Vai al contenuto
SISARS RETURN

Trasfornare Xp In Vista

Recommended Posts

c'è un pack .che trasforma xp in vista.

io nn l'ho ancora testato pero vi volevo informare di questa cosa.

qui c'è il download

http://www.softpedia.com/progDownload/Vist...nload_locations

(Softpedia Secure Download (US)

questo è il sito da cui l'ho pescato:

ps l'ho trovato sulla rivista pc professionale (l'articolo)

www.windowsxlive.net

ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

-Cambia l'interfaccia di XP, le icone, barre strumenti, colori, finestre, ecc... saranno quelle di Vista. Ma sotto è sempre XP. Quindi la compatibilità resta quella di XP, ma è come se avrai installato Vista. ;)

Alla fine per chi desidera avere Vista senza rinunciare al vecchio XP (funzionamento al 100%) ^_^

Io provai tempo fa VistaInspirant (free), devo dire che è ottimo, ma non trasformava competamente XP. Non ho mai avuto problemi (lo pui installare e disinstallare quando vuoi) -_-

Link al messaggio
Condividi su altri siti
-Cambia l'interfaccia di XP, le icone, barre strumenti, colori, finestre, ecc... saranno quelle di Vista. Ma sotto è sempre XP. Quindi la compatibilità resta quella di XP, ma è come se avrai installato Vista. ;)

Alla fine per chi desidera avere Vista senza rinunciare al vecchio XP (funzionamento al 100%) ^_^

Io provai tempo fa VistaInspirant (free), devo dire che è ottimo, ma non trasformava competamente XP. Non ho mai avuto problemi (lo pui installare e disinstallare quando vuoi) -_-

se per il restyle si mangia tutta la ram di vista io direi che è tutt'altro che ottimo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non si mangia nessuna RAM! Cambia solo l'interfaccia, non il sistema! Sotto hai sempre XP, che succhierà la solita RAM (coma da quando l'hai installato). E' meglio di Vista, naturalmente ci sono in giro diversi packege, ognuno ha un certo livello di trasformazione: chi quasi nulla chi tutto - ti rende anche le finestre tridimensionali. (cmq pui scegliere il grado di trasformazione). :)

La lingua non cambia resta quella dell'XP. :)

Sia l'utilizzo di Ram, CPU, HD e roba simile... non cambia nulla, queste sono risorse sfuttate dal sistema (in questo caso dal vecchio XP). Quello che cambia è solo l'interfaccia! -_-

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il pacchetto interviene sulla cartella Shell di Windows, modificandone i contenuti. (icone, colori, temi, suoni, ecc...) Qualcuno raccomanda di fare un Backup, nonostante la trasformazione sia stabile. Io ho mantenuto il VistaInspirant per quasi un anno!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se dici che non mangia nessuna risorsa a differenza del vero vista, sarei veramente curioso di provarlo...ma ho paura a toccare windows, non si sa mai...quando le cose vanno bene e la situazione è stabile, per esperienza personale, è meglio non fare esperimenti...della serie: sai quello che lasci non sai quello che ti ritrovi, quando riavvii il pc -_-

Modificato da pierpaolo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Di queste cose che vanno a modificare a fondo windows non mi sono mai fidato.

Meglio avere un sistema meno bello esteticamente ma almeno "puro", che un windows piu bello ma con un programma che gira in background e non si sa cosa vada a toccare. Di sicuro c'è un processo in più nella lista, quindi inevitabilmente viene succhiata piu ram e qualche percentuale di cpu. E dovendo fare rendering mi romperebbe che anche solo l'1% del processore venga impiegato altrove....

Comunque, se è stabile....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho appena provato.

sono tornato subito indietro. mi dava problemi nella visualizzazione delle finestre di max: nella vista quad se avevo un programma sotto aperto tipo popposciop, quando passavo ad evidenziare una finestra poi un'altra, mi faceva un flash del progr che eera dietro.

in piùmi sembrava tutto più lento neòllla visualizzazione nonostante le risorse fossero usate come in xp liscio. me tengo l'xp nurmal...

ciaoooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ho appena provato.

sono tornato subito indietro. mi dava problemi nella visualizzazione delle finestre di max: nella vista quad se avevo un programma sotto aperto tipo popposciop, quando passavo ad evidenziare una finestra poi un'altra, mi faceva un flash del progr che eera dietro.

in piùmi sembrava tutto più lento neòllla visualizzazione nonostante le risorse fossero usate come in xp liscio. me tengo l'xp nurmal...

ciaoooo

ecco appunto :D;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ho appena provato.

ciaoooo

cvd.

Grazie comunque per aver usato il tuo windows come cavia :blush:

Spero sia tornato tutto a posto.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come avevo specificato ci sono in giro diversi Soft che modificano l'XP in Vista, ognuno interviene in modo più o meno profondo sul sistema. Cmq L'OS non si rovina! Come si dice: Fidarsi è bee non fidarsi è meglio! B) Il VistaInspirant ha un grado medio-basso di trasformazione ed è sicuro non da alcun problema (provato). Ognuno è libero di fare come vuole ^_^

Cmq sul sito dela Microsoft, o ancora meglio in giro per il web ci sono tanti temi diversi per XP :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Cmq sul sito dela Microsoft, o ancora meglio in giro per il web ci sono tanti temi diversi per XP :D

ma cosa dovrebbe farsene uno di un "tema per xp" :blink2: :blink2: :blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

qualsiasi desktop enhancement (quale enhancement poi...) utilizza per forza di cose risorse di sistema extra rispetto alla visualizzazione standard di xp.

per alleggerire ulteriormente le cose c'è ancora la mitica visualizzazione alla windows 2000, che poi anche esteticamente, proprio perchè è spartana, fa sempre la sua porca figura.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dipende sempre che uso ne fa uno del pc. Anch'io un tempo quando ci smanettavo installavo software di tutti i colori, e non guardavo se andava piu lento o meno.Installavo, cancellavo... fino al punto in cui windows non partiva piu e dovevo formattare.

Adesso invece anche 1 solo mb di ram in piu libero è fondamentale. E il motivo numero 1 per cui cercherò di ritardare al massimo il passaggio a vista è proprio il fatto che consuma troppe risorse.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dipende sempre che uso ne fa uno del pc. Anch'io un tempo quando ci smanettavo installavo software di tutti i colori, e non guardavo se andava piu lento o meno.Installavo, cancellavo... fino al punto in cui windows non partiva piu e dovevo formattare.

Adesso invece anche 1 solo mb di ram in piu libero è fondamentale. E il motivo numero 1 per cui cercherò di ritardare al massimo il passaggio a vista è proprio il fatto che consuma troppe risorse.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ieri sera ho provato appunto sul fisso a casa, dove non ci faccio grandissimi lavori. è per andare in internet e al massimo qualche lavoretto. è un p4 2.8 con 1 gb ram e scheda video 128 mb ati, un po' vecchiotta. oltre ai rallentamenti che citavo non ha causato altri danni. tutto è tornato alla normalità. se quello comunque è vista...me tengo xp, o al massimo quando vista sarà necessario mi mettero' un tema xp. i suoni non si sentono quasi, spero non siano quelli della versione definitiva, non sono eccezionali.

ora è ritornato il vecchio xp come al solito

buona fortuna

ciaooooooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fidati che quando metterai vista non penso che opterai per altri temi. Avevo la beta2 e come interfaccia grafica è bello. Il problema sono le risorse, in particolare la ram, e se poi usi programmi di grafica, allora tocca averne abbastanza.

Link al messaggio
Condividi su altri siti