa dura da fare ma con il vostro aiuto e le vostre dritte il lavoro si semplificherà di molto... grazie a tutti quelòli che risponderanno...

ps ma la chat del sito funziona? quando provo ad entrarci mi carica la pagina ma non compare la classica finestra della chat.....

Modificato da joshua662

Link al messaggio
Condividi su altri siti