Vai al contenuto
grifon73

Teatro Ostia Antica

Recommended Posts

Ragazzi devo illuminare una scena creata con 3d max, che rappresenta il teatro di ostia antica, ma non riesco a trovare il modo per illuminare bene l'oggetto come se fosse la luce del sole...

Ho provato la Light Sun di 3d Max ma ci sonomolte zone d'ombra. Vorrei una luce molto uniforme tipo mezzogiorno

Qualche idea?

post-4744-1171986592_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

caspitina sta cosa interessa anche me.. io al posto del teatro ho un castello... sto ammattendo con le luci... aspetto anch'io news.... seguo la discussione

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho provato a mettere il IES Sun poi ho inserito il daylight ed inserito le coordinate della location, il manuale di 3d max dice che si dovrebbe poi settare in automatico la luce, ma a me viene tutto molto scuro????

Ps ho inserito anche il light tracer

Qualche aiutino???

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Senza andare a parare con Vray, GI, Mr e compagnia bella puoi usare E-light

http://home.wanadoo.nl/r.j.o/skyraider/e-light.htm

Ti simula la GI che usi come base per illuminare la scena, poi aggiungi una direct (o spot) per la luce del sole

(senza usare elight puoi crearti un array di luci spot con intensita' minima e con un cono di luce molto largo, e shadowmap attivate)

Il fondale mi sembra 3d.. puoi tenerlo ma escludere l'oggetto per quanto riguarda il cast e receive shadow, poi ci metti lo stesso materiale ma con la self illumination a 100, cosi' non verra' considerato da e-light

Poi per un po' piu' di credibilita' attenzione al tiling delle texture, alle dimensioni anche.. :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti