Vai al contenuto
3dr

Problema Di Driver Con Cinema4d

Recommended Posts

ho comprato da poco un portatile hp pavilion dv9214ea con scheda video geforce go 7600 e ho un problema con cinema4d 9..

premetto che l'hp ha so vista e che con l'altro mio pc, con xp, c4d gira perfettamente

succede una cosa strana: il programma si apre correttamente e se faccio operazioni come inserimento di oggetti o luci non succede niente..ma appena provo a spostare o fare operazioni con gli oggetti/luci che inserisco il programma si blocca,appare una schermata nera e poi un messaggio di vista con scritto "il driver video nvlddmkm ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato"

la cosa strana però è che se prima di fare qualsiasi operazione faccio zoom con la rotellina sulla finestra principale sullo schermo appaiono per un istante delle linee colorate e poi il programma gira normalmente..nemmeno tanto perchè se faccio operazioni complicate mentre sta caricando un render si blocca di nuovo!

:blink2:

qualcuno ci capisce qualcosa?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il problema purtroppo.. non appare esser di windows vista.. quanto piuttosto da attribuire ai driver nVidia.. ho pure io una GeGo 7600.. ed ho lo stesso problema.. che si verifica nelle medesime situazioni..

difatti se modello con solidi non succede nulla.. ho fatto pure dei renderini di prova (sono un newbies..); ma se lavoro con gli strumenti muovi, ruota.. su polilinee.. su linee.. e su spline.. crasha tutto!!

hai trovato percaso soluzioni??

io ho provato pure ad aggiornare alla versione dei driver della serie 158.. ma niente.. stesso identico problema.. esistono anche i driver 161.xx.. ma non li ho ancora provati..

Se qualcuno trova una soluzione.. saremo ben felici di ascoltarla!!

ciaooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho lo stesso problema anch'io

Ho da una setimana il Desktop nuovo:

Amd 3800+

2Gb Ram DDr2

SO Windows XP

Scheda video Geforce 8500 GT

E anche a me fa le line colorate nel girare le viste, compare una scermata bianca e crasha tutto.

A volte addirittura mi chiede il cd di cinema perchè manca il file ciema .EXE?

e un grosso problema perchè non si riesce a lavorare specie se si è preso il pc apposta x render e proprio cinema non gira.

Pensabvo fosse un problema di driver, così ho installato quelli più vecchi, ma la mia scheda video è comunque troppo nuova, nonostante io abbia anche installato l'Update ufficiale MAXOM di CINEMA R10.1.

Cos'altro si può fare?

Quale scheda video è meglio installare per modelli?

Le NVidia hanno problemi, ma ho letto che le Geforce Quadro sono specifiche per questo genere di programmi e hanno anche driver ufficiali Nvidia in collaborazione con la Maxom.

Oppure è meglio installre una ATI?, ma quale?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti.. allora.. girovagando un pò fra i forum.. si scopre che il problema, sta alla base di un incompatibilità di fondo fra i driver opengl di nvidia, e windows vista..

per risolvere "temporaneamente", il problema con cinema, potete procedere in due semplici modi:

1) dalle preferenze, abilitare al posto dello shading opengl, quello software...

2) avendo attivato lo shading opengl, nelle opzioni, togliere la spunta dall'opzione delle maniglie.. (mi scuso per la non precisione.. ma non ho cinema sotto mano.. comunque se lo cercate nelle opzioni opengl.. lo TROVATE SUBITO!!!)

Ciao a tutti!!

Spero di esser stato d'aiuto.. in attesa di una release dei forceware vista x32/64 degni di tale nome!!!

ciaooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti