Vai al contenuto
Polakow

Riflessioni...

Recommended Posts

oggi gerets mi ha inviato un editoriale preso da un numero di CG che possiedo ma non avevo mai letto (eheh sono come i bambini, salto l'editoriale e vado subito alle figure :lol:). Sono alcune riflessioni dalle quali prendere spunto, io l'ho trovato ben scritto e molto interessante.

vi allego il file

un salutone a tutti

-Pola

ps: spero che la imago mi perdoni per la violazione del copyright :D

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
rIO    0

Io ti adoro Pola... e farei i complimenti a chi ha scritto quell'editoriale.

Saro' cinico, manchero' di senso artistico, ma spesso quando qualcuno decide di racontare storie si dimentica che l'inventare intrecci e il narrare sono anche "ingegneria dello scrivere", e la stessa cosa la si DOVREBBE applicare anche alla grafica.

Ultimo sfogo personalissimo : in Italia siamo cliche'-fobici, proprio perche' scambiamo i "fondamantali" della scrittura creativa per cliche' piuttosto che riconoscerli come regole fondamentali da seguire.... bah...scusate...sfoghi pseudopersonali, ma mi son rotto le balle di vedere filmati con inquadrature di cavalli morti in bianco e nero da un quarto d'ora solo perche' i tre atti, l'allievo e il maestro etc.etc. sono erroneamente scambiati per cliche'.

Stop...scusatemi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

heh :lol: adora gerets perchè è lui l'autore della segnalazione. Nell'articolo, oltre a quello giustamente sottolineato da rIO, si legge fra le righe la necessità di recuperare quel "pathos" che dagli albori della storia è alla base dell'arte e che il mondo moderno sembra ripudiare.

In architettura per esempio, col razionalismo abbiamo ricevuto una nuova e stupefacente codifica nel linguaggio ma abbiamo anche perso (momentaneamente spero) secoli di tradizione e quel gusto "romantico" che ha sempre distinto i nostri architetti.

ok scusate anche me :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

De Lorenzo è un grande!!!!

@micle: ti devi organizzare in spedizioni mensili presso edicole fornite!!!! CG non può mancare tra le letture del buon treddipiendente ;) !!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti